Salve a tutti, premetto che ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma (forse la mia poca dimestichezza su questo forum) non ho trovato un thread su questa tematica. Se non erro, il 3 litri diesel della serie 5 è disponibile nelle varianti 218, 231 e 274 cv ma cosa cambia? Cioè, è solo una questione di turbine oppure c'è dell'altro, tipo iniettori, pompa e così via?
Beh, argomento trattato numerose volte in passato. Sommariamente il 218 è una evoluzione del 193cv e 204cv presenti nelle generazioni precedenti (Serie 5 E39 e serie 3 E46 ed X5 E53). E' esistito in versione euro 3 e, per un breve periodo euro 4. Poi è uscita una ulteriore evoluzione nella versione 231cv e biturbo 272cv entrambe euro 4. L'ultima evoluzione nelle serie 5 restiling è nelle versioni 197cv (525d 3.0), 235cv (530d) e 286cv (535d). So che la differenza sostanziale si ha dal 218 al 231. Nello specifico però non saprei. Sicuramente iniettori, centralina DDE e altri dettagli.
Beh, aggingo che mentre sia il 2,5ltr che il 3,0ltr nelle versioni 231 e 235 sono turbo , mentre la versione da 272 e da 286 sono doppia girella ovvero biturbo.
Beh, aggiungo che mentre sia il 2,5ltr che il 3,0ltr nelle versioni 231 e 235 sono turbo , mentre la versione da 272 e da 286 sono doppia girella ovvero biturbo.
L'avevo già scritto io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra l'altro il 2,5 è solo 177cv.
se posso votare come best 3 litri diesel BMW il 245cv che casualmente possiedo appena sotto il superbollo, e l'ultimo accoppiabile con cambio man. silenzioso e parco nei consumi
E che ho perso parecchi colpi ultimamente...non è la vecchiaia eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fondamentalmente sono quattro: Eletta, Attiva, Futura ed Msport. Dal 2008, se non erro, sono stati razionalizzati e semplificati (mi pare che l'Eletta e l'Attiva sparisce ed entra un ibrido a metà tra l'Attiva e Futura). Partendo dalla futura si ha il navi grande (8,8") e gl'interni in pelle di serie, oltre ad altre piccole cosette tipo i fari adattativi, l'high beam assistant. L'MSport ha i sedili sportivi in Alcantara, il cielo del padiglione nero, assetto M e paraurti anteriore e posteriore specifici, oltre ad avere di serie una colorazione specifica (carbon shwartz metallizzato, bellissimo). Attiva e M hanno i 18", Eletta i 16" Futura i 17". Poi ci sono innumerevoli altre variabili essendo il mix di allestimenti pressochè infinito.