Salve ragazzi ho un piccolo problema ho acquistato la mia piccola quest anno! Ho trovato un occasione non per il prezzo ma per il fatto che l auto era di una persona anziana! Acquistata a 56mila km immatricolata 01/2005... l auto va da dio solo che se tenuta ferma non tantissimo ( 1 giorno o 2 ) fatica ad accendersi sia estate che in inverno ( in inverno ancora piu fatica ) poi quando la temperatura del motore è calda si accende e si spegne senza problema! All inizio portandola dal meccanico faticava tanto all inizio per problema alle candette 3 su 4 da cambiare! Ma ora ogni tanto fatica un po! Cosa potrebbe essere? Pompa bassa pressione o semplicemente qualche sensorino da pochi soldi??? Vorrei evitar grosse spese.....
gran bella auto che io stesso possedevo anni fa, in versione mSport i km se davvero reali è un miraggio trovarne così dalla diagnosi non risulta nulla di compromesso?
ciao ho avuto lo stesso problema con la volvo v50, era la batteria che aveva perso spunto, ovviamente a auto calda e quindi batteria appena ricaricata il problema spariva.
Alla prima diagnosi segnalava candelette e poi pompa bassa pressione! Ma non son proprio sicuro che sia la pompa a bassa pressione anche perchè a motore caldo la macchina si avvia subito
eh si, la batteria è importante però è strano perchè da auto calda (quindi con qualche km percorso) dovrebbe essere più caricata dall'alternatore
si infatti lui dice che a caldo ha meno problemi, passare da un elettrauto a farla controllare costa nulla, certo la speranza e' che nn gli dicano che e' da cambiare anche se nn e' vero....oggi come oggi sai piu' di chi fidarti.😕
Bhe il problema fosse della batteria mi sta anche bene ma se comincia esser qualcosa di piu costoso mi girerebbero
ti rispondo anche se in ritardo, se sei in grado di usare un tester verifica che la tensione misurata a distanza di una notte da spenta, se e' sotto 11,5 V circa sostituisci la batteria.
... io ho risolto così (su e53): http://www.bmwpassion.com/forum/thr...innocenti-non-si-accende.321612/#post-7819152