Salve a tutti, mi sto informando su di un eventuale acquisto di una bmw 118d. Sono tutt'ora possessore di una vw golf 6 1.6 tdi la quale, appena fuori garanzia, in un anno e mezzo ha dato il meglio di se, 4 iniettori andati contemporaneamente, volano andato, lampadine che ogni tanto si fulminano, e adesso probabile compressore aria condizionata da cambiare... che non cambierò! tutti difetti conosciuti su vw e tutti capitati a me, la macchina in questione è una golf 6 2012 1.6 tdi con 132000 km. Ora, al di la del fatto che mi sono reso conto che la famosa affidabilità tedesca di vw non è più quella di un tempo, vpolevo cambiare auto. faccio circa 20mila km l anno e mi piace molto la bmw serie 1, ovviamente diesel per tipo di strada (50 km giorno extraurbano) e consumi. Sto valutando diverse serie 1 118d dal 2015 in poi, in tutta onestà, potete consigliarmi voi dicendomi difetti di meccanica rilevanti o elettronica o qualsiasi altra cosa vi è capitata o vi venga a mente da tenere d'occhio? Sono indeciso anche con volvo v40, ma la bmw è molto più bella, anche se l'affidabilità di volvo... ho un pò paura per i trascorsi con le auto tedesche! Grazie.
Il tuo nik mi ricorda molto uno dei pezzi preferiti che ho in collezzione... solo che non e' stg87 ma stg57.... sei un appassionato anche te... o mera coincidenza??? Per l' auto non sono un espeto di serie 1 ma comunque esite chi ha avuto esperienze negativissime e positivissime con qualsiasi auto... se becchi quella storta non esiste nazionalita'....sotanzialmente a questi livelli di marchi direi che va un po' a culo!!!
Ah no no, mera coincidenza! Più che altro volevo sapere se ci sono difetti conosciuti sulla bmw 118d dal 2015/6 in poi, mi spiego. Sulla mia golf leggendo su internet è risaputo che volano e frizione non siano eccelsi e gli iniettori siemens siano penosi...poi, che abbia preso proprio io la macchina " nata male" ci sta.... ma per esempio ho sempre sentito di problemi con cinghia di distribuzioni e basenti dei cilindri per bmw, non so se sia vero o meno al di la delle auto "nate male"...
Sulle Serie uno diesel è arrivato un nuovo motore proprio nel 2015 , denominato B47, ovvero quello da 150cv per la 118d.in questione. Con questo nuovo motore sembra che BMW abbia risolto completamente i precedenti problemi congeniti dei vecchi propulsori ( N47 ) a gasolio . Solo alcuni lamentano un malfunzionamento della valvola egr , ma da quel che so è già in corso un richiamo dalla casa madre per risolvere il tutto .
Esatto, proprio questo intendevo, grazie, quindi anche x la cinghia di distribuzione? Oppure resta sempre elemento delicato?
Catena di distribuzione non cinghia cmq problema risolto sui nuovi motori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e per info, le catene sono garantite da BMW 7 anni o 200.000km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il vero problema della F20.... è che poi non si torna più indietro con la TP. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Immagino, anche io i primi 80k km ero innamorato di vw, proprio oggi mi fa le bizze il lettore cd... spero di potermici innamorare anche io perchè con vw ho problemi di fiducia alquanto pesanti.... per la mia umile esperienza ehhh
nessun problema di meccanica grave su motori B47, che equipaggiano le serie 1 dal 2015, solo alcuni casi di malfunzionamento delle valvole EGR, prontamente cambiate in garanzia, difetto che va via via riducendosi con l'adozione di valvole modificate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bazzecole quindi, nulla di strutturale
Mi sa che se darà problemi prima me la sostituiscono e poi si chiude con mappa e defap come alla mia vecchia golf