Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Perchè per quanto mi riguarda, essendo io un utente che si è sempre e solo collegato da tapatalk, avrei preferito un sito mobile senza tanti fronzoli a con l'immediatezza e la praticità di questo.

Capisco le motivazioni di Paolo, e la rispetto, ma non mi si venga a dire che Questa versione mobile può sostituire la semplicità d'uso di tapa.

Mi spiace ma non credo che la mia presenza sarà più quella di prima, magari a qualcuno farà anche piacere e molti non sentiranno la mia mancanza, anche perché il mio contributo tecnico è pari a 0, ma molti di voi (juventini compresi) mi mancheranno.

Ps sarò idiota ma ci ho messo 20 minuti a trovare questo tread, 40 minuti per capire come funziona il sito mobile e 35 per trattenermi dallo scrivere.... poi non ho resistito

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.109
    8.547
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Era fuori regolazione ieri e lo è oggi...Cerca tra i tuo amici se qualcuno ha un colorimetro e fai il bilanciamento..

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.780
    7.802
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non per voler aver ragione, ma l'unico sito su cui mi sembra di avere un neon acceso in faccia è questo.. (posto che è un portatile e non c'è modo di regolare alcunché se non la luminosità)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2017
  4. Gabo

Gabo

40.440
    5.587
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    prova prova

uno due tre prova >:>

5. Gabo

Gabo

40.440
    5.587
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sto provando sia da desk che mobile

ci sto prendendo mano, va assimilato un pó

comunque a parte lo sfondo un pó troppo bianco rispetto a prima... promette bene

ora avanti con le ottimizzazioni

6. ToVi

ToVi Kartista

138
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Staquoto tutto! Senza Tapatalk non sarà più la stessa cosa. Inizialmente mi sembrava sopportabile ma ora mi sono reso conto della vera differenza.

Purtroppo secondo me molti utenti non parteciperanno più come prima e questo mi spiace molto perché nonostante sia iscritto da poco mi sono affezionato molto a questa community di "matti" come me!!

Ammiro molto gli amministratori di questo forum per aver speso energie e risorse per questo progetto ma non vorrei che alla fine risultasse controproducente...

Alebmwx3, comunque il tuo contributo tecnico c'è stato eccome! hai sempre dato a tutti (me compreso) preziosi consigli

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.109
    8.547
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.667.481.903
    BMW G21 - Q5
    Non per volerti dare torto ma gli RGB sono RGB e i NIT sono NIT, non è che si possono cambiare da un giorno all'altro...Se il bianco "spara", è il display che è bilanciato male sulla combinazione di colori...

Difficilmente il webmaster di questo sito potrebbe rendere il "bianco più bianco del bianco"...

8. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    772
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Per carità è importante essere scrupolosi e professionali, ma in questo caso mi sembra un po' eccessivo.

L'assistenza di vbulletin lavora per la migrazione per darti una piattaforma "vergine" lasciando alla proprietà il compito di rifinire i settaggi.

Premesso che nel primo pomeriggio la migrazione era terminata, ho lasciato chiuso l'accesso per ottimizzare alcune funzionalità, dopo di che ho preferito tornare online anche dovendo finire alcuni lavori perchè non c'è niente di più deleterio che essere totalmente offline.

Veri disservizi non ce ne sono stati e ho pensato che stare senza cose banali come emoticons per qualche ora non sarebbe stato un problema.

Piuttosto ho pensato subito di raccogliere i vostri feedback.

Per quanto riguarda i font e qualche incongruità nella grafica il problema è risolvibile rapidamente con un nuovo template (ce ne sono una decina di preimpostati).

Nei prossimi giorni possiamo sperimentarne vari.

Per allineamento colori pulsanti e dimensioni box non capisco bene a cosa ti riferisci. Se mi spieghi meglio o magari fai qualche screenshot posso comprendere.

Le barrette rosse sono qualcosa di ininfluente al momento. Anche se poco funzioali non danneggiano la navigabilità.

Dimensioni casella di risposta: troppo piccola o grande?

Queste valutazioni sono per la versione PC o mobile?

Assenza foto profilo: qui si tratta di un problema di riallineamento del server. Alcune operazioni di recupero del db vanno fatte un po' per volta.

Siamo ancora in una fase delicata e non dobbiamo sforzare troppo la macchina per evitare blocchi.

Che Tapatalk sia più immediato con la sua grafica minimal non lo metto in dubbio, ma il problema, ancora una volta, è che è qualcosa che non ci appartiene. E' un sw di terzi che guadagna sulle spalle dei forum. Usarlo va comunque a discapito della nostra piattaforma. Tanto vale cercare di creare un app nostra.

Però la vecchia piattaforma aveva anche le bande laterali bianche. Quindi c'era molto più bianco.

Sempre in ritardo tu. Ho installato giusto in tempo la tua faccina. >:>

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2017
  9. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.461
    8.401
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.866
    M2 F87 LCI
    :-k

Io non riesco a trovare dove sia "citazione", mi si apre solo "quota,contrassegna, mi piace" ed in sostanza non sono in grado di fare un multiquote :-k

Inoltre il tasto "cima" quale è? Se clicco sul numero della pagina che sto visualizzando, a volte mi rimanda in cima, a volte no, diversamente non trovo nessun tasto denominato "cima", iPhone 6s

10. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    772
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Vi informo che sono state installate quasi tutte le precedenti emoticons. :mrgreen:

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.780
    7.802
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a dir la verità da me apparivano nere..

12. Gabo

Gabo

40.440
    5.587
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    voglio quei template :vamp:

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Questo l'ho capito perfettamente, ma visto che avrai speso dei bei soldoni per fare un sito mobile, perché non farlo essenziale scarno VELOCE intuitivo e di pronto utilizzo sul modello tapatalk.

Forse avresti risparmiato anche dei soldi (faccina che ride )

son qui da tre ore (per carità sarò scemo io ) e ancora non ho capito come mettere le faccine, come inserire le foto, e come trovare le discussioni e le ultime risposte. Senza contare che ho dovuto prendere gli occhiali di mia nonna perché con i miei non riesco a leggere

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E come si mettonoooo ????

15. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    772
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Se vuoi quotare un messaggio di uno o tanti utenti devi cliccare su quota sotto al loro post.

In alto apparirà un pulsante "invia risposta (*)" dove al posto dell'asterisco apparirà un n. che rappresenta il n. di post quotati. Basterà poi cliccarci sopra per rispondere con tutti i messaggi quotati.

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ok e per chi usa solo iPhone???

17. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    772
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma questo non è un sito mobile; è un sito desktop "responsive", cioè che si adatta a qualsiasi schermo.

Quando tu apri il sito con uno smartphone, stai sempre navigando sul sito desktop che si è "ristretto" e dispone in maniera diversa la collocazione di pulsanti e oggetti sulla pagina.

Caso diverso invece è fare una vera e propria app.

Se volete capire come funziona un sito responsive fate così dal vostro pc: aprite una pagina del forum a pieno schermo. Poi iniziate a stringere la finestra scorrendo da sinistra verso destra o viceversa. Vi accorgerete che mano a mano che stringete la finestra gli oggetti sulla pagina si disporranno in maniera diversa adattandosi alla grandezza della finestra fino a quando non l'avrete chiusa quasi tutta e che bene o male è assimilabile ad una visualizzazione da smartphone.

Perdonami ma non riesco proprio a vedere dove sia la difficoltà. :-k

Più in alto rispetto alla finestra di risposta si vedono dei pulsanti ed uno di questi rappresenta uno smile che sorride. Clicchi lì e ti si apre la finestra con gli smile.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. RossoCorsa

RossoCorsa

12.937
    772
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E' probabile che da smartphone i pulsanti vengano accorpati in un unico pulsante rappresentato da dei puntini. Basta cliccarci su per rifare uscire tutti i pulsanti tra cui il "quota".

19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Evidentemente sul mio telefono "responsivea" male perché quando clicco sulla faccina in alto le emoticons appaiono in fondo è fuori schermo e quindi se non scorro fino in fondo nonnle vedo.

Idem per il testo dei post dove devo continuamente spostarmi a destra e sinistra per leggere il post.

paolo con tutto il rispetto ma per chi non usa il pc il sito sarà anche bello ma la funzionalità è un'altra cosa. Ciò che fai con un pc ed un mouse non è lo stesso che fai con uno smartphone.

[-X

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E fin qui c'era arrivato anche un pirla come il sottoscritto, ma per fare il multiquote??

e già che ci sono ... per le foto ? Se provo ad allegare mi da errore. Ti manderei Lo screenshot ma non riesco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina