Che pneumatici montare con cerchi da R18

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Principe 320, 10 Luglio 2017.

1. Marco78black

Marco78black Collaudatore

261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Io c'ho fatto tre acquisti, consegne veloci, DOT recenti... nulla da invidiare ai più conosciuti Euroimport, Gommadiretto o Pneumaticone!

L'unico appunto (che gli ho anche scritto), è che sulla dscrizione del pneumatico non sono riportate eventuali omologazioni specifiche tipo MO, AO, N0, AM8, L, ecc...

ecco perché è facile trovare lo stesso pneumatico con 4/5 prezzi diversi.

Quindi quando ordinate chiedete prima se ip pneumatico è "neutro" o ha qualche omologazione specifica di un costruttore.

A me infatti le P Zero posteriori (255/35R19) sono arrivate con omologazione MO.

2. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima osservazione, io stesso ho rifiutato l'acquisto su molti siti perchè telefonando poi ho scoperto che erano tutte gomme con sigle omologazione, quindi "in mescola"

3. paltry

paltry Collaudatore

310
    53
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    So già che prenderò insulti su insulti, ma io monto con la stessa misura sulla mia F31 NEXEN N'FERA SU1...

Sicuramente non paragonabile a Michelin, Pirelli, ecc... ma devo dire che mi sto trovando bene ed infatti passando ai 19" ho deciso di confermare la stessa gomma... gli ultimi 2 treni ho montato Barum Bravuris ma a mio avviso sono superiori, soprattutto sul bagnato...

Te le consiglio qualora volessi risparmiare qualcosa (su Special gomme credo le trovi a meno di 350€ tutte e 4). Chiaro che se hai un budget più alto da poter spendere non c'è da pensarci un secondo ad andare su marche più blasonate...

4. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie paltry , io rispetto tutti ognuno deve rispettare il propio portafoglio . Comunque preferisco sempre una BMW con le Nexen che una macchina molto meno blasonata con le Bridgestone . Comunque ho amici che parlano abbastanza bene delle Barum .

Io preferisco avere un pneumatico un po' più superiore di marca più blasonata . Comunque ottima scelta della stessa misura......allunghi la vita dei pneumatici con il cambio avanti , dietro e penso ci guadagni in consumi e prestazioni .

Monti runflat o non runflat.........?

5. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Cosa intendi per sigle omologazioni " in mescola '.......?

6. Marco78black

Marco78black Collaudatore

261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Le case automobilistiche si fanno fare alcuni tipi di pneumatici "su misura" con caratteristiche che possono differire dal pneumatico "originale".

Quelli specifici con omologazione BMW hanno una stella come simbolo.

MO sono MerDeces

AM8 sono Aston Martin

L sono Lamborghini

AO sono Audi

N0 sono Persche

...

Condividi questa Pagina