Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 404 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comunque le notifiche non si aggiornano...

2. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Ho visto che (in teoria almeno...) è stato ripristinato TT. Ho scritto "in teoria" perché dopo 45 secondi di rotella compare un errore di rete...

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mai successo, nè da fisso, nè da mobile

4. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    oggi sono pervaso da spirito costruttivo e mi sono dato una guardata alla nuova impostazione del sito. :biggrin: avrei una segnalazione da fare in alto a sinistra ci sono le ricerche veloci di :"nuove discussioni" e "messaggi odierni" danno lo stesso identico risultato, a parer mio per nuove discussioni si dovrebbero intendere esclusivamente i nuovi 3D aperti.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.641
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    guarda che ti sbagli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ti copio direttamente una spiegazione presa da un sito:

Un sito web consultabile ovunque e da qualsiasi dispositivo. Ecco la direzione che ha intrapreso da tempo Google nell'ottimizzazione di tutti i suoi servizi, algoritmi compresi. E infatti, l'ultimo algoritmo, che sarà attivo a maggio, sancirà una volta per tutte questa via e i siti che non si convertiranno al mobile subiranno una sicura penalizzazione rischiando di scomparire dai risultati di ricerca.

Google non fa altro che adattarsi ai tempi e alle modalità di fruizione dei contenuti web, incluso il commercio elettronico, che vedono smartphone e tablet, come dispositivi privilegiati dagli utenti per le loro attività di ricerca e di acquisto online e in generale di fruizione di contenuti, compreso l'intrattenimento (video e film).

L'obiettivo è quello di ottenere la migliore risposta possibile a prescindere dal dispositivo usato. A partire da maggio, quindi,
    Google provvederà ad effettuare un aggiornamento sui contenuti presenti sul suo motore di ricerca, penalizzando i siti web che non sono mobile friendly.

Un sito che non è Mobile-friendly è di difficile navigazione e costringe l'utente ad utilizzare lo strumento zoom di continuo, fino a quando non perde la pazienza e
    abbandona il sito.

Google ha cominciato a dare già forti segnali di cambiamento nel suo algoritmo con Mobilegeddon cercando di adattarsi alla sempre maggiore crescita di traffico web dai dispositivi mobile.

Ti rispondo ritagliandoti nello specifico questa parte dell'articolo:

In sostanza, anche quando abbiamo a che fare con pagine web di una certa qualità, se queste non risultano ottimizzate per la fruizione e visualizzazione corretta dai vari dispositivi mobile e quindi in base a logiche responsive, rischiano di scomparire dai risultati di ricerca o comunque di essere relegate in fondo alla lista.

Purtroppo Tobia mi spiace, ma, sì, dobbiamo piegarci al volere di Google.

Una lotta di principio non servirebbe a nulla.

E' una forma di pubblicità che fa parte del circuito pubblicitario di Google Adsense a cui aderiamo.

A detta di Google la pubblicità viene fatta apparire solo su mobile e solo a discrezione della Google stessa. A volte possono comparire a volte no.

Siccome Google cerca di far valere il principio di "pubblicità sostenibile", il wallpaper che si apre dovrebbe essere facilmente chiudibile cliccando sulla X e non dovrebbe più apparire per il resto della navigazione o se non dopo molto tempo.

Fammi un esempio più preciso. Non trovi le notifiche ai thread a cui sei iscritto nel pannello utente dopo che qualcun altro ad esempio ha risposto?

Oggi l'assistenza di Tapatalk mi ha risposto al ticket:

Hi,

Thank you for contacting Tapatalk!

As we checked, it is a special issue. We'll optimize plugin and hope the fixed version can be released as soon as possible. Thank you for your support.

Regards,

Tapatalk Support Team

Traduco per chi non capisse l'inglese: in pratica hanno individuato il problema e lavoreranno sullo loro app per ottimizzare il plugin e risolvere quanto prima il problema.

Si infatti guarda meglio. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2017
  7. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Mi auguro per voi che in Google non utilizzino un tablet Samsung da 8 pollici, nel qual caso sarete penalizzati visto che su questa piattaforma appare un sito al 100% identico ad un desktop da 15.4 pollici.

Grazie, riproverò a collegarmi tra qualche giorno allora.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho letto, ma non ho capito come penalizza, se non riducendo la visibilita' in caso di ricerca.

Al momento il premio in indicizzazione lo stai pagando in termini di contenuti ma immagino che questo fosse stato gia' considerato nella risk matrix.

Ah oggi per una decina di minuti tapatalk ha funzionato. Sono anche riuscito a caricare una foto.

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Qu esta sera è un delirio!

su 25 tentativi di accesso 18 sono falliti con il solito errore "504 gateway Time out", 5 volte si è collegato con tempi di accesso biblici, e solo due volte il sito ha risposto con tempi accettabili. Il tutto con un consumo allucinante di batteria e un iPhone con il quale potrei cuocere uova e würstel a piacimento. ( e considerando che sono a dieta, ciò non è carino).

tapatalk continua a non funzionare.

O meglio funziona, ma come vuole lui: nella sezione notifiche non ci sono notifiche nuove. Se apro, sempre da sezione notifiche, una vecchia discussione, mi apre un tread diverso (esempio: apro il bar sport e leggo i messaggi relativi ad altro tread).

Nella sezione feed la cosa è ancora più buffa: tre nuovi messaggi con titoli giusti e anteprima di qualcosa in vendita.

Ps da forum con iPhone, inserire le foto è un'altra impresa. (Sarò io cretino ma tant'è)

scrivo il testo è decido di voler inserire una foto. Vado sull'icona carica allegati, seleziono la foto e fin li tutto bene. Dopo di che controllo che il cursore sia dove voglio che la foto venga inserita, clicco su inserisci foto (scegliendo la dimensione) tè voilà..... un caxxxo la foto viene si inserita ma a inizio post. Quindi vai su cancella la foto, riposiziona il cursore ( cosa non facile nella minuscola casella di testo) e riprova, incroci le dita preghi qualche santo (o a discrezione bestemmi in lingue morte vive e moribonde) e se ti va bene e nel frattempo il sito non è andato offline (6 volte su sette in questo caso) forse la foto va dove ti desideri che vada.

Onestamente, e con tutta la più buona volontà, mi sto sempre più scoraggiando. Un post (questo) in tutta la serata, quando solitamente nei tempi andati di TT, a quest'ora avevo spammato in lungo e in largo.

Scusate per la lunghezza del post....

IMG_0139.PNG

IMG_0139.PNG

10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Scusate anche gli errori di battitura, ma il pensiero di andare a modificare qualcosa del post precedente mi fa ricrescere i capelli per poi farmeli ricadere di nuovo. E di subire un secondo trauma per lo stesso motivo a distanza di 26 anni non se ne parla :mrgreen:

11. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Alex, a parte la lentezza in connessione, che non ho avuto, purtroppo mi identifico pure io in questi problemi che citi.

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Luca ma tu fino a un paio d'ore fa riuscivi ad entrare tranquillamente? Ripeto dalle 21 fino a pochi minuti fa su 25 tentativi 18 offline etc etc.

13. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    ragazzi c è stato un down tra le 20.30 e le 21.

stiamo cercando di capire come mai anche perché non succedeva da almeno 10 giorni.

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Anche oggi dalle due fino ad ora continuano i problemi di connessione.

15. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si è vero. In queste ore sono in comunicazione continua con l'assistenza a cui ho richiesto urgente risoluzione del problema e ci stanno lavorando real-time.

Ovviamente cercherò di capire perchè si è ripresentato un problema che eravamo riusciti ad arginare da una decina di giorni.

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ottimo. L'importante è che risolvano, oltre capire se fosse un problema solo mio .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque io un risarcimento danni andrei a chiederlo :-k

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2017
  17. matteo_66

matteo_66 Aspirante Pilota

2
    0
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Sembra che Tapatalk adesso funzioni. Naturalmente rispetto le decisioni di chi gestisce il forum, ma per vari motivi, senza TT non mi collego quasi mai. Spero venga mantenuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ieri anche io non mi connettevo, oggi no, ma mi sono connesso poco.

19. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Volevo segnalare un "non problema" ma che ho notato.

Quando inserisco un nuovo post non mi compare la firma, ma se poi ricarico la discussione compare.

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Ma ndove???

Funziona sta cippa....

​​​​​​​

IMG_0142.PNG