L'auto per lo svago Ottomo motore e guida divertente, peccato che con la mia altezza non riesca a trovare una posizione di guida decente per le scarse regolazioni di sedile e volante. Complimenti!
La cosa che mi è sempre piaciuta di Mazda è il suo cambio...anche sulla "piccola" M2 è una discreta baionetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Attendiamo i primi feedback! Complimenti per la scelta,la mazdina fastback mi incuriosisce davvero molto anche se non amo molto gli aspirati di piccola cilindrata (si lo so,crocifiggetemi); auguri di tanti km felici,sicuramente avrai spesso il sorriso stampato in faccia!
Per le persone di altezza media è perfetta, purtroppo non è così per chi si avvicina al metro e 90 (almeno per noi). È un vero peccato, bastava rendere il volante regolabile longitudinalmente. Un buon manuale dalla corsa corta è sempre il massimo per il coinvolgimento! Abbiamo capito, ormai sei innamorato della G500 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque l'acquisto di una bella macchina da svago è sempre allegro e vedendola in giro sono proprio convinto della bontà della scelta. In più mi sono fatto l'idea (fammi sapere se sbaglio Lorenzo) che sia il massimo del confort a tetto aperto questa versione grazie al riparo offerto dal montante posteriore.
[quote=DodoStabe;8104760 Abbiamo capito, ormai sei innamorato della G500 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Dato per assodato questo fatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,il problema di fondo è che non mi ha soddisfatto nemmeno la 124 Abarth...è come avere una morosa gnocca con autoreggenti e intimo sexy (assetto bilstein,lsd ecc.) ma poi limitarsi a vedere Netflix sul divano!!! So che c'è tutta una filosofia dietro alla mazdina e una consueguente schiera di talebani dell'aspirato,eppur per me ha senso solo su alte cilindrate; ciò non toglie che dinamicamente ed esteticamente la RF sia molto molto intrigante. Ps: io non sono una pertica ma non ho trovato la posizione perfetta proprio a causa del volante non regolabile in profondità,un vero peccato.
Gli aspirati di piccola cubatura vanno tenuti alti, con i relativi pro e contro. Al momento la tipologia che più mi ha soddisfatto in proporzione a cubatura e potenza è stato il volumetrico. Di recente ho guardato "the italian job". Che nostalgia sentire il rumore caratteristico della Cooper S R53.
Buon pomeriggio.. Altezza e postura. Sono 181 cm ho trovato abbastanza velocemente la posizione più consona, Trovo anche che sia questione di abitudini. Scendere da un'auto FCA che generalmente hanno volanti più orizzontali, e salire su vetture con volante quasi verticali si fa fatica ( inizialmente ). Motori aspirati, piccoli o generosi che siano rendono feeling diversi rispetto ai turbo. La guida in punta di dita è sconosciuta a questi ultimi. Credetemi.
Sì è per questo che l'ho presa, per il divertimento e la guida con la testa tra le nuvole.. Quanto ai buoni prezzi non so dire.
L'auto per lo svago Ma poi che altro la non regolazione assiale del volante fa si che se mi regolo il sedile per le gambe devo stare con le braccia distese appeso al volante, oltre che scomodo è proprio il contrario della posizione di guida ideale.
Prova a sistemare prima le braccia. Con la gamba sx che si appoggia allo sportello all'altezza del ginocchio avrai un buon compromesso.
Stesso problema. Avendo io le gambe lunghe per avere le braccia in posizione giusta devo tenere le gambe molto piegate (e scomode). Per avere le gambe alla giusta distanza devo stare con le braccia molto distese. Per il resto quoto gabo quando dice che è una grande auto da svago. Da la sensazione di essere un'ottima scacciapensieri. Ora uno scarichetto per ottimizzare il sound ci sta tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps. Com'è il sound originale?
Anche io sono 181cm ma ho le gambe lunghe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed infatti non ho mai trovato la posizione corretta nemmeno sulla 500! Sulla 124/Mx5 sto decisamente meglio grazie ad una seduta realmente sportiva ma manca quel quid per sentirmi a posto al 100%.
Incredibilmente (per me), sono riusciti a farla ancora più bella che con la tela. Ho avuto modo di vederla da vicino alla presentazione da concessionario e devo dire che il meccanismo che muove il tetto non sembra quella di una macchinetta da 25 mila euro. Come sulla mia ex NC, purtroppo è poco lo spazio tra la seduta ed il tetto; essendo 1.82 ma con le gambe corte ho la testa che tocca il tetto. Standoci bene dentro hai fatto un'ottima scelta!
Ci sono salito due volte e non mi sono trovato male. Forse però faccio testo: pensa che mi trovo bene da 11 anni con la Copen..magari in inverno con giacca e cravatta non proprio benissimo... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La seduta è indubbiamente sportiva e l'importante è che ci stia bene tu. Alla fine è questione di "quote" del proprio corpo. Non ho ancora visto dal vivo questa versione. Quella normale mi è piaciuta molto subito.