bmw 525 tds 1997 | BMWpassion forum e blog

bmw 525 tds 1997

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Eloyh, 22 Giugno 2017.

1. Eloyh

Eloyh Aspirante Pilota

9
    0
    14 Dicembre 2016
    Bmw 525 tds
    Scusate la domanda sciocca, sapete dirmi dove è alloggiata la centralina del cambio automatico?

2. Streetstyler64

Streetstyler64 Kartista

155
    43
    2 Gennaio 2017
    BMW e39 540iA Touring
    Si trova sotto al filtro abitacolo di sinistra (lato passeggero) assieme alla centralina motore.

3. Eloyh

Eloyh Aspirante Pilota

9
    0
    14 Dicembre 2016
    Bmw 525 tds
    Gentilissimo,grazie.Che voi sappiate queste centraline sono codificate? ne ho una da provare al posto della mia, nel tentativo di risolvere un'anomalia nella retromarcia, ma non vorrei fare danni, e nel caso fosse in qualche maniera "bloccata", rimontando quella attuale tornerebbe tutto come è ora?

Perdonate l'ignoranza

4. Streetstyler64

Streetstyler64 Kartista

155
    43
    2 Gennaio 2017
    BMW e39 540iA Touring
    Si, la centralina è codificata e non puoi metterne una per provare. Se ho capito bene hai un problema con la retro?

Se sale di giri ma non si muove....

...al 99% dovrai fare revisionare oppure sostituire il cambio. Questo problema è abbastanza comune sui cambi ZF 5HP24 come sulla mia. Ma i ZF lo montano solo modelli a benzina. Il tuo dovrebbe essere un GM.

Potresti spiegare un pò meglio il tuo problema?

5. Eloyh

Eloyh Aspirante Pilota

9
    0
    14 Dicembre 2016
    Bmw 525 tds
    Quando metto la R(etro) la ingrana come se in ub auto col cambio manuale mollassi di colpo la frizione, quindi da un bel "calcione" poi una volta ingranata nessuna stranezza, e le altre marce non danno problemi, sembrano entrare fluide e non slittano. Da qualche parte (forse qui) avevo letto che situazioni simili si potrebbero risolvere riprogrammando la eeprom o sostituendo la centralina, allora sicchè nel bagaliaio, quando l'ho acquistata , ci ho trovato una centralina, mi è venuto il dubbio. Purtroppo rintracciare il vecchio proprietario è praticamente impossibile, mi tengo il dubbio mi sa

6. Streetstyler64

Streetstyler64 Kartista

155
    43
    2 Gennaio 2017
    BMW e39 540iA Touring
    Potrebbe essere anche il software....

Fossi in te passerei in BMW per leggere gli errori e loro ti possono anche codificare la centralina "nuova" oppure metterti un software nuovo.

Hai mai fatto il cambio dell' olio e del filtro del cambio?

Condividi questa Pagina