Saluti a tutti sono nuovo del forum ho comprato da pochi giorni una z4 20i e non capisco bene le informazioni del computer riguardo al fabbisogno dell'olio,freni,tagliando, liquido freni. Potrà sembrare che non ci capisco una mazza ma devo ammettere che è proprio cosi'. In poche parole vi chiedo i km. indicati sono quelli che mancano a scadenza per eseguire il cambio (olio, freni, controllo tecnico ecc.) o il cambio va fatto a raggiungimento dei km. indicati sul contachilometri generale? inoltre le date indicate sotto sono quelle in cui si deve eseguire il cambio in futuro o indicano la data ultima in cui sono stati eseguiti gli ultimi cambi? perchè le date che vedo indicate io sono tutte antecedenti una del 2009, quando la macchina è del 2013, quella dell'olio è del 2016. grazie gente a chi vorrà spiegarmi. saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao! Hai guardato il libretto dei service? Hai verificato gli interventi che ha subito l'auto prima di comprarla? Ha uno storico? Se le date sono antecedenti significa che non è mai (o quasi mai) entrata in un service BMW. Le scadenze che vedi nel computer sono quelle consigliate ma dipende come la guidi tu, come l'ha usata il precedente proprietario etc etc. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di portarlo per un check-up completo in BMW. Facci sapere.
Grazie per la risposta, smanettando meglio il computer di bordo ho individuato bene le date: dal libretto il primo tg. è stato fatto a 11000 km. nel 2014 in Bmw, quindi mi dice di fare il controllo tecnico e cambiare olio motore e freni perchè passati i 2 anni (le date erano 2015 e 2016) ho letto male la prima volta) poi sulle pastiglie dei freni mi mette 33000 km. ant. e 70000 km. post. e quindi immagino sia i km. da raggiungere per poi cambiarle. Ma poi ho seguito il tuo consiglio e l'ho portata in bmw e mi consigliano di cambiare oltre il liq. freni, olio mot. ecc. anche le candele e mi riprogrammano la centralina gratis perchè ancora in garanzia e quindi farò fare il lavoro. Grazie di tutto un saluto.