negli ultimi anni ho sempre utilizzato Michelin spendendo 150 euro a gomma (montaggio compreso). Adesso vorrei provare a spendere di meno. Avete qualche suggerimento dopo averli avuti? Hankook, etc?
Ciao, io monto le star performer 235/35 18 sul anteriore e 265/40 18 sul posteriore a circa 60 euro a gomma! Sui forum tedeschi ne parlavano benissimo e allora volevo provarle. Gli amici non erano convinti e dicevano che alla prima partenza esagerata finiscono. Invece no! Con le posteriori ho fatto 23000 km poi ho forato a 150 sull'autostrada (divertente!) e le ho cambiate tutte due perchè prima di riuscire a fermarmi l'ho praticamente stracciata! Quelle davanti le ho cambiate dopo 34000 km circa perchè erano un pò secche e dure. Ho rimesso quella marca..... Adesso ne parlo bene pure io!
non andare via da Michelin e Pirelli a mio parere sono le due top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nankang NS-2, montate in passato su E46 e mi sono trovato solo bene. Appena montato un treno di Nankang NS-20 su E90, a breve segue recensione, per ora posso dire solo che sono estremamente silenziose. Costo circa 60 eur a gomma. Poi dipende da quello che si chiede all'auto, personalmente ho il piede pesantuccio, ma non cerco il limite della vettura.
Negli ultimi 17 anni le ho provate tutte. Le prime cinesi che invadevano il mercato, nankang estive e invernali, sottomarche dei grandi brand. Non ho mai avuto problemi con nessuna. Solo una marca la sconsiglierei ad occhi chiusi per la pericolosità del pneumatico ( ma era il 1999, quindi oggi probabilmente non fa più certe gommacce): Matador. Poi con L età forse si diventa più saggi e si finisce per andare su Michelin, Pirelli, Continental e Good year, costano di più di Marchi noti vero, ma alla fine, nella mia esperienza, invecchiano meglio, perdono poca elesticità nel corso degli anni e garantiscono prestazioni vicine a quelle da nuove per tanto tempo e decadono in prestazioni quando é proprio ora di cambiarle.
FALKEN... ottimo rapporto qualità/prezzo Faccio un paragone di prezzo (225/40R19 + 255/35R19) - P Zero 600€ - FK510 480€ Sul BMW alla fine ho messo le P Zero, ma le FK510 le ho messe sulla "family car" (235/45R18) e per ora dopo 5000km ne sono strasoddisfatto, devo solo vedere quanto dureranno perché sembrano mooolto soft!