Sterzo troppo duro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sterzo troppo duro

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Enri88, 28 Maggio 2016.

1. gioironman

gioironman Kartista

81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    addirittura! cambiate in garanzia?

Ieri sono passato in officina e la diagnosi era positiva, nulla di anomalo. Domani ho preso appuntamento per farla provare in autostrada.

2. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Si sostituite in garanzia,a distanza un anno una dall altra.

La prima ci hanno messo tre mesi per attendere che arrivasse da monaco....poi rilevatasipeggio della prima,la seconda e quella definitiva tre giorni.Un consiglio non fidarti della prova in autostrada,anche a me hanno fatto quella prova, risultata poi negativa. Ho cambiato concessionario e dopo un test alla centralina me le hanno sostituite senza problema.

Dipende molto dal concessionario, non arrenderti e un difetto di quest auto, vi dono pagine e pagine sul problema di sterzo, non e una novita,

il comportamento che tu descrivi e identico al mio, e molti altri,galleggiamento, instabilita, e senzazione di insicurezza, cose abbastanza serie

A 1 persona piace questo elemento.
  3. gioironman

gioironman Kartista

81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Esattamente, stessi problemi tuoi. Domani vediamo cosa mi dicono. Nel caso ho altre 2 officine ufficiali da contattare.

4. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Sarebbe bello che tu che hai avuto MB e golf7 un conftronto veloce fra queste , specialmente f20 vs golf in particolare sulla guida , assetto ,cambio e sterzo

5. gioironman

gioironman Kartista

81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Sono appena tornato dalla prova in autostrada e come temevo il meccanico non ha notato nulla di anomalo, cmq il problema si presenta dopo parecchi km di autostrada.

Quindi siamo rimasti che lunedi gli lascio la macchina per farla controllare meglio.

6. gioironman

gioironman Kartista

81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Come comfort la bmw batte tutti, nonostante assetto sportivo e cerchi 18. Mentre la MB era molto più rigida e meno comfortevole, a parità di cerchi e assetto. Poi migliorata montando gomme normali.

Con lo sterzo la bmw è l'unica che mi sta deludendo.

7. gioironman

gioironman Kartista

81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Oggi ritiro l'auto, da lunedi ferma in officina,mi hanno cambiato la scatola sterzo. Ora sono curioso di provarla...

8. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.403
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ah, bene, quindi te la hanno cambiata rilevando comunque qualche problema anche se durante la prova che ci hai comunicato qua il meccanico non aveva notato nulla. Facci sapere!

9. gioironman

gioironman Kartista

81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Bene, dopo 10 giorni di officina ho ripreso la macchina. Per fortuna mi hanno dato una renault megane sporter nuova di cortesia, stra stra comoda!

Cmq mi hanno cambiato tutta la scatola guida e relative centraline. Non l'ho ancora testata bene ma sembra migliorata la situazione. Però da fermo lo sterzo standard rimane sempre e perennemente duro in manovra, alchè il meccanico mi ha suggerito di aggiungere il servotronic come postmontaggio. MAh vedremo se la terrò.....forse lo metterò.

Ho provato lo sterzo di una 116d di un meccanico con servotronic ed è stupendamente leggero...altro pianeta, quello standard BMW poteva abolirlo. Infatti se ci fate caso dalla serie2 in poi non esiste lo sterzo standard, tutte partono col servotronic di serie:evil:

10. Gabo

Gabo

40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    senza servotronic fai palestra in manovra :vamp:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina