Tieni conto che un auto si "slega" con l'utilizzo pertanto dopo i primi 20.000 km la 224cv andrà almeno quanto la tua 218cv. Numeri alla mano, in ogni caso, le differenze sono tali da essere rilevabili solo strumentalmente.
Non lo metto in dubbio, parlavo infatti di sola sensazione alla guida. Bisognerebbe che ci beccassimo un po' con lui, ma tutte le volte o io o lui abbiamo la prole a bordo e quindi non possiamo...e forse è meglio così
Non so che dire, io ho un 420d, ha una prontezza notevole e un buon tiro, certo è lineare ma la spinta c'è tutta
Ma si, io comunque non ne sono scontento, anzi! Se solo non fosse così illegale togliere tappi, sarebbe tutto un altro andazzo però
Ragazzi direi che non ci possiamo lamentare, il 190cv è un bel motorello che spinge forte e consuma il giusto, chi non è soddisfatto è perchè ha qualche problema. L' assetto,visto lo schifo dell' asfalto italico, è il giusto mix tra confort e dinamica di guida.
Dico anche io la mia... ho il b47 224cv e posso capire chi dice che sembra non "spingere" se si pensa al classico colpo di coppia per 1000 rpm e poi nulla... il b47 ha una linearità di erogazione che lo rende praticamente pari ad un benzina e questo da un verso è un plus specialmente se ci si trova tra le curve di montagna... detto questo, questi maledetti euro6 sono fin troppo complessi e a volte (strumenti alla mano) la mia eroga anche 50NM in meno ... vuoi per la egr-dpf o rigenerazione ma è cosi...
Butto la una battuta visto che interesserebbe pure a me..l'assetto adattivo non si può rimappare ? :-) :-)
Eh, qualcosa ho letto per altre serie, che sbattevano dentro software Alpina, ma in realtà, se ho capito bene il funzionamento degli adattivi (su serie 1), è in pratica un comando che va a muovere una "valvola" facendo passare più o meno facilmente l'olio, e questa valvola dovrebbe avere solo due "posizioni", buco grande e buco piccolo , per farmi capire. Tutto ciò, sempre se ho inteso il funzionamento, non so in che modo potrebbe trovare miglioramento con una modifica del software; di certo se si può, mi interessa molto, anche se ora con le molle mi trovo bene (anche prima, ma era troppo alta), mancano solo due nelle antirollio...tempo al tempo!