Ciao...mi pare qui tu sia l'unico con la giulia Q..ti chiedo una cosa..la mia giulia Q ha sulle spalle circa 800 km....auto fantastica a parte il cambio che specie in III° marcia, in trazione, emette un fruscio che si avverte provenire proprio dalla leva del cambio....lo fa anche la tua? su altro Forum ad un altro utente con lo stesso problema hanno detto in assistenza che è tutto normale...fa parte dell'intrisenca rumorosità del cambio ZF.... Lo fa anche la tua? savage
ciao mi scuso sorry, ma mi hanno avvisato di questa tua richiesta non frequentando il forum ultimamente. Esiste questo rumorino e te ne accorgerai di più in terza, in salita ed un po in sottocoppia. Ho rotto le balle a suo tempo ma mi han detto che è il cambio con innesti diretti (se ricordo bene il termine) e di non preoccuparsi. Ho gia l'olio più adatto e so che all'altro utente invece lo cambiarono... Starei tranquillo , dobbiamo fidarci che altro possiamo fare?me ne han fatta provare un'altra ed era uguale..io cmq non avverto quasi più questa cosa, mentre ammetto che inizialmente stavo attento anche alla minima sfiatatina Ci fai un report della tua macchina quando hai tempo? non ho visto nulla in giro..e son curioso..
Allora..auto ritirata il 12 giugno..ad oggi percorsi solo 900 km....libidine pura....motore grandioso (x quanto sia ancora in rodaggio)...sempre guidato in D...come marcia tuttofare spesso uso la terza.....quando schiacci in D a circa 3300 rpm si aprono gli scarichi e godi...se devi sorpassare, chi ti sta davanti prende paura e rallenta..mi succede spesso.....anche semplicemente accenderla è una goduria che non provavo neppure lontanamente in passato con la bmw M3 (6 cil. 321 cv) e neppure con la M5 (V10)...qui il motore al minimo oscilla, vibra...un rumore sommesso...borbottii..qualche scoppiettio dagli scarichi....sembra respirare....è vivo...cattivo..bestiale....nulla a che vedere con l'asettica linearità del 6 cil. bmw....il cambio a freddo è marmo puro...ma a caldo liscio come l'olio.....le finiture interne mi paiono ottime....il sistema multimediale è semplice..non ai livelli di bmw per carità...ma a me interessano solo il volante e l'acceleratore...qualche volta il freno.....ottima la telecamera posteriore in retro...anche il comfort non è male con la possibilità di variare la rigidezza degli ammortizzatori....meglio sicuramente dell'assetto M con gomme RF che avevo sul bmw 123d....uno schifo....eccezzionale il torque vectoring...chiudi le curve in un amen....sterzo ottimo..a livello bmw.....cmq per strada la gente ti osserva allibita quando passi....e quando parcheggi si forma spesso un capannello di gente....in incognito ho sentito dire "quest'auto è arte in movimento...gli italiani quando si mettono di buona lena non sono secondi a nessuno....ecc"....Problemi fin'ora?? il cambio appunto che mormora soprattutto in terza marcia a caldo in tiro....la spia dell'antifurto che mi segnala un'anomalia (legata a conflitto con antifurto satellitare..presto sistemano il bug)...e il coperchio porta bevande davanti alla leva del cambio che è rotto....qualche imbecille quando l'auto era in esposizione nel salone si è divertito a chiuderlo e aprirlo con grazia finchè ha rotto la molla per cui quando è aperto balla tutto...x il resto tutto ok....BYE!!! grazie Savage x le tue info!! Matteo
ottimo, bene....finalmente posso passarti la palla dei report di questa splendida auto... alla prossima..
Si ma secondo me savage e materaz non si sono capiti, l' uno ha il manuale, l' altro l' automatico...
Cucù..d sta x Dynamic.. è uno dei quattro settaggi del manettino con cui modifichi risposta motore della Giulia q...d,n,a, race...