Ciao a tutti,per una serie di motivi sto pensando di vendere mia msport 118 d del 2017,pari al nuovo...ben accessoriata...a quanto potrei venderla?é inizio 2017.Grazie
credo che sia un bagno di sangue, venderla a pochi mesi dall'acquisto significa perdere l'IVA più un'altra percentuale di svalutazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo che almeno il 25/30% del listino lo perdi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho paura che almeno 10000€ € circa vadano a farsi benedire. Considera che a luglio c'è anche il mini restyling...
direi che si perde un 25-30% da listino e un 10-15% di quello che l'hai pagata, calcola che la mia è una 2015 ed ero intenzionato a cambiarla (il mese scorso) con un'altra BMW ha 25.000km, tenuta benissimo me la valutava 26.500Euro a fronte di un listino da nuova che supera i 38.500Euro. Indipendentemente dall'acquisto di un'altra auto quindi è il suo valore effettivo.
Grazie a tutti...vendendola adesso ho ricevuto una proposta abbastanza buona...3000 euro di perdita rispetto al prezzo reale di acquisto del mezzo. potrei tenerla ancora un'po' ,ma per cambio esigenze e lavoro l'auto rimarrebbe sempre ferma,forse mi conviene concludere adesso,fra un anno sarebbe ancora peggio credo...
Se perdi "solo" 3 mila euro fai un'affare, ma la dai ad un privato o ad un commerciante/concessionaria ?
A un privato...quando ho preso l'auto fortunatamente facevano dei buoni sconti,quindi pagata meno in partenza io.Mi piace da matti la mia auto,ma effettivamente mi rendo conto che tenerla ferma in box per usarla ogni 15 giorni 2 volte a settimana non ha molto senso...quando l'avevo ordinata avevo esigenze e prospettive diverse.