bella , a me la cayman piace molto... peccato che con o senza S è comunque troppo per le mie tasche.... per l'esclusività, imho, la porsche l'ha persa quando ha prodotto il cayenne...
Veramente la Porsche imho l'esclusività l'ha persa ben prima del Cayenne. Cioè quando prendeva i progetti Audi che finivano nel cestino (924)
personalmente aborrisco la Cayenne (e sego la "S" quando la becco in autostrada ), amo la 996 (IMHO la migliore delle discendenti dalla 911 di sempre), mi lascia tiepido la Boxster ed ADORO la Cayman S. Secondo me a levare cubatura del motore ed a mantenere sportività totale della vettura bisogna essere bravi. Per cui un bell'applauso alla Porsche, che se si evitava la Cayenne e lanciava al suo posto la Cayman con un paio d'anni d'anticipo faceva un favore a noi tutti
anche stavolta sono d'accordo con te... non è che stiamo andando un po' troppo d'accordo ultimamente?
Ultimamente sei molto quotabile Andras... vorrai mica sollevare le masse a tuo favore e prendere possesso del forum ? Cmq quoto.
Sino ad oggi, come marketing la Porsche le ha azzeccate tutte, Cayenne compresa... Con Cayman, ha fatto, al contrario quello che già aveva elaborato con il boxster. Prima il 2.5 e poi il 3.2 e poi il 2.7. Ora fa l'opposto, ma comunque notoriamente sono auto a cui i "pochi" cv che frullano nel motore, bastano per staccare auto ben più muscolose. A me la Cayman piace e tanto. Così, ad un prezzo simile avranno la boxster 2.7 e la Cayman. Ne venderanno a fiumi. Unico inconveniente è la tenuta dell'usato. Ora pure loro iniziano a perdere: una cosa era vendere 18.000 macchine, una è venderne 40.000 Invade il mercato e cala l'esclusiva. Vedremo, comunque, bravi, bella idea. Ora mi domando una cosa: ma tra uno z4 coupé 3.0is e la cayman, a quasi parità di prezzo, dove va l'acquirente? Domanda senza polemiche, ok? Ciaoo
Potevo darti ragione sulla boxter ma la cayman sinceramente faccio fatica a vederla come l'alternativa dei "poveri" alla 911,mi sembra che abbia una sua identità ben definita. Poi se un auto da 65k euro (senza neanche tanti optional,parlo della S) possa essere considerata il "voglio ma NON posso" è tutto da discutere :wink:
Per me l'operazione Caymen è una bella presa per i fondelli. Hanno reso coupè una macchina che già avevano... facendola costare di più! Se mai un giorno dovessi comprare una Porsche o una sportiva due posti deve essere una macchina da corsa targata sennò finisce la filosofia di avere una macchina tale. Voglio vedere quando uscirà l'M3 E90! Gli va via usando le marce pari!!!
ma non è una forzatura paragonare la futura M3 E 92 con la Cayman? ci saranno circa 120 cv di differenza e cmq apparterranno ad un segmento diverso. La Cayman a parer mio và paragonata con la Z4 coupè,che in ogni caso nella versione ///M le darà delle sonore bastonate in termini di motore,come handling invece la Cayman aimè é un gradino sopra.
Concordo con Andy, le Porsche pur senza tantissimi cv fan miracoli in pista. Non esite alcuna versione di z4 coupé e cayman paragonabile... Tutti e due, si son tenuti ben distinti come motori, potenze ecc. Patto di non belligeranza....
Infatti io non sono così convinto sul fatto che ne venderanno tantissime. Saranno anche pochi per una Porsche, ma son sempre 50.000 eurini.