Ciao ragazzi come ho detto qualche settimana fa ho una 116d del 2014. Prima avevo il 118d rimappato prima serie e sinceramente sto facendo un serio pensiero sul mettere mano a questa nuova vettura. Ho letto buona parte delle discussioni e La domanda che mi faccio, ancora prima di domandarmi se centralina o modulo è: secondo voi ne vale la pena? Mi spiego , io l'auto la uso principalmente per lavoro e faccio 50.000 km l'anno. Considerando che ne ho già 55000 secondo voi ha senso? Se da una parte mi rendo conto che la spinta che avevo prima non è neanche lontanamente paragonabile a questa che è veramente seduta, dall'altra parte rifletto sulle varie rotture che ho avuto sull'altra ( volano e differenziale) e mi chiedo se snob siano dovuto al fatto di aver pompato la macchina. Cosa ne pensate? La mia esigenza sarebbe di avere un po' più spinta, soprattutto nei sorpassi che purtroppo oramai sopra i 90km/h non mi fido mai a fare. L'auto vecchia era un po' più pigra sotto, ma quando andava sopra i 2000 tirava come una dannata. alla luce di queste considerazioni poi è più sensata un'eventuale mappa o un modulo per la salute e longevità di mototre ed organi?
trovi decine di thread inerenti all'argomento cercando sul forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sulla tua macchina a mio avviso è più sensata una rimappa, visto che il tuo è praticamente un 118d depotenziato, puoi raggiungere cavallerie prossime ai 170/180cv, se ti affidi a gente competente non avrai problemi di sorta, chiaramente la meccanica andrà curata (se ti piace schiacciare spesso) con cambi olio frequenti, devi riscaldare e raffreddare il motore con criterio (ma questo vale sempre) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, girare con un auto "fuorilegge" non ne vale la pena, MAI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie delle risposte, ho letto diverse cose sul forum ma volevo approfondire bene il discorso dell'affidabilità perchè fondamentalmente il mio dubbio è quello... per questo chiedevo se modulo o map sinceramente non penso farei mai un ritocco per arrivare a 180 hp... mi fanno paura 60 hp in più per la salute della macchina. La mia idea era quella di dargli quei 20 25 cavalli in piu, dite che si sentano?
Grazie delle risposte, ho letto diverse cose sul forum ma volevo approfondire bene il discorso dell'affidabilità perchè fondamentalmente il mio dubbio è quello... per questo chiedevo se modulo o map sinceramente non penso farei mai un ritocco per arrivare a 180 hp... mi fanno paura 60 hp in più per la salute della macchina. La mia idea era quella di dargli quei 20 25 cavalli in piu, dite che si sentano?
per l'affidabilità, se gli aggiungi 20cv o 40cv è lo stesso per quel motore, visto che è un depotenziato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque 25cv si sentono
Affidabilità e mappatura non vanno nello stessa direzione, soprattutto con le tue percorrenze di 50.000km/anno. Sei tu che devi scegliere, ma visto i molti chilometri i propenderei per tenere la vettura originale e minimizzare i rischi di rotture.
Grazie! Anche questo è un parere molto interessante.. lo dici perché hai avuto esperienze dirette o conoscenze a cui ha dato problemi?