Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, stavo valutando l'acquisto di una bmw serie 3 anno 07/2008 touring con 144000 km cambio automatico. Volevo chiedere se qualcuno era a conoscenza dei difetti, la vettura in questione non so se e il modello da 163 o 177 cavalli. Di sicuro non è il restayling. Grazie in anticipo.
Il difetto noto delle bmw e la catena di distribuzione,ma dopo il 2008 lo hanno risolto.La tua visto il km se aveva sto problema la catena e stata gia cambiata.Controlla la frizione e senti il motore.Devi sentire la catena se gira bene o fa rumori.
Che tipo di rumori? Il cambio è automatico, se non è stata effettuata nessun cambio cosa dovrei fare? Ti ringrazio per i consigli..
Il problema di questo motore e la catena di distribuzione,se senti un tichettio quando gira il motore e da cambiare.E il difetto del tendicatena,ma al tuo chilometraggio l'avranno gia risolto.
Per quanto riguarda il cambio automatico sai di qualche problema? Il cambio olio del cambio va effettuato. grazie ancora.
Grazie PuccioE39, proprio pochi istanti fa ho firmato il contratto di acquisto. La macchina l'ho provata e va abbastanza bene, le cambiate erano fluide che nemmeno si sentiva il passaggio da una marcia all'altra. Ed non sentivo nemmeno il ticchettio della catena di distribuzione.
Per PuccioE39 Avendo 144000km consigli di fare anche il lavaggio del cambio, oltre al cambio olio e filtro? Grazie
Direi di si. Di dove sei? Se sei del Veneto o Emilia Romagna posso consigliarti officine dove effettuare la sostituzione dell'ATF.. Ora che è tua puoi passare in bmw a farti fare uno storico degli interventi (così vedi anche se e quali riparazioni in garanzia sono state fatte, ad esempio la catena)
PuccioE39 Io abito a Venezia, se la sostituzione della catena non è stata mai effettuata devo preoccuparmi? La tua bmw è quella in foto? Quanto km hai fatto se posso chiederti anche se hai fatto la catena. grazie
per il cambio posso consigliarti la Nuova Casa dello Sterzo con sede a Limena (PD). Si, l'auto in firma è mia. Sono a 165mila km; catena rifatta in via precauzionale a 90mila km, approfittando della garanzia.
Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto, ma leggendo a riguardo del cambio automatico non ho resistito a chiedere un informazione... Ho una E90 330d del '06 con ormai 210.000km, cambio automatico.. non ho mai fatto lavaggi o tagliando del cambio, ed da quando ce l'ho (4anni) ho sempre avuto lo strappo del cambio quando sto per fermarmi, e in partenza la seconda marcia allunga molto il passaggio in terza.. Sono indeciso se fare un lavaggio completo o solo un tagliando oglio e filtro. Cosa mi consigliate di fare? E soprattutto dove, sono in mezzo tra Emilia e Lombardia. Grazie.