Ciao a tutti, sono quasi in procinto di acquistare una bmw serie 1 120d xdrive, pacchetto Urban con cerchi da 17" (la preferisco in versione più elegante e confortevole), praticamente full optional (eccetto accessori personalmente inutili quale volante riscaldato, accesso senza chiave e tettuccio apribile), già modello restyling luglio 2017 (per intenderci, di listino sarebbe un'auto da 56.000 euro). Ci sono alcune domande alle quali però non riesco a darmi una risposta univoca, anche e sopratutto dopo aver letto e visto tante recensioni, prima di procedere con l'acquisto: 1) rumore abitacolo: in alcune recensioni, specialmente online, è stata riscontrata una certa rumorosità nell'abitacolo sopratutto alle alte velocità (vedi autostrada): confermate tale (sgradito) comportamento? 2) assorbimento asperità: in questo caso non sono riuscito a trovare un parere unamine. C'è la giudica rigida e molto incline a recepire tutte le aspertià dell'asfalto e chi invece molto confortevole. Considerato che la equipaggerei con cerchi da 17" e assetto adattivo, l'assetto risulta effettivamente confortevole (qualità che cerco e apprezzo)? 3) vetri oscurati (di fabbrica): sono indeciso se inserire o meno tale optional...da un lato ne apprezzo il fatto di contenere il riscaldamento interno, utilissimo sopratutto in estate, dall'altro non vorrei che rendesse poco illuminato l'interno e inficiasse la già scarsa visibilità posteriore in fase di manovra. Oltretutto, prendendola del colore mineral grey, non vorrei che lo stacco di colore tra finestrini anteriori e posteriori stonasse....voi cosa mi consigliate? 4) alcune plastiche (es. cassetto porta oggetti) sono davvero di bassa qualità rispetto al valore premium che ci si aspetta da una BMW? 5) quali sono i difetti più grandi che avete rilevato nell'utilizzo quotidiano, oltre ai classici noti (abitabilità posteriore limitata, vano bagagli non tra i più ampi, ecc.)? Grazie in anticipo per le risposte, per me molto importanti in questa fase di valutazione finale.
Ciao 1)Mai rilevato nulla di simile, ma ho allestimento MSport e non so se le diverse linee anche aerodinamicamente parlando possano portare alla creazione di fruscii. Peró tante, compresa la mia, scricchiolano sullo sconnesso o in caso di torsione del telaio magari in manovra, scricchiolii causati la maggior parte delle volte dalle guarnizioni portiere (parzialmente risolvibile con spray al silicone e/o altro, ma per essere giusti, va detto). Alcune zero scricchiolii...va a cu.lo 2) Ho l'adattivo, stai sereno, in comfort è un budino. Certo sono cose un po' soggettive, ma son sicuro che ti troverai bene, ah , se monta pneumatici runflat toglili subito, nonostante la sicurezza che regalano, peggiorano sicuramente il comfort. 3)A mio gusto mettili, io li ho oscurati con pellicole (originali per me erano troppo chiari) e non ho particolari problemi, certo di notte e se c'è buio totale fatichi un po' di più, svantaggio attenuato parecchio dai sensori (che mi raccomando siano anche all'anteriore) e da un eventuale telecamera. 4) Si, a mio avviso la parte bassa dei pannelli portiere e le alette parasole sono decisamente migliorabili. Il resto al top. 5)Nessuno in particolare, con 32k km all'attivo . Per me ad esempio l'assetto, nonostante l'adattivo MSport , è migliorabile soprattutto per quanto riguarda il rollio che trovo esagerato, ma anche per l'altezza da terra (per la quale ho già preso provvedimenti); però vedi, è tutto relativo, per me rolla troppo, per te che vuoi comfort sarà magari una manna.
1) Auto mooolto silenziosa. 2) Auto mooolto confortevole: con adattivo ancora meglio. 3) I vetri scuri non mi piacciono, li trovo un pò "demodè" ma va a gusti. 4) Plastiche interne tutte Ok. 5) Un piccolo difetto sono le guarnizioni porta che scricchiolano ma quello veramente ENORME sono il furto di Navi Pro e volante Msport. Buon acquisto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
1) Confortevole, non rumorosa. Ma, esperienza recente, una Clio o una GLA sono più silenziose 2) Rigidità gradevole 3) Ho guidato una sola volta un'auto con i vetri oscurati e non li monterei neanche se mi pagassero; ma è questione di gusti 4) Alette parasole e tasche delle portiere senza rivestimento potrebbero essere migliori ma niente di grave 5) Difetti: a- errore mio: ho sbagliato a non aggiungere i fari allo xeno (ora a led), quelli alogeni sono davvero scarsini b- il cassetto portaoggetti non è refrigerato