allora non stiamo parlando di "slamellare", ma di una riparazione generica presso la sede ufficiale.. il mio consiglio è di rivolgerti altrove. (se la tua auto avesse davvero tutti quei pezzi guasti non funzionerebbe nemmeno)
Domandona.. Le farfalle come vengono azionate? È possibile che sulle ultime e46 siano azionate da un motorino elettrico invece che essere a depressione? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Controllato meglio su etk, depressore fino a tutti gli m57n2 Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, BMW X3 E83 204 cv slamellato,pulito tutto, egr delete nuovo scintillante. Contento e felice,meno freno motore,motore piu lineare e con meno coppia ai bassi,sembra. Spia motore accesa e molta meno fumosità allo scarico. Il collettore faceva schifo. Vi aggiornero' a breve.
mi posso aggiungere al club? http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport?p=8015784&viewfull=1#post8015784
adesso vi chiedo una cazzata...:-) ma invece di toglierle le lamelle non si riesce a fissarle meglio?ad es con un punto di saldatura? altra cosa, slamellando non è che poi si accende la spia motore?grazie
http://www.bmwpassion.com/forum/threads/227154-Reportage-Collettore-aspirazione-fai-da-te-(rifatte-lamelle)
Altra domanda...come faccio a sapere di che diametro prendere i tappi prima di tirare giù il collettore?
Non prendere i tappi, usa delle viti a testa tonda da 5 o da 6 mm con dado controdado fissati dall'esterno. spesa zero, risultato ottimo. Le mie stanno lì da 147.000 km...
cioè stacco l'alberino e tappo il foro con una vite?mi sembra un lavoro un pò meno raffinato...non trasuda?
ok mi sono attrezzato e a breve slamello! ho preso i tappi da 22, dovrebbero essere quelli giusti...se per caso non lo fossero vorrei già attrezzarmi per poterlo comunque sistemare, mi pare che al posto degli alberini si possa infilare una vite con dado, ma di che misura?lunghezza 16 e diametro 8 o sbaglio? Un'altra cosa, i 3 tubi sotto il collettore che servono per la depressione di che misure sono?
davvero cazzarola!!!una delle lamelle aveva preso gioco, non credo sarebbe durata a lungo...comunque non noto nessuna differenza, forse un pò di freno motore in meno
slamellato e pulito i collettori di aspirazione mega imbrattati!!!!!!!!!!! a 162.000km era ancora tutto perfetto senza giochi
immagino quanta morchia è stata tolta a quel chilometraggio ben fatto, dovresti sentirla andare anche meglio adesso
sembra andare molto meglio e anche di più, ho moddato anche l'egr ovviamente adesso ho la spia accesa con errore sulla ecu, sapete se da obd in qualche modo si riesce a disattivare per sempre? o mi conviene mappare e disattivare?