Ma tu nel frattempo sei riuscito a definire l'ambito della tua ricerca? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ambito non esattamente, ma i modelli specifici si, alcuni coerenti con tuoi vecchi consigli. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto per lanciare le noccioline al gorilla: se ti stai orientando su Lotus, sono ora in vendita due VX220 turbo al prezzo di una S1. Una di queste (blu) è quella che ho provato anche io ed è già convertita LHD, oltre ad avere gli interventi necessari (intercooler ad acqua, ABS Lotus,..) Fonte: il solito LLCC.
Buongiorno cencio! Ti ringrazio per le segnalazioni. Guardando su AS penso di averle viste. Una blu, come dicevi, e l'altra bianca. Sarebbe un acquisto sensato anche se da un punto di vista puramente estetico non mi fa impazzire. Inoltre inizierò a guardarmi bene attorno, cercando di provare le auto in lista prima di prendere una decisione, dopo l'autunno. Sto anche pensando se aspettare un po' di più per inserire una nuova concorrente italiana da 'piccolo' sogno.
Ieri ho ripreso la vecchiarda dopo il tagliandone e risoluzione di alcune beghe elettriche: era più di un mese che non la guidavo, per cui ho pensato bene di portarla a sgranchirsi sui colli...il piacere di guidare un'auto TP old school che ad ogni curva rischia di mandarti nel fosso è qualcosa di impagabile,che rinfranca lo spirito e ti fa fare pace con questo mondo dove si sentono solo notizie deprimenti! Ti auguro di trovare presto la prescelta Dodo,un'auto da svago sarà molto spesso scomoda,capricciosa e potenzialmente rognosa da manutenere (vedasi la mia che ha sempre qualcosa da sistemare) ma ti ripagherà con gli interessi...ieri 30 euro di verde per circa 50km percorsi! Ahahah
Complimenti, bella macchina, mi ci sono seduto dentro in un esemplare esposto al Napoli Motor Show ed ho notato un posto di guida veramente sportivo! "Orfano" della Z4 con tetto rigido, dovendo ricomprare una spider adesso, comprerei una Mazda come la tua! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Derrick,,da Giovedì ho fatto solo 400 km e la vettura è ancora legata. In ogni caso rilevo che esige essere guidata con polso fermo e piede delicato anche se le risposte sono un po' filtrate. Intendo dire che è auto meno "fisica" meno vintage di quanto mi aspettassi: la Copen trasmetteva molte più informazioni dallo sterzo. Cosa buona è che l'elettronica mi sembra molto permissiva cosa meno buona la rumorosità quando è scoperta. Cosa buonissima il cambio e la posizione dei pedali: ogni scalata è una doppia, ogni frenata decisa è un punta tacco! Cosa non buona l'assenza assoluta di vani portaoggetti.
Grande! Finalmente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci credo che tu ti stia divertendo! Hai un gran mezzo!
Auto da svago momentaneamente in stand-by. In generale mi sto dedicando poco alle auto causa altri pensieri e impegni. Però intanto è arrivata l'opportunità di prendere la famosa saab 900 cabrio a prezzo simbolico. Sto valutando la cosa, per poi sistemarla come hobby. Fosse turbo non avrei dubbi, ma è l'aspirata. Lati positivi: Capote perfetta Uniproprietario fidato con 130kkm veri. Motore con 50kkm Carrozzeria buona Ancora bella esteticamente, blu con interni in pelle grigia. costo mantenimento basso Da sistemare: Ammortizzatori Movimento capote bloccato Interni da rifare (sedili e volante) Manutenzione trascurata negli ultimi anni, quindi oltre a cambio olio e filtri dovrei fare la distribuzione Rumore strano proveniente dalla scocca in frenata, probabile giunto. Gomme da sostituire 1200km per portarla a casa. Ho stimato 3000 euro per sistemarla, dite che sono ottimista?
Dipende dove la porti, se hai carrozzieri e meccanici fidati e onesti ce la puoi fare. E l'aspirato, poco piacevole da guidare, in questo caso è un vantaggio essendo più affidabile.
è molto piacevole da guidare, anche a tetto aperto, nonostante le prestazioni modeste. l'aveva un mio amico, suo sogno da giovane, appena ha iniziato a lavorare dopo l'università l'ha acquistata e tenuta un paio d'anni
Bellissima, stupenda. Ho avuto la 900 turbo cabriolet, quella con 175 CV. la piú Bella auto che ho mai avuto. Rossa con interni in pelle beige e aria condizionata. La prenderei anche aspirata oggi. Volendo si puó installare la turbina, non é un lavoro difficile su quel motore. Di spazio Ce ne é In abbondanza nel vano. I costi per una conversione in Olanda sono Di circa 2000 euro. In ogni caso anche aspirata rimane in auto spettacolare. Affetta da qualche noia elettrica e problemi con I sensori abs. Meccanicamente solida Anche con poca manutenzione. Coperchio valvole Che perde olio e punterie da registrare ma a parte questo difficile Dover rifare un motore sulla 900 da cima a fondo. In questi giorni me sto guardando una anche io. Se puoi prendila, anche il valore crescerà o perlomeno anche se ci fai qualche lavoro non ci perdi i soldi.
Scusate, non riesco a fare il multi-quote: Ale: io cambierò le lampadine e la laverò /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alex: dovrei avere un contatto per fare lavori in relativa economia, acquistando i pezzi on-line. Potrei farlo anchese gradualmente. Urge la manutenzione di base in fondo, lavori agli interni ecc li posso rimandare, verificando prima che funzioni bene. Tra l'altro se si spacca durante i 1200km posso non prenderla. Puccio: l'ho guidata più volte. Non è entusiasmante onestamente. Però come si fa a valutare un'auto con ammortizzatori scarichi, gomme vecchie e indurite e trascurata? In compenso è invecchiata benissimo dal punto di vista estetico. Mentepazza: non ho specificato che parlo della versione del 95, quella uguale alla prima 9-3 esteticamente. Però non modificherei il motore di un'auto di 22 anni. Me lo terrei così, andando a tetto aperto con calma (seee...ci crediamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Comunque il motore ha tra i 30 i 50kkm (non ricordo esattamente, rifatto 10/12 anni fa) e, una volta fatta la manutenzione, penso di poter stare tranquillo. Sarebbe uno sfizio estetico (ne subisco il fascino) e per avere un'auto en plein air con una sua particolarità a basso prezzo. Tanto so già che la sbatta di dovere aiutare il mio amico a venderla sarà a mio carico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sta che possa essere rivendibile al prezzo di costo delle manutenzioni una volta sistemata, se me ne pento.
Però questa Saab mi pare che sia stata piuttosto trascurata per "soli" 130k km...Con 3k euro secondo me si rifanno soltanto i sedili e si sistema la capote... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Puccio: la posizione di guida è buona, il cambio ha innesti corti ed è comoda. Il motore non è definibile prestante e l'ho trovata abbastanza poco stabile (ma la colpa è degli ammortizzatori scarichi). La frizione è tremenda, durissima e stacca in fondo (quando stacca). Spero sia solo da regolare visto che è stata rifatta. Il baule è ampio ed i 4 posti ci sono. Derrick: si, è stata trascurata. I primi anni usata abbastanza, poi mezza abbandonata (con fermi auto molto prolungati). Nota buffa: motore rifatto tre volte. La prima a 5000km, la seconda verso 80-90kkm, la terza 1500km dopo.