Ragazzi dopo quasi 40.000 km la prima vera noia...giovedì sera mi si accende la spia motore ma nel check cb nulla, tutto ok...la mattina dopo spia sparita, in serata dopo circa 200 km torna la spia ed è rimasta accesa durante tutto il week end, stamane passo da BMW e mi fanno diagnosi...sensore di contropressione FAP da sostituire, non parte la rigenerazione, se non si risolve bisognerà aprire ed eventualmente sostituire l'intero FAP...sottolineo che spia a parte l'auto non ha nessun problema o calo di rendimento, ovviamente auto sostitutiva per 3 giorni è piena disponibilità alla rapida risoluzione, per loro problemi al fap sono routine, da me in ufficio solo questa settimana 3 auto di 3 marchi diversi hanno avuto stessa problematica....vi aggiorno...
Se è fuori garanzia rimuovilo e sostituiscilo con un kat sportivo all'interno del barilotto originale e avrai solo benefici.. Tra l'altro mi pare di capire che alla fine anche l'ambiente ne giovi..
vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-serie-3/bmw-serie-3-e90-e91-e92-e93/312871-gabospamcar-330d-e92-245cv-msport?362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport=&p=10215125&viewfull=1#post10215125
Ah ok, infatti l'avevo scritto col beneficio del dubbio perché puzzava anche a me la cosa.. puzzava di Co2 ovviamente :-)
Ragazzi aggiornamento: 48 ore in officina, sostituzione sensore pressione, rigenerazione fap riattivata, spia spenta....