Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 388 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    AR io voto per il Blu Montecarlo senza se e senza ma! Ri-complimenti per la scelta e lasciatemelo dire,che bello leggere di ben 4 Quadrifoglio acquistate da appassionati italiani=D>

Un amico è appena sceso dallo Stelvio Q4 280cv e ne è rimasto impressionato,ha detto che è maneggevole e rapidissimo in Dynamic,con un ottimo assorbimento delle buche e bilanciamento in curva...quando ci mettiamo di buzzo buono le cose le sappiamo fare molto bene!

2. Gabo

Gabo

40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    rossaaaaaaa >:>

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per me hai fatto bene, sono certo che non te ne pentirai.

Peccato solo che per me sia veramente troppo piccola ...

4. Gabo

Gabo

40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fatto bene Beppe a prendere l'automatico, è un grandissimo cambio c'è poco da fare

5. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Vi presento la mia Giulia GTA...Rendering solo mentale:mrgreen:

Esterni: partendo dal frontale, lo vorrei piu caratterizzato. E’ la parte meno aggressiva della vettura secondo me. Le Emme sono ben piu cattive. Bene, non credo ci vorrebbe molto per aumentare la presenza di prese d’aria anteriori, certamente necessarie tra l’altro per un eventuale aumento a 540/550 hp del motore.Griglie del trilobo e prese d’aria inferiori non in plastica ma piu corsaiole..e pregiate.

Parti interne in plastica copri motore,questa volta in carbonio. Aggiungiamo poi un cofano in stile BMW GTS o 458 Speciale con quella infossatura che tra l’altro renderebbe lo stesso ben piu robusto alle deformazioni riscontrate alle alte velocità e li, direi saremmo a posto. Gommatura piu importante in modo da poter montare come misure, anche le Trofeo R optional...ma sempre da 19 per non aumentare inutilmente i pesi, cerchi specifici alleggeriti e magari sospensioni ritarate potrebbero aggiungere molto sia all’handling già eccellente, sia all’estetica. Ribassata un poco la vettura, saremmo a posto. Specchietti dedicati piu leggeri, splitter posteriore magari con una psudo aerodinamica attiva tipo Speciale (la nomino perchè il papà della Quadri viene da quel progetto quindi chissà), e spoiler posteriore maggiorato stile M3 CSL le donerebbero un aspetto molto corsaiolo e cattivo. Scarico ben alleggerito con tonalità piu aggressiva, tappo benzina dedicato e direi che per l’esterno saremmo gia a posto (certamente piu che sufficente per effetto scenico e miglioramento handling ed all’altezza della casa costruttrice senza investimenti colossali).Se chiudo gli occhi me la immagino proprio.

Interni: considerando anche eventuali alleggerimenti, dovrebbe restare anche manuale. Per i puristi, magia.E’ gia troppo pesante cosi com'è…intorno ai 1640 kg (manuale e con sedili in carbonio e freni carbo). Perderne 40 credo sarebbe gia un risultato splendido (x 550 hp). Ma se proprio si puntasse alle performance allora "cambio doppia frizione”.Ma questa cosa costa forse troppo, inutile sperare. Togliete tutti i pulsanti dal volante, rendetelo piu scarno, tutto alcantara, aggiungendo il classico segnale colorato in alto al centro, stile 991 GT3 RS, aggiungete un manettino stile Ferrari per i settaggi elettronici. Stop. Via la pelle dalla plancia , piu pesante , in favore dell’alcantara. Rivedete il quadro centrale strumenti, caotico nella sua offerta di informazioni. AGGIUNGETE assolutamente qualche gadget elettronico specifico tipo temperature motore più dettagliate, e soprattutto una track application con rappresentazione delle piste! Schermo touch screen.Fino a qui di che stiamo parlando? tutte cose semplici e realizzabili. Portiere, scarne, materiali carbo-plastici, senza tasche solo reti ferma documenti. Fettuccia per tutte e 4 le porte per aprirle al posto delle maniglie stile Gt3. Sedili piu sportivi. Questi son gia molto belli ma si può fare molto di piu perdendo magari ancora qualche kg togliendo il comando elettrico ed usando solo slitte con fori per regolare l'altezza. Sedili posteriori in linea con gli anteriori, e più leggeri . Alcantara in giro per l’abitacolo, rende molto, pesa poco. Alette parasole alleggerite. E fin qui ancora direi, cose realizzabili che hanno un senso anche per il peso.Via parecchia insonorizzazione…pesa e non rende giustizia in abitacolo. Radio? 2 altoparlanti giusto per sentire le notizie, mentre se uno vuole rovinarla con un sistema sound, solo extra ed a pagamento..Cinture colorate a richiesta. Targetta interna numerata con dedica a scelta come da casa di Maranello. Batteria alleggerita, parti varie alleggerite della carrozzeria in CFRP, il tutto fin qui, per 35-40 kg in meno. Nella pratica avremmo un rapporto peso potenza di (1600: 550hp) 2,9 kg per cavallo. Se pensiamo che una 458 liscia era sui 2,7….parliamone…Ma ci si va in montagna in 4 con questa e con bagagli.Tempi al Ring? 4-5 secondi in meno

FATELA…Costerà intorno ai 115/118.000 euro manuale con qualche optional a parte?vedete tanto altro in giro del genere? sbaraglierà i cuori e la concorrenza…e farà pubblicità anche solo se fatta in 1500-2000 esemplari. Bella l'ultima BMW M4 CS da oltre 133.000 o la GTS da 500 hp, a tiratura limitata da oltre 150-160.000 euro ma volete mettere?…Difficoltà? per una casa fare tutto ciò ? ridicole. Basta volerlo.

A 2 persone piace questo elemento.
  6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Savage, inoltra il tuo post a FCA, è perfetto!

7. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sottoscrivo ogni parola e,visto che siamo in tema auspici/sogni di mezza estate,fate anche una variante wagon o almeno coupè!!!:mrgreen:

8. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    sapessi a chi, lo farei:cool: nessun problema..

e prenoterei il primo esemplare vendendo la mia, molto cara, a Gabo (lui ama il nero...)

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tu inizia ad inoltrarlo al servizio clienti Alfa Romeo, anche se io cercherei di scoprire i contatti di Gianluca Italia e farei in modo che gli arrivi, secondo me se la legge qualche lampada gli si accende :cool:

PS. ad esempio via linkedin

10. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    lo farò...tks:cool:

Ora io per primo ho dato contro a Derrick ultimamente e "riscriverei" ogni parola lanciatagli addosso riguardo al modo di porsi......però va anche fatto girare, per "par condicio",questo articolo. La situazione rischia almeno in quei mercati, di diventare pesante , con il supporto di un certo tipo di, chiamiamola stampa gabinetto...foraggiata forse dalla concorrenza chissà. Certamente c'è anche sfiga, però va detto che insomma....certe cose ce le potevamo risparmiare in Alfa che dite? niente di meccanico è stato riportato finora, ma di elettronico si...Ora potrei riassumere dicendo che ci sono deficienze e deficienti mischiati per bene in questo momento ed in questi articoli, che però se non seguiti adeguatamente , potranno trasformarsi in una bomba ad orologeria per Alfa. So Achtung!!!

http://jalopnik.com/the-alfa-romeo-giulia-is-the-perfect-unreliable-italian-1796883384

A 1 persona piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' da una vita che dico che la Giulia ha gli "occhi a pesce lesso"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    io ci sono... spero già a fine settembre

13. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    automatica vero? in questo caso avremmo due automatiche e due manuali o sbaglio..?

14. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Automatiche più facili da rivendere e manterranno meglio la quotazione nell' immediato ma le manuali si prenderanno la rivincita, un giorno varranno di più!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' bello notare che in un forum BMW ci siano già Quadrifoglio, manuali e/o automatiche che siano

16. Gabo

Gabo

40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    raduno QV :vamp:

17. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Oppure bAsta non frequentare il topic sulla QV no?

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo stato dell'arte di bmw e la nuova serie 5 che raggiunge nuovi record di pesantezza (la tour ing 3 litri supera le 2 tonnellate nelle prove).

Ben vengano altri marchi che fanno quello che non fa più BMW.

19. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Sì AT8, avuta la manuale per la Stelvio Cup, ma ho preferito l'automatica che mi avevano dato prima... alla fine ci ho fatto mille km con quelle due auto e non vedo l'ora arrivi la mia!!!

20. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

Condividi questa Pagina