salve ragazzi, ho fatto il tagliando da me 1 mese fa, ed ho fatto il reset dell'olio e impostato l'avviso di revisione alla data giusta. Mancavano 2300km alle pastiglie dietro; tuttavia ora ogni volta che accendo l'auto mi dice pastiglie posteriori 2300km manutenzione 05/2018 e l'usura non scende mai. possibile sia andato in blocco? come posso fare? grazie a tt
Ad ogni sostituzione delle pastiglie dei freni è prescritta anche la sostituzione del relativo sensore (anteriore o posteriore in base a dove segnalato), soprattutto se già presente l'avviso nel cdb. Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
il preavviso usura freni,..con kilometraggio a scalare,.. è variabile a secondo del modo di utilizzo dei freni,... solo quando il sensore usura si usura a tal punto da aprire il circuito,.. allora si è prossimi alla sostituzione ( di solito restano dai 2000 ai 5000 km ),.. per una corretta efficienza e non ritrovarsi senza freni per una non corretta valutazione da parte del' elettronica,.. è sempre consigliabile una verifica visiva,.. 3, 4 mm di pasticca sul posteriore corrispondono a circa 5000 - 8000 km,.. ( dipende sempre dalla guida e dalle strade percorribili )