Buona sera a tutti, oggi uscito da lavoro ho trovato il posteriore dell'auto completamente basso su entrambe le ruote. Appena accesa si è rialzato e co ho camminato regolarmente. Cosa può essere? Ho una f11 futura con sospensioni autolivellanti. Ho letto in po' di post a riguardo ma non ci ho molto capito. Mi potete aiutare?
Ragazzi nessuno mi sa indicare cosa può essere? Accendo l'auto è si rimette in assetto. Sta ferma ore e gli ammortizzatori si scaricano
ciao, basta che cerchi e trovi tutte le in formazioni possibili riguardo al problema delle sospensioni posteriori. l'auto di che anno è? Prima cosa sentì in BMW perché per alcune auto c'è un richiamo alla sospensione sinistra. Solitamente però si abbassa da un lato. Potrebbe esserci una perdita nel circuito o nelle valvole del compressore.
L'auto è un 2011. Se fosse caricata solo da un lato opterei per soffietto rotto. Ma entrambe e poi una volta accesa si alza non capisco cosa può essere. Oggi vado in concessionaria sperando siano onesti
Sicuramente sono I soffietti delle sospensioni. Prima o poi capita a tutti i possessori di f11. Strano che siano però entrambi Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
E' successo anche a me sul lato destro e l'auto si abbassava da tutte e due le parti, sostituito soffietto in conce bmw , per il momento tutto ok.
sostituzione dei due soffietti posteriori. Non lo fare in bmw, costa 10 volte tanto che su ebay.... e sono perfettamente uguali O al massimo se è una di quelle col richiamo fanne cambiare gratis uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, come ti dicevo ce ne sono 1000 di tutti i prezzi. Sono tutti uguali, credimi, come quello che paghi 500€ in bmw. Alcuni dicono che quelli bmw sono "fatti meglio", io i miei due li ho sostituiti 1 anno e mezzo fa, perchè come te ho trovato la macchina sgonfia da 1 lato e appena accendevo si alzava. Ne ho sostituito prima uno, e dopo 1 mese me la sono trovata sgonfia dall'altra parte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sostituito pure quello. Ora è 1 anno e mezzo che va perfetta. Anche durassero 3 anni invece che 6 preferisco pagare 90€ al posto di 500€ Io li ho fatti sostituire in bmw portando io entrambe le volte il soffietto. Mi hanno preso se non ricordo male entrambe le volte 40€ di manodopera ( 30 minuti di attesa ) Per inciso prima di cambiare tale soffietto sono stato in bmw per far vedere se era quello o il compressore ( mi era venuto il dubbio ) e in bmw non hanno saputo rispondermi in quanto a vista il soffietto era perfetto. Ma col senno di poi si è capito chiaramente che a volte basta una crepa "invisibile" per farla sgonfiare ( in effetti non si sgonfiava subito ma dopo qualche ora che era ferma... Ho girato quasi 1 mese con l'auto così.... Eccoti il link ( uno a caso, non ricordo più dove li ho comprati io, ma mi ripeto non cambia niente ) Io come ti ho detto li comprerei entrambi e o vai in bmw a farteli cambiare o da un qualunque meccanico E' semplice da fare il cambio, alcuni qui se lo sono fatti da soli, ma io sono negato in queste cose quindi ho preferito farlo fare in bmw http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-5-GT-F07-F10-F11-MOLLA-AD-ARIA-SOFFIETTO-AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-NUO-/253029309219?hash=item3ae9b8db23:g:PLcAAOSwyWZZW6lq
.. ma di quanto si abbassa ? ... .. anche la mia si abbassa leggermente su tutti e due i lati da spenta ... ma parlo di 1 o 2 cm ... a voi che avete avuto o che avete il problema , di quanto si abbassa ?
quando è successo alla mia si abbassava da un lato solo ma completamente. Ho fatto l'errore di ordinarli in BMW, così li ho pagati quasi 800 Euro (ivati) e poi li ho fatti cambiare dal mio gommista (mezz'ora di lavoro in tutto) perchè non ho un ponte a disposizione. Confermo che tanti li hanno presi sulla baia e vanno benissimo....
blugipsy ... sei sempre il solito ambiguo ... quantifica il "completamente" in una unità di misura metrico-decimale ....
Penso che quando spegni la macchina si abbassino tutte. La mia la spengo la chiudo e dopo qualche secondo sento sfiatare l'aria è la macchina si abbassa di 1 cm circa
Riesumo : Ma a chi ha avuto problemi nei soffietti nei curvoni allargava parecchio dietro quando era sgonfia o ciò nonostante la crepa andava bene ? Altra domanda : Ma il compressore in un giorno lo sentite o quasi mai come me ? Ultima domanda Viaggiando con entrambi sgonfi compensava sempre il compressore o alla fine non caricava più ed avete il posteriore morbido o rigido ?