Ciao a tutti, Sono incazzato, deluso e triste. Ieri stavo andando a lavorare, da lontano vedo un veicolo fermo che deve svoltare, un'altra auto ferma che attende e anche io mi fermo in attesa di ripartire. Guardo lo specchietto e vedo un "missile" da lontano, premo più volte il freno per far capire che siamo fermi, inserisco la prima per ripartire il pima possibile e sfuggire al tamponamento, riguardo lo specchietto ed il botto terrificante. Io sono messo tutto sommato bene, la controparte invece è stata massacrata dall'impatto. Lei viaggiava almeno a 100km/h. Io ora sono disperato, auto nuova, 1 mese e 1 settimana con me e il posteriore completamente distrutto, le plastiche interne piegate e pare non entrino più le marce. Ora scopro che anche lei ha la mia stessa assicurazione (Genailloyd, lo so, uno schifo, ma avevo questo sulla Grande Punto) e la paura che le cose non vadano per il verso giusto sono tante. Cosa dite voi? Conviene ripararla da un Carrozziere "rinomato"? Portarla in BMW? Sono in provincia di Parma. Grazie in anticipo a tutti!
Mi viene da piangere a guardarla, io la porterei in bmw soprattutto perché è in garanzia, sai com'è ci fosse mai un problema in futuro
Di cog___ni son piene le strade, hai la mia solidarietà. Fossi in te opterei per BMW soprattutto se ha la carrozzeria interna. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
concordo, visto che è nuova di zecca e hai ragione piena falla riparare direttamente in BMW solidarietà
Profonda tristezza, mi dispiace tantissimo cavolo! Cosa più importante è sempre non farsi male (non capisco quando intendi controparte massacrata cosa tu voglia dire). Dubito l'impatto sia avvenuto a 100km/h , ma purtroppo la vedo comunque molto, troppo piegata. Io la affiderei comunque a BMW, che penso si appoggeranno molto probabilmente su carrozzeria associata, così almeno sei più tranquillo. Ripeto, profondo dispiacere e brutta esperienza dev'essere .
gran botta purtroppo, che sfortuna su auto appena presa comunque affidati alla tua assicurazione e senti cosa ti propongono poi scrivici aggiornamenti se riesci a farti pagare tutto portala sicuramente in BMW
Mi dispiace moltissimo ma è importante che tu sia illeso. Il resto si ripara! Portala subito in bmw ! In bocca al lupo e aggiornaci
Ciao é evidente la tua ragione al 100%: portala in BMW e vedrai che torna come nuova non ti preoccupare. Tu piuttosto nessun colpo di frusta al collo ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
portala in BMW senza pensarci due volte, non perche' siano piu' bravi, ma perche' cosi ti tuteli al 100% per la garanzia in futuro... il fatto che non entrino piu' le marce mi spaventa perche' potrebbe voler dire che la botta ha spinto in avanti albero di trasmissione ecc....
Eh...quello intendevo con "troppo piegata", se noti dalle foto si direbbe che tutto il posteriore in blocco sia avanzato, cioè cavolo, si son piegate pure le portiere posteriori e la battuta di dette portiere non è più al suo posto...penso che sia sconquassata come si deve. In ogni caso lui ha ragione al massimo, quindi deve tornare come nuova senza che debba tirare fuori un quattrino. Ancora profondo dispiacere, siamo con te KevinMarkB
Direi che i danni arrivano di sicuro fino al montante verticale centrale tra i 2 sportelli... e c'é da verificare come sia messo il telaio. E' vero che li raddrizzano ma non tornano mai a posto al 100% e su un'auto di questo tipo é un vero peccato se poi vibra o altro. Io per esperienza personale mi sono sempre servito da un carrozziere di fiducia e non in concessionaria perché di solito é più rapido e puoi seguire meglio la riparazione, ma sono scelte molto personali: portala a chi ti convince di più. Per il discorso assicurazione invece teoricamente non dovresti avere problemi. Il fatto che sia telefonica complica un po' le cose, ma la legge é dalla tua parte. L'unica cosa, anche se non penso sia il tuo caso, c'é da verificare che il costo della riparazione non superi quello del valore attuale dell'auto. Concludendo mi dispiace moltissimo per quello che ti é successo e al tuo posto sarei sconvolto e non so se riuscirei a tenermi l'auto dopo averla riparata.
Grazie a tutti per la solidarietà! Purtroppo la mia paura più grande è proprio quella derivante dal fatto che non entrano le marce, secondo me non tornerà più come prima. La macchina che mi ha urtato era una Tata, non c'è un segno di frenata a terra. Io tutto sommato sto bene, solo una micro frattura allo sterno e qualche dolore qua e la, grazie al fatto che mi ero preparato all'impatto con anticipo, quindi non sono stato colto alla sprovvista. Secondo voi c'è la possibilità di richiedere un auto nuova? Mi conviene ripararla aspettare un anno (il tempo di ammortizzare la spesa) e rivenderla? Quanto me la valuteranno? (assicurata per valore di 32.500€) pagata 26.000€ KM0. Grazie ancora a tutti! Vi lascio l'articolo...
Se ti può consolare hanno tamponato anche me circa 2 mesi fa. Dalle immagini sembra però che a me sia andata un po' meglio , considera che comunque ho avuto 7.800 € di danni , ho piegato oltre al silenziatore anche il tubo centrale e lamiera interno vano batteria. L'ho portata in BMW che si appoggia a una carrozzeria dove l'avevo già portata un anno prima per impatto con cinghiale. Che io sappia BMW non ha una carrozzeria sua , ma si appoggia a qualcuna di fiducia, e in quella dove mi sono recato ho visto "macchinoni" di un certo spessore ( aveva un M4 giallo , un X4 , range rover sport...) Avevo stessi tuoi timori sul fatto che la vettura potesse avere comunque problemi anche dopo la riparazione , tipo alla trasmissione e al cambio. Nella parte dietro il silenziatore "l'accartocciamento" si è fermato un 15 cm circa prima della trasmissione ; in carrozzeria mi hanno detto che è critica se nell'impatto si è piegato il tetto ( che nelle tue foto non riesco però a capire ). Ad ogni modo io l'ho riparata e non ho nessun problema , sia di scricchiolii che vibrazioni e/o altre cose del genere ( collaudata fino ai 250 ed è ok ). Certo , la mia ha 4 anni e mezzo e 100 mila km...non ero contento ma sarei stato decisamente più scontento se come nel tuo caso fosse stata nuova.
Grazie per avermi raccontato cosa ti è successo! A vederla cosi, chiaramente mi viene da dire che allora se a te mancavano solo 15 cm alla trasmissione, la mia sicuramente è stata coinvolta in pieno. Ecco altre due foto
Quindi hai già visto che sotto si è accartocciata fino alla trasmissione? L'hai caricata sul carro attrezzi o era marciante? La mia dopo l'impatto faceva un rumore di ferraglia in partenza e in retro , in carrozzeria hanno però capito che si trattava solo di un lamierino che toccava dove c'è la trasmissione e quindi nulla di preoccupante. I tuoi fianchetti laterali ( almeno , quello dx ) pare che non siano stati toccati, il tetto ? Visto che si è salvato il vetro non dovrebbe esser piegato. Io comunque andrei in BMW , farei fare da loro un primo controllo sulla meccanica e poi mi appoggerei alla loro carrozzeria.
Come detto da zetazagor dopo aver constatato che non hai riportato danni fisici personali importanti e dopo aver smaltito la rabbia, che sono le 2 cose fondamentali (soprattutto la prima), ora non ti resta che parlare con meccanico e carrozziere per capire quali siano i danni reali e se siano tutti riparabili al 100%. Dati alla mano potrai fare le tue valutazioni e le tue scelte se ripararla e tenerla per molti altri anni o se ripararla e sostituirla.
Non so come sia stata caricata, mi hanno portato via in ambulanza.. L'unica cosa che so è che non entrano le marce perché mio padre ha provato quando è stata portata all'aci. Domani deciderò se far riparare l'auto da Nanni Nember a Brescia (hanno la carrozzeria interna) oppure a Piacenza (si appoggiano a qualcuno).
Caspita , spero nulla di grave! L'importante che nessuno si sia fatto male , solita frase ma la macchina si ripara o si compra nuova , anche se comprendo il dispiacere nel trovarsi la vettura in certe condizioni. Rivedendo le prime foto anche la portiera posteriore sx è spostata dalla sede ,effettivamente se non entrano le marce la "botta" non è indifferente. In BMW sicuramente sapranno quantificare il danno e valuterai cosa fare. Mi spiace davvero ma per ora pensa a riprenderti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Mi spiace per l'accaduto, ti consiglio di portarla in BMW almeno per qualsiasi problema ne sono loro responsabili ... io quando mi fecero tutta la fiancata del 120D feci così. Sei anche sicuro che usano ricambi originali e nuovi visto che ci guadagnano.