Acquisto BMW divertente e sufficientemente potente... parliamone | BMWpassion forum e blog

Acquisto BMW divertente e sufficientemente potente... parliamone

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Rokurouta, 10 Giugno 2017.

  1. Rokurouta

    Rokurouta Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    .
    salve a tutti

    attualmente sono felice possessore di una Mazda MX5 2.0 160cv (per chi non la conoscesse fate una veloce ricerca su internet)

    oggettivamente parlando una gran bella macchina... leggera, distribuzione pesi 50:50, Trazione Posteriore con controlli totalmente disinseribili, si presta bene a svariate modifiche e all'uso in pista, divertente da guidare e sincera

    cerco un'auto che sia: diesel, 4 posti (abbattibili per aumentare il bagagliaio, deve essere in grado di trasportare 1 treno di gomme), potenza intorno ai 170-180cv, facilmente elaborabile, con una linea quanta più sportiva possibile, rigorosamente trazione posteriore con i controlli disinseribili, anno di produzione dal 2008-10 in su (non voglio prendere roba più vecchia della mia), quanta più leggera possibile (quindi niente barconi come 520 e simili), con un budget di solo acquisto di circa 10.000 max 12.000 euro

    attualmente ho trovato con quel budget che rispecchi i requisiti chiesti solo bmw 120d o 123d del 2008-2010
    sono accetti come sempre altri consigli

    edit: buona pasqua
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2018
  2. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    berline o coupè che abbiano una dinamica simile alla mx5 mi pare difficile, di certo in casa BMW se cerchì qualcosa che possa definirsi potente o sportivo lascerei stare tutti i 2.0i.

    123d potrebbe fare al caso tuo se ti piace il gasolio, altrimenti cercherei una 325i e46 ben tenuta. con un po di fortuna potresti trovate anche un 325i e92 e stare nel budget.

    In bocca al lupo.
     
  3. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Chiaramente da preferire i 6 cilindri benzina a tutto il resto.
     
  4. Rokurouta

    Rokurouta Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    .
    i 325 ma anche il 123 cominciano ad essere costosi da mantenere... hanno minimo se non mi sbaglio la 325i ha 192cv mentre la 123d 204cv, correggetemi se mi sbaglio... perciò volevo rimanere sui 2.0 o max 2.2, intorno i 170cv, per poi pomparli... in ogni caso comincio a dare un'occhiata ed informarmi meglio sulle spese di mantenimento
     
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.746
    391
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Se la priorità è il divertimento e , rientrando intorno a quella cavalleria e budget , la migliore scelta credo sia la 120d, buona anche la 163cv che se pompata bene ti assicuro che sa farsi rispettare .
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Incredibile: ho acquistato - ritirato - giovedì la mx5 rf. Mi sembra un'auto carina che vuol essere guidata con piglio deciso. Ovviamente è ancora da slegare. Tutti i nuovi modelli ( m2 a parte e m3 cs etc) hanno un atteggiamento assolutamente conservativo.

    Se vuoi qualcosa di maneggevole devi necessariamente andare su Alpina che a Bmw serve per coprire una ben definita fascia di mercato.

    Leggo però che stai cercando qualcosa al di sotto di determinate potenze..

    Andare sui diesel- soprattutto quattro cilindri - farebbe in parte perdere il fascino della bella guida.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.134
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    230i 252cv

    piccola cubatura ma ottime prestazioni e niente superbollo
     
  8. Rokurouta

    Rokurouta Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    .
    complimenti per il nuovo acquisto! non ti deluderà

    miro a modelli che hanno qualche anno più, sia perché i nuovi sono "conservativi" sia perché sono assai costosi da acquistare

    ecco perché miro alle e46, oppure alle prime 120 e 123

    comprendo perfettamente che diesel e sport fanno a cazzotti, cioè sono il primo che la pensa così, ma mi rendo conto che per soddisfare le mie esigenze devo mettere da parte questi pensieri e cercare di adattarmi

    mi devo informare bene bene per vedere quanto mi costa di più mantenere il 6 cilindri a benzina

    e soprattutto, fatemi capire, si presta bene al GPL?
     
  9. Rokurouta

    Rokurouta Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    .
    davvero una bella auto

    peccato che

    1) non si trova sotto i 10 mila euro tranne che incidentata

    2) 250cv sono tipo 800 euro di bollo, una spesa che non mi posso permettere... direi massimo massimo 200cv sul libretto, che son 440 euro
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.134
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    ah vero, un piccolo dettaglio era il budget :vamp:

    allora bisogna scendere decisamente di classe
     
  11. Rokurouta

    Rokurouta Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    .
    con un budget di 10 mila euro cosa può offrirmi il mercato?
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    130i
     
  13. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Vuoi un 2.0 turbo a benzina con + di 200cv ma coppia bassissima: c'è qualcosa che non va!

    Un motore del genere non esiste.

    Tornando con i piedi per terra e con doti tecniche più veritiere hai pensato ad un'auto derivata rally: subaru impreza o mitsubishi lancer evo? Soprattutto la seconda è molto facilmente elaborabile... sempre fermo restando che auto del genere non hanno coppia in basso come i turbodiesel
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.134
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    grande auto, con 2 cosette di assetto e freni, va veramente forte

    e si trovano prezzacci
     
  15. Rokurouta

    Rokurouta Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    .
    non ho dubbi che sia una bella auto, ma è davvero troppo... che poi oltre che comprarla si deve mantenerla
     
  16. Rokurouta

    Rokurouta Aspirante Pilota

    16
    0
    10 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    .
    vengo da un motore aspirato... mi riferisco a quello... entro i limiti della fisica ovvio (anche se ormai i motori a benzina odierni hanno una coppia ai bassi molto simile a quella dei diesel)

    le auto che mi hai nominato sono costose da mantenere, in particolare la lancer è una gruppo N targata... inoltre non sono TP... non voglio perdere il gusto di fare le rotonde in controsterzo

    vorrei pareri però più specifici su come si guidano... sulle motorizzazioni ho abbastanza chiare le idee, sulla guida molto meno... mi interessano esperienze dirette di chi le ha provate, soprattutto guidandole al limite
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho la sensazione che non leggi quello che uno scrive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quindi lui ci mette 10.000€ e tu ci metti gli altri 35.000€? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :vamp:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a mio avviso col tuo budget, cercando leggerezza, sensazioni di guida, TP, affidabilità.....mi terrei la Mazda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    altrimenti un 120d coupè, con tutti i problemi che si porta dietro

    sinceramente alternative non ne vedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    non posso che quotare.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.134
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    PuccioE39 i restanti 35.000 e si vola in M4 >:>
     

Condividi questa Pagina