Ragazzi qualcuno li ha montati come optional ? mi dite cosa ne pensate, se si sente una differenza ad averli o sono pippe mentali
In particolar modo il VSS (che comprende anche servotronic) NON è una pippa mentale. È un optional godurioso che ho sempre consigliato a tutti e svolge il suo lavoro egregiamente. Pare sia un po' più impegnativo da imparare e gestire per i drifter. Nella vita normale io lo trovo una gran cosa, da mettere visto anche il prezzo piuttosto accessibile in fase d'ordine. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ma, io ho il VSS (da poco) e non vedo stà grande "rivoluzione" rispetto ad uno sterzo normale. Magari per sentirlo bene bisognerebbe guidare due stesse auto una con e una senza. Da quello che avevo letto sui giornali mi aspettavo uno sterzo diretto... TIPO KART!!! Qualche giorno fa stavo in superstrada e provavo un pò a zigzagare a 119km/h e a 121, per sentire la differenza dei rapporti di demoltiplicazione diversi (il cambio avviene a 120 km/h da quello che spiegano), ed appena appena si notava una maggiore reattività sotto i 120, ma devi proprio starla a "sentire" questa differenza. Poi magari col tempo saprò sentirlo e apprezzarlo meglio... Non ho provato a fermo da tutto destra a tutto sinistra quanti giri faccia il volante, sarebbe già un parametro per paragonare la differenza con quello normale.
a me nel pacchetto msport era incluso il servotronic (auto importazione) devo dire che il feeling con lo sterzo è ottimo... potendo scegliere metti pure il VSS come optional certo l'altezza quasi da suv di sicuro non aiuta con la precisione di guida
Lascia perdere le superstrade e provalo nel misto stretto. Tengo le mani alle 9:15 e difficilmente le stacco per cambiare posizione,anche per eventuali piccoli controsterzi. Inoltre in manovra o movimenti lenti prova a guidarne una senza, la prima impressione è che ti vai a stampare (devi dare molto più sterzo per compiere lo stesso raggio). Non è da gridare al miracolo, ok, ma lo ritengo un ottimo optional. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ecco queste vostre sensazioni vanno giusto a colpire la mia curiosità, cioè mi aspetterei anche io un feeling più da kart invece non mi è parso di avvertirne dei benefici particolari, ad esempio sulla z4 quando inserisci la modalità sport sento che cambia la reattività dello sterzo, ma sulla serie1 non o avuto la stessa sensazione. Oltretutto mettendo anche in sport dove immagino che qualcosa cambi. La riproverò per scrupolo, però avevo dubbi su questo optional non tanto per il costo fine a se stesso ma nel complesso di una valutazione su di una configurazione importante che sfora il budget
Attenzione, il volante è sempre demoltiplicato nella stessa maniera, in sport diventa solo più duro. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
il VSS, se si prende l'auto nuova, è da inserire assolutamente a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
è una guida molto più precisa e meno stancante nel misto-stretto è l'unico optional che sento davvero mancare sulla mia
Concordo ringrazio ancora il venditore che me lo ha consigliato come "devi metterlo" è anche comodissimo nelle manovre visto che devi girare molto meno lo sterzo, io me ne accorgo quando entro ed esco dal garage con la bmw o con la honda un abisso...
Ma lol, prendo la percentuale sui VSS, ma non dirlo a nessuno [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Allora oggi ho "contato i giri" del mio VSS (F30)... Da un'estremo all'altro fa 2 giri + 30~40° Chi non ha il VSS faccia la stessa prova e vediamo quanto questo sia più diretto.
La mia nuova purtroppo l'ho presa con lo sterzo standard e ne sono amaramente pentito, troppo duro da fermo ma ottimo e preciso in velocità >100kmh La mia ex golf 7 gtd aveva lo sterzo simile al VSS bmw e con 1 giro e mezzo arrivava a fondo corsa. Si sente la differenza ...
Io ho il VSS e mi trovo benissimo. Oltretutto ho sempre odiato le auto con lo sterzo leggero: il vss ti permette di averlo leggero in manovra e con la giusta resistenza "sportiva" quando guidi.
Claudio, credo sia il servotronic (compreso con il vss) quello che ti varia la durezza in base alla situazione; comunque, sia quello che vuole ma l'importante è che ci piaccia [emoji2] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e purtroppo devo dire unendomi alla discussione che ho appena preso un Serie 1 Msport con tutti gli optional possibili ma non il VSS e me ne sono pentito amaramente.....!!!!! Lo sterzo e' molto duro da fermo praticamente sembra un camion, ma migliora di un bel po' in velocità....! Sono andato alla BMW per vedere se si poteva inserire post montaggio magari il servotronic ma niente nella mia auto ancora non si puo' delusione totale! Avete qualche idea /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti 41000 euro per uno sterzo cosi duro da fermo, devo usare obbligatoriamente tutte due le mani..... ho avvertito subito la differenza avendo avuto sempre AUDI e ci sono rimasto veramente molto male!! la beffa e che non si puo' nemmeno aggiungere l'optional davvero una fregatura!