Beh, è sempre la seconda che trovi a listino partendo dal basso. 50'000€ sono bei soldi, ma ti ci compri "solo" un Porsche di chi non se ne può permettere una più costosa.
Bah, sta storia della Porsche dei poveri, della Porsche del voglio ma non posso...straccia un filino le palle... Tutti a sputare su quelle auto. Poi in pista, tutti a vederne gli scarichi... Quindi la a 4 3.0 è il vogio ma non posso della S4? Sarà meglio prende una s4 che è il voglio ma non posso della RS4? O la RS4 che è il voglio ma non posso delle RS6? O la S6 come voglio ma non posso della S8? Dai, che palle...ognuno prende il cacchio che vuole. Le altre considerazioni sono futili... Insomma, prendi a 50 k una cayman base ed uno z4. rivendili a 6 mesi e tanti saluti. Una è il voglio ma non posso...ma la rivendi. L'altra che é?
Il discorso del "permettersi" scusatemi ma mi fa letteralmente sganasciare dalle risate. Se devo fare un paragone economico a me fa più pena quello con la Continental GT di quello con l'Exige 240R, eppure la Bentley costa tre volte la Lotus. Perchè nonostante il portafoglio a fisarmonica di macchine ha capito tra il nulla e il meno di nulla. Tornando in topic io sparo a zero sulla Cayman non perchè è una Porsche da poveri, considerazione che può fare solo il povero di spirito, ma per un'altra questione. E' un progetto anziano (Boxster) a cui hanno messo un tetto e un motore ridicolo (per il prezzo che ha). Dovessi comprarla mi sentirei leggerissimamente bruciare lo sfintere anale in poche parole, è un prodotto per chi vuole necessariamente il marchio Porsche ma di guida e di macchine ancora lo ritengo moooooolto lontano dalla Verità. Fino a qualche anno fa Porsche aveva in listino roba tipo il 944 Turbo SE oppure il 968CS che pur non essendo 911 e rappresentando l'entrylevel della Casa di Stoccarda erano macchine veramente pensate con ottica racing e fornivano prestazioni interessantissime sia in pista che in strada. In altre parole anche se costavano probabilmente un po' più della concorrenza (diciamo M3?) potevo essere disposto pagarle "troppo" pur di avere una macchina al top della categoria. Oggi una Cayman S fa fatica (molta) a tener dietro una Z4 M, vorrò ridere quando uscirà l'M3 E92, per non parlare di EVO9. Chi è così stupido da volerne una? A mio avviso solo l'esibizionista. E infatti sugli esibizionisti Porsche ha creato il successo degli ultimi dieci anni mentre una volta era comprata da chi voleva guidare al top.
Se fai un paragone nelle A4, puoi prendere la 1.6, l'elenco che hai fatto sopra sono tutti ben al di fuori delle versioni base. La Cayman rimana la macchina per chi vuole una Porsche ma non se ne può permetter una più costosa. Punto. Se la pensi diversamente elencami i motivi per qui uno dovrebbe comprarsela in alternativa alla S. Magari perchè beve meno? Perchè è più leggera (così quella domenica all'anno che vai a girare in pista domini)?....Ah beh, dimenticavo all'occhio inesperto figuri comunque dentro una Porsche e questo è sufficiente....
Al di là del fatto che la meno cara sarà la boxster, non vedo nulla di strano. Molti sono affezionati alla cilindrata 2.7 per motivi storici. Magari esiste un cliente che prende Porsche e non gli frega nulla di avere 295 cv né di girare in pista o di ingarellare al semaforo come molti disperati fanno... Sai, pure le persone con cospicui conti in banca, si accontentano della 996 senza prendere la gt3....e ne conosco vari. Idem per la Cayenne s e la turbo. Due miei amici non l'hanno presa perchè beve troppo. Due morti di fame, uno ha una vela, l'altro un bel Ferretti da 14 metri e spiccioli. Già, hanno la cayenne del voglio ma non posso... Su dai, sforzati ed esci dai luoghi comuni. Secondo te, uno deve solo prendere quindi, la massima evoluzione di ogni Porsche, se no è il voglio ma non posso? Bah...certo che invece, prendere una macchina di una ditta che fa dalla a2 (morta purtroppo) in su.... Quindi, se Porsche facesse la Panamera e la mini Cayenne, tu la prenderesti? Come mai non hai preso una rs6 plus o la nuova s6?
Per inciso, pure io sono il voglio ma non posso: ho preso il boxster s, e poi il 996 c4. Ma non la turbo o non la gt3... Ciao garzò...eri più simpatico con l'm3....
dovresti essere sul vocabolario alla voce "democrazia" tu c'è gente molto più ricca di te in giro che comprerà tranquillamente il Cayman senza "S" perchè sono puristi della guida e sanno riconoscere un telaio Porsche seppur spinto da un "semplice" 2,7. Non tutti han bisogno di sbattere in faccia al "mondo" una RS4 e quei 10.000€ di benzina (in franchi svizzeri of course) spesi all'anno, caro. Senza offesa
Io ho già prenotato la S (per rispondere al ragazzo di prima: c'è solo la pelle), e l'ho presa insieme ad un amico. Con tutte le varie agevolazioni aziendali ci costa quanto una golf a testa: mi daranno la targa con su scritto "VOLEVO PAGARLA A PREZZO PIENO MA NON POTEVO" ??? Il discorso del vorrei ma non posso, permettimi, lo fa solo chi cammina col righello in mano così qundo si trova in difficoltà se lo misura e si sente grande. IMHO
Non ho mai scritto che tutto quanto non si gt3, turbo o c2/4 sia da voglio ma non posso anzi. Mi sono solo chiesto quale senso abbia uscire con una versione S per poi, a distanza di 1 anno presentare la versione non S, esattamente come è stato fatto per la Cayenne 3.2 V6. Secondo me, il senso è di poter far gola a quella parte del mercato che ama il modello ma non si può permettere la S. Non mi pare così fuori dai concetti base di Marketing.
Ti ringrazio per motivazione sulla Cayman, effettivamente fa pensare. Mi chiedo perchè tu mi debba rispondere con una attacco personale, tirando in ballo l'RS4 e i quanto mi costera in benzina all'anno. Forse non lo sai, ma per i prossimi 4 mesi con in giro con una S6 del 2000, con 100'000 km e un valore di mercato di 20'000€. Se fossi in giro con il righello a misurarmi l'uccello tutte le mattine, certamente avrei qualche problema a dirlo.
si, solo il cruscotto in pelle e lo xeno.Colore di serie (nero) e cerchi a 5 razze di serie. Così basta, avanza e soverchia. Deve arrivare dopo il 15 luglio per motivi fiscali.
Ma guarda te, io trovo incredibilmente alto il prezzo della Cayman rispetto alla (poca) connotazione racing e prestazionale e c'è chi dice che è la Porsche dei poveri! Per me non esiste la macchina dei poveri in senso economico, esiste invece la macchina dei poveri di spirito. Nel caso Porsche è che compra una Turbo pagandola più del GT3: spende di più per divertirsi meno.
Cavolo a Napoli ci sarà una truppa di cayman nere!! Arriverà più o meno insieme alla mia (prevista per fine giugno inizio luglio) Buona attesa.. Io personalmente cambio la 996 4S con la cayman perchè la linea 911 mi ha un po' stufato.. Mi sarei preso anche solo la Z4M ma avrei dovuto aspettare settembre.. Il vorrei ma non posso è davvero un argomento da ridere, esiste gente che compra l'auto solo perchè bella esteticamente e dei cavalli che ha sotto non gliene frega nulla e allora va di modello base..