già, chissà perchè dal cellulare mi pareva simile ma un pelo diverso nelle dimensioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come dice Felis, non è che la XE sia tutto questo mostro di affidabilità comunque, inoltre la nuova XF non ne sto vedendo nemmeno una in giro. No questa sarà posizionata sotto la F-Pace
Per la verità alcune se ne vedono qui da me, ma te la fanno passare come particolarmente sportiva ed efficiente, cosa che a mio parere non rispecchia la realtà.
E-Pace: più piccola ma inconfondibilmente Jaguar http://www.alvolante.it/news/jaguar-e-pace-2017-foto-informazioni-352962/foto#jaguar-e-pace-2017-07_41_0_1'>http://www.alvolante.it/news/jaguar-e-pace-2017-foto-informazioni-352962/foto#jaguar-e-pace-2017-07_41_0_1 “PARENTE” DELLA F-TYPE - Un look da auto sportiva abbinato a tutta la funzionalità e versatilità delle suv: la Jaguar ha sintetizzato così la sua nuova proposta Jaguar E-Pace, di cui ha diffuso le immagini ufficiali e le informazioni essenziali. La novità ha dimensioni compatte e vuole offrire a un pubblico il piacere di una suv sportiva e di classe proposto con la sorella più grande F-Pace. La Jaguar E-Pace è infatti lunga 439 cm, cioè 34 cm meno della F-Pace. Con il passo lungo 268 cm la silhouette della Jaguar E-Pace appare molto equilibrato e fluido, capace di trasmettere grande dinamicità. A questa impostazione di base si abbina un design “pulito” ed essenziale, con forti legami con l’impostazione della coupé F-Type, specie nel frontale. PERSONALITÀ SPORTIVA - Il colpo d’occhio offerto dalla Jaguar E-Pace è dominato dalla mascherina di dimensioni verticali contenute (almeno rispetto alla tendenza oggi diffusa) e dal profilo semplice. Un design senza fronzoli o linee inutili hanno anche le grandi prese d’aria laterali, su cui l’insieme sembra… “appoggiare”. La stessa logica di essenzialità la si ritrova nel profilo laterale, caratterizzato da sbalzi molto limitati e disegno fluente e privo di elementi ad effetto. Tutto “appoggiato” su ruote con cerchi che possono essere anche da 21”. Insomma, un grande esercizio di stile nel solco della tradizione di sobrietà e sportività della casa inglese. COMODI E CON TUTTO AL SEGUITO - Si può dire che analoga filosofia di base la Jaguar E-Pace la presenti anche nell’abitacolo, progettato per ospitare cinque persone comodamente accompagnate da un bagagliaio di 577 litri di capacità (estensibili a 1.234 adattando lo schienale dei posti posteriori). Gi elementi dominanti paiono essere il volante utilizzato per ospitare numerosi comandi e la console centrale, dal design molto ordinato e con un elemento particolare che la caratterizza: la vistosa cornice che la chiude in alto e voler rendere esplicito che la console è di competenza di chi è al volante. SEMPRE CONNESSI - Fin dalla diffusione delle prime notizia sulla E-Pace, la Jaguar ha voluto sottolineare la ricca dotazione el modello. Il sistema multimediale adottato è il Touch Pro, con display centrale da 10” touchscreen, con il pacchetto InControl volto a offrire a chi è volante il pieno dominio della vettura. Quanto alle possibilità di “navigare” è prevista la connessione 4G con Wi-Fi di bordo. E non mancano gli elementi che mettono le possibilità della E-Pace a disposizione di tutti gli occupanti della vettura. È il caso delle 4 prese 12 volt per ricaricare i vari dispositivi e delle 5 attacchi USB. PIACERE DI GUIDA - Le sospensioni posteriori hanno una struttura articolata, chiamata Integral Link. Per sfruttare le doti strutturali la Jaguar E-Pace è dotata del sistema Configurable Dynamics il quale consente di predisporre le regolazioni che incidono sul comportamento stradale così che la vettura si addica nel miglior modo allo stile di guida di chi è al volante (si può regolare acceleratore, logica del cambio automatico, che è a 9 rapporti, e la risposta dello sterzo). E questo profilo “su misura” interessa anche le sospensioni, grazie al sistema Adaptive Dynamics PRESTAZIONI - La Jaguar E-Pace sarà disponibile con una gamma di motori benzina e diesel. Tra questi ci sarà il propulsore a benzina da 300 CV capace di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, arrivando poi alla velocità massima (auto limitata) di 151 miglia orarie. Sull’altro versante la gamma E-Pace è prevista una versione “tranquilla” con il turbodiesel da 150 CV, con emissioni di CO2 pari a 124 g/km. Quanto alla trazione, la gamma prevista per la E-Pace presenta sia versioni 4x4 che versioni a trazione anteriore. TANTI AIUTI ALLA GUIDA - Al top è anche l’equipaggiamento di dispositivi per l’assistenza alla guida. La Jaguar ha comunicato che la E-Pace sarà disponibile con il sistema Autonomous Emergency Braking, che impiega una telecamera ed è in grado di rilevare la presenza di pedoni oltre che controllare la corretta posizione del veicolo nella corsia di marcia e “leggere” i segnali stradali e riportarli nel cruscotto. Per le manovre di parcheggio ci sono sistemi di assistenza sia davanti che dietro. APPUNTAMENTO A FRANCOFORTE - La Jaguar E-Pace, che sarà assemblata dalla Magna Steyr in Austria, verrà sposta al prossimo salone di Francoforte, in programma a settembre, mentre i prezzi dovrebbero partire da circa 32.000 euro. http://www.alvolante.it/news/jaguar-e-pace-2017-foto-informazioni-352962 .
Overpriced +30% Vecchia piattaforma FORD Eucd, con Freelander II sottopelle...e costa più di Stelvio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiamali fessi in Jaguar
Una delle piattaforme con più problemi congeniti che si conosca. Ma sei sicuro che non sia una nuova piattaforma?
Lunghezza 4,411 mm , Larghezza 1,984 mm , Altezza 1,649 mm e Passo 2,681 mm https://www.jaguar.co.uk/Images/Jaguar-E-PACE-Specification-And-Price-Guide-1X5401810000SGBEN01P_tcm91-254319.pdf?_ga=2.12858295.1631750112.1499976391-187813570.1499976391
Dopo la soffocante esperienza in una Evoque 5porte (larga come un maxi suv ma con spazi interni da cabriolet),non vedo l'ora di provare questo mini suv...prezzo esorbitante (scommetto facili facili 45k euro) e prestazioni mediocri; esteticamente però ammetto che sia carino. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />