Cerchi, sostituzione in garanzia | BMWpassion forum e blog

Cerchi, sostituzione in garanzia

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by Fastmappy, Jul 11, 2017.

1. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    Jan 23, 2016
    F25 LCI
    Ciao a tutti, scrivo questo messaggio perchè avrei bisogno di aiuto..

Dopo circa sei mesi di vita i cerchi della mia F25 (607Y bicolore come previsto da allestimento XLine, fonte http://www.bmw.it) hanno iniziato a manifestare problemi di verniciatura. Mi sono rivolto all'officina autorizzata Bmw di zona lamentando il problema e dopo qualche mese (...) ho potuto incontrare un loro delegato tecnico che, riconosciuto il problema, mi proposto di riverniciarli in garanzia. Ero un po' allibito ma ho accettato, anche perché era l'unica possibilità possibile secondo loro. Fisso appuntamento per eseguire la verniciatura ma il giorno stesso mi viene poi detto che in quanto diamantati non sarebbe stato possibile riverniciarli. Mi viene quindi proposta la sostituzione. Dopo un paio di mesi arrivano i cerchi nuovi ma sono differenti, infatti nonostante lo stesso disegno, non sono bicolore. Bmw dice che è normale e che i miei erano bicolore perchè invecchiando (12 mesi?) avevano cambiato tonalità.... gli originali all'interno presentavano la dicitura "Made in china" mentre quesi ultimi sono "Made in Poland", per il resto le scritte sono le stesse anche se posizionate in maniera diversa.

Detto questo, è possibile che bmw mi abbia fornito cerchi differenti? Potrebbero non essere originali?

Sembra una cosa di poco conto ma, a mio avviso, sono molto meno belli...

Grazie.

Massi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. bigroberto

bigroberto Collaudatore

320
    12
    Feb 12, 2008
    330xd
    mi associo con questa domanda: i cerchi BMW sono tutti made in Germany?

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14,324
    2,097
    Feb 18, 2007
    Varie
    Assolutamente per me Imho c'è qualcosa che non quadra...ho verificato su realoem ed il codice ricambio non é mai cambiato quindi i cerchi dovrebbero essere sempre uguali!Verifica all'interno del cerchio la presenza del marchio BMW e del codice ricambio (sempre stampato sul cerchio), se non sono presenti, sono delle repliche!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

4. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    Jan 23, 2016
    F25 LCI
    Anche secondo me e purtroppo questo dei cerchi è solo l'ultimo episodio di una serie che mi ha costretto a scrivere a Bmw Italia due lettere. Lunedì prossimo porterò l'auto in officina (ovviamente un'altra officina) per il primo tagliando e li verificheranno quanto da me lamentato.

Tornando ai cerchi, come dicevo, l'unica differenza è il "Made in", per il resto, tra codice ricambio, logo bmw etc.. c'è tutto. Eppure non sono uguali.

Ps: Non riesco ad allegare foto da tapatalk, è normale?

Massi

InviatodalmioiPhoneutilizzandoTapatalk

5. Mauretto

Mauretto

27,226
    2,487
    Jan 31, 2005
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Cerchi e gomme

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Bmw X 3 f25
    I cerchi si scuriscono col tempo se non hai l'anti collisione :razz::mrgreen:

comunque per la cronaca anche i cerchi diamantati possono essere ripristinati.

http://www.rigeneraruote.it/diamanta...erchi-in-lega/

quindi oltre ad averti dato dei cerchi diversi, ti hanno pure detto una caxxata.

ps Tapatalk non funge. Se vuoi postare foto devi usare il nuovo superiperbolico sito responsive

7. Gabo

Gabo

40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    quella è l'azienda di Latina ?

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18,001
    17,045