Buongiorno a tutti. Sono possessore di una 120d e87 pre-rest. Da qualche mese sto avendo un problema, che all'inizio si presentava in maniera sporadica è solo nelle ultime settimane è diventato continuo. In pratica mi si accendono le spie gialle nel cruscotto ed il computer di bordo mi segnala, in sequenza, spia gialla dell'ABS, del controllo di trazione, del freno a mano ed alla fine si accende la spia gialla della batteria. Quando accade tutto ció, le luci interne vanno ad intermittenza, il tachimetro smette di funzionare e la macchina tende a singhiozzare, come se ci fosse un calo di tensione. Pensando che fosse la batteria (aveva ormai fatto il suo dopo dieci anni) l'ho fatta sostituire con una originale presa in BMW. Risultato: il problema si è ripresentato comunque. Anche se, da premettere, non lo fa sempre, ma spesso. È quasi random. Ho letto un po' in giro e qualcuno parla del sensore ABS o controllo di trazione. Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto un problema simile? Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
se non è la batteria potrebbe essere l'alternatore che carica in sovratensione e quindi manda in tilt le varie centraline.
Giusto, non avevo pensato all'alternatore. Comunque a volte mi si accende anche la spia di foratura pneumatici e se inserisco le frecce non si spengono girando lo sterzo. Mi scuso per il titolo che ho inserito a metà. Quindi potrebbe essere qualcosa di più serio dei semplici sensori ruota? Grazie per la risposta PuccioE39
Questo fine settimana le porto a fare la diagnosi da un altro elettrauto, visto che quello dove vado di solito non ha saputo dirmi nulla
Questo fine settimana le porto a fare la diagnosi da un altro elettrauto, visto che quello dove vado di solito non ha saputo dirmi nulla