Guasto alla ventola clima..non parte!..aiutooo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Guasto alla ventola clima..non parte!..aiutooo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoilgiovane, 30 Agosto 2009.

1. Kzn14d

Kzn14d Kartista

76
    3
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F31 Msport 190cv
    Ciao a tutti, mi riaggancio a questa vecchia discussione ma purtroppo ancora attuale. Ho un problema analogo con la mia E91, ossia l'elettroventola del radiatore si stacca dopo 10 secondi che accendo il clima e non parte mai più!! Conseguenza? Il compressore stacca ed aria calda equatoriale nell'abitacolo.... qualche esperienza simile? Soluzioni? Grazie a chiunque mi possa supportare. Un caro saluto, Andrea

2. edoilgiovane

edoilgiovane Collaudatore

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
    Guarda alla fine io ho dovuto cambiare tutta la ventola, perché la famosa resistenza sulle ultime E39 non cè più, quindi ho ordinato il ventolone alla bmw e mi sono fatto il lavoro io. 340 euro e qualcosa il pezzo di ricambio, pensa che la manodopera me la facevano pagare sui 400 euro e rotti...praticamente un preventivo di quasi 1000 euro. Ora hai capito perché mi son messo io fare il lavoro :biggrin:

3. Kzn14d

Kzn14d Kartista

76
    3
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F31 Msport 190cv
    Pensa che ieri ho cambiato anch'io la ventola presa da un'antodemitore ma non funziona comunque!!! O sono così sfigato che ne ho trovata una guasta oppure il mio problema non è ancora risolto....nella e91la ventola viene comandata direttamente dalla Centalina motore e non ci sono ne relè ' ne centraline intermedie. ..... sono alla Anna del gas!!!!

Condividi questa Pagina