L'auto per lo svago | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

L'auto per lo svago

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 15 Aprile 2017.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'auto per lo svago

    Ottomo motore e guida divertente, peccato che con la mia altezza non riesca a trovare una posizione di guida decente per le scarse regolazioni di sedile e volante.

    Complimenti!
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La cosa che mi è sempre piaciuta di Mazda è il suo cambio...anche sulla "piccola" M2 è una discreta baionetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Bella davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Attendiamo i primi feedback! Complimenti per la scelta,la mazdina fastback mi incuriosisce davvero molto anche se non amo molto gli aspirati di piccola cilindrata (si lo so,crocifiggetemi); auguri di tanti km felici,sicuramente avrai spesso il sorriso stampato in faccia!:biggrin:
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per le persone di altezza media è perfetta, purtroppo non è così per chi si avvicina al metro e 90 (almeno per noi). È un vero peccato, bastava rendere il volante regolabile longitudinalmente.

    Un buon manuale dalla corsa corta è sempre il massimo per il coinvolgimento!

    Abbiamo capito, ormai sei innamorato della G500 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque l'acquisto di una bella macchina da svago è sempre allegro e vedendola in giro sono proprio convinto della bontà della scelta. In più mi sono fatto l'idea (fammi sapere se sbaglio Lorenzo) che sia il massimo del confort a tetto aperto questa versione grazie al riparo offerto dal montante posteriore.
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    [quote=DodoStabe;8104760

    Abbiamo capito, ormai sei innamorato della G500 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Dato per assodato questo fatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,il problema di fondo è che non mi ha soddisfatto nemmeno la 124 Abarth...è come avere una morosa gnocca con autoreggenti e intimo sexy (assetto bilstein,lsd ecc.) ma poi limitarsi a vedere Netflix sul divano!!!:mrgreen:

    So che c'è tutta una filosofia dietro alla mazdina e una consueguente schiera di talebani dell'aspirato,eppur per me ha senso solo su alte cilindrate; ciò non toglie che dinamicamente ed esteticamente la RF sia molto molto intrigante.

    Ps: io non sono una pertica ma non ho trovato la posizione perfetta proprio a causa del volante non regolabile in profondità,un vero peccato.
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Gli aspirati di piccola cubatura vanno tenuti alti, con i relativi pro e contro. Al momento la tipologia che più mi ha soddisfatto in proporzione a cubatura e potenza è stato il volumetrico.

    Di recente ho guardato "the italian job". Che nostalgia sentire il rumore caratteristico della Cooper S R53.
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Buon pomeriggio..

    Altezza e postura. Sono 181 cm ho trovato abbastanza velocemente la posizione più consona, Trovo anche che sia questione di abitudini. Scendere da un'auto FCA che generalmente hanno volanti più orizzontali, e salire su vetture con volante quasi verticali si fa fatica ( inizialmente ).

    Motori aspirati, piccoli o generosi che siano rendono feeling diversi rispetto ai turbo. La guida in punta di dita è sconosciuta a questi ultimi. Credetemi.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gran mezzo la MX5 molto divertente, questa si che è AUTO DA SVAGO

    e vengono via anche a buoni prezzi
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì è per questo che l'ho presa, per il divertimento e la guida con la testa tra le nuvole..

    Quanto ai buoni prezzi non so dire.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'auto per lo svago

    Ma poi che altro la non regolazione assiale del volante fa si che se mi regolo il sedile per le gambe devo stare con le braccia distese appeso al volante, oltre che scomodo è proprio il contrario della posizione di guida ideale.
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Prova a sistemare prima le braccia. Con la gamba sx che si appoggia allo sportello all'altezza del ginocchio avrai un buon compromesso.
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Stesso problema. Avendo io le gambe lunghe per avere le braccia in posizione giusta devo tenere le gambe molto piegate (e scomode). Per avere le gambe alla giusta distanza devo stare con le braccia molto distese.

    Per il resto quoto gabo quando dice che è una grande auto da svago. Da la sensazione di essere un'ottima scacciapensieri.

    Ora uno scarichetto per ottimizzare il sound ci sta tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps. Com'è il sound originale?
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'auto per lo svago

    Niente abbiamo le gambe troppo lunghe :-)
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Tutte e 3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Anche io sono 181cm ma ho le gambe lunghe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed infatti non ho mai trovato la posizione corretta nemmeno sulla 500!

    Sulla 124/Mx5 sto decisamente meglio grazie ad una seduta realmente sportiva ma manca quel quid per sentirmi a posto al 100%.
     
  18. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Incredibilmente (per me), sono riusciti a farla ancora più bella che con la tela.

    Ho avuto modo di vederla da vicino alla presentazione da concessionario e devo dire che il meccanismo che muove il tetto non sembra quella di una macchinetta da 25 mila euro.

    Come sulla mia ex NC, purtroppo è poco lo spazio tra la seduta ed il tetto; essendo 1.82 ma con le gambe corte ho la testa che tocca il tetto.

    Standoci bene dentro hai fatto un'ottima scelta!
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ci sono salito due volte e non mi sono trovato male. Forse però faccio testo: pensa che mi trovo bene da 11 anni con la Copen..magari in inverno con giacca e cravatta non proprio benissimo...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La seduta è indubbiamente sportiva e l'importante è che ci stia bene tu. Alla fine è questione di "quote" del proprio corpo.

    Non ho ancora visto dal vivo questa versione. Quella normale mi è piaciuta molto subito.
     

Condividi questa Pagina