Dalla Tedeschia con furore. 428i Msport, ve la presento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dalla Tedeschia con furore. 428i Msport, ve la presento

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da GiannI82, 22 Giugno 2017.

  1. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Senza dubbio Franzzz, però quanto è figo...!
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si SI !
     
  3. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Mi aggiungo all'interesse sul tema. Come modificare parametri via OBD per aumentare Burbles e Bangs?
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Innanzitutto serve aprire ecu per metterla in bootmod.

    Fatto questo poi si ha accesso via OBD alle mappe.

    Da li poi ci si rivolge a qualche preparatore a cui si chiede poi questa cosa. Tipicamente e' un opzione che sanno fare un po tutti oramai.

    Per chi invece vuole spingersi oltre ogni limite (Smanettone DOC) allora bisogna investire un 600-800 euro e rivolgersi a loro....

    https://www.protuningfreaks.com/

    Tipicamente loro ti chiedono di sbloccare ECU qui da qualche preparatore e poi ti forniscono il programmino per fare backup - restore delle vostre mappe

    Roba da 2 minuti
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Hai scarico originale ??

    No perche' credo che il performance sia d'obbligo oppure qualcosa di allucinante....
     
  6. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Lo scarico è stock. Ma non per molto. Sto valutando come e cosa sostituire, e con che cosa sopratutto. Da un lato non vorrei rimuovere il cat. ma dall altro...
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Al momento lascia perdere il CAT. Visto che hai mappa lo tieni per ultimo e decidi se 200 o 300 celle.....

    Quasi tutti credo ti diranno di montare l'eccellente Performance che poi farai suonare come un violino via "mappa"...

    CMQ su questo argomento i GURU sono Gio72 e ranf quest'ultimo con uno scarico da brividi
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul 428i urge assolutamente lo scarico M Performance, uno dei pochi terminali in grado di donare all'N20 un sound apprezzabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altrimenti c'è l'opzione "scarico alla @Ranf", ma è decisamente più invasiva (intero scarico rifatto artigianalmente dall'ottimo Regazzon di Susegana (TV)), anche se indubbiamente più efficace.
     
  9. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Optimus! grazie grazie grazie!!!
     
  10. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Grazie mille! quindi parliamo solamente del terminale mperformance, lasciando inalterato il resto. Giusto?

    Giusto per evitare di fare acquisti sbagliati vi potrei chiedere un link? grazie!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2017
  11. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    522
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Complimenti bellissima! Volevo chiederti una cosa più burocratica, anch'io sono alla ricerca di una 430d proprio su mobile.de. potresti brevemente descrivere la tua esperienza per l'esportazione?

    Grazie!

    Ah i consumi come sono nel tuo caso?
     
  12. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Grazie! Tutta l avventura burocratica è descritta nel post precedente: acquisto dalla tedeschia. I consumi... siamo a 12l/100km
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.726
    1.322
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, lo scarico M performance te lo consiglio pure io. Ce l'ho sul 430ì cabrio e suona bene specie in galleria :-). Molto piacevole anche in scalata quando guidi aggressivo. Suono rauco all'avviamento a freddo
     
  14. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Dovendo fare l acquisto, a questo punto pensavo di montarci questo qui

    http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p1329_bmw-m-performance-f30-f31-f32-f33-f36-schalldaempfer-system--335i-435i.html

    cambiando il diffusore.

    Posso procedere con l acquisto o devo per forza prendere l m performance per il 428?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non credo sia adeguato per i gas di scarico del 28i

    Io starei su quello suo che e' customizzato apposta.

    ranf infatti per avere le 2 uscite separate ha fatto fare uno scarico custom da Ragazzon.

    a questo punto potresti fare la stessa cosa, come prezzi siamo la....
     
  16. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    sicuramente il simmetrico mi attira molto di piu. ho fatto l acquistone... vederlo con lo scarico "monolato" un pochino mi rattrista
     
  17. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Su bimmerpost si trovano diversi commenti su 30i 28i con scarico mperformance del 35i

    Il diametro di attacco è sicuramente diverso mi pare 5mm,però con una flangia maschio femmina e 1 saldatura puoi far un buon lavoro (io punto a quel tip odi lavoro se ragazzon nn mi da risposte).

    Devi aggiungerci al prezzo 2 terminali cromati o in fibra quello che vedi è solo il barilotto.

    L'altra alternativa è uno scarico da un produttore supersprint (che però fa diametro 100 , a mio avviso un pò troppo grande da vedere) ragazzon Eisenmann ecc ecc
     
  18. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Visto che mi avete chiamato... arrivo.:mrgreen:

    Confermo che nonostante la differenza di diametro tra 35i e 28i un buon marmittaio riesce ad adattare la cosa.

    Però a me far tagliare la linea originale e farla saldare con un finale di diverso diametro non piace molto. Infatti ho preferito rifare la linea completamente.

    Anche perchè già che ci sei il centrale dritto fa veramente tanto come botti in rilascio.

    Io ti consiglio un centrale dritto tipo 55.0495.00 + finale "racing" tipo 50.0575.05 se vuoi restare in cifre umane.

    Se no se vuoi seguirmi preparati psicologicamente a passare per lo zarro del quartiere.:mrgreen:
     
  19. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    hahahahhahahaha no no... per quanto le tue parole possano sedurmi... direi di no.

    quando parli di 35i parli del 335 o del 435?

    Il fatto di tagliare la linea originale non mi disturba piu di tanto... considerando che ho affrontato la spesa dell auto da poco e ancora non mi sono ripreso, per il momento mi accontento della parte finale ( con annesso diffusore) e già cosi sfioriamo il millino lavoro escluso.

    Cosi facendo in futuro immagino che dovrei poter sempre e comunque integrare le parti iniziali, se le volessi sostituire.

    Quindi ora il discorso è... silenziatore (m performance) del 335, del 435 o di altre ditte?
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    ora uppo il thread del 330e

    >:>
     

Condividi questa Pagina