E91 320d 2009 cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pippojhonn, 13 Luglio 2017.

1. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Buonasera!

so che ci sono molte discussioni aperte su questo argomento, ma ho un piccolo grande problema.

l auto da qualche tempo anche dopo sostituzione olio fa degli scatti molto fastidiosi per me che guido.

sia dal passaggio da R a D che quando uso il cambio in sport.

Non so se possa essere il cambio ma in frenata mi vibra lo sterzo amche dopo aver sostituito tutti i dischi e pastiglie marca TRW.

vorrei un consiglio su cosa fare.

avevo resettato le frizioni 2000km prima del cambio olio e non so se può essere questo il problema

2. bigroberto

bigroberto Collaudatore

320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Per le vibrazioni in frenata controllare equilibratura gomme, poi se tutto ok, controllare/ri-sostituire dischi freno.

3. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    Sembra quasi come se in frenata quasi per fermarmi tremi per fatica a scalare.. sarà un illusione mia e colpa dei dischi che forse si sono surriscaldati ib rodaggio

4. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    Buonasera, spero qualcuno mi sappia rispondere..

ho rieseguito il cambio olio cambio automatico con relativo reset parametri,

da quando ho fatto il lavoro è fluidssima tranne tra la quinta e la quarta in scalata,

praticamente se sono in salita e scala non succede nulla, ma se faccio scendere la velocita fino a 1000giri per scalare scende a 800 giri come se staccasse il cobvertitore e se in quell istante ho il gas leggermente premuto si sente quasi una piccola botta. Ho eseguito il lavoro da pratelli a riccione e non sa dirmi cosa può essere e dovrei lasciarli la macchina.

qualcuno che capisce un po?

Condividi questa Pagina