Mi scuso anticipatamente se esiste già qualche discussione a proposito , ma io non ho trovato nulla.Posseggo una bmw 530 touring del 2002 Vengo alla descrizione dell'inconveniente. Ho sostituito la lampadina bruciata ma gli 11.6 volt non arrivano al porta lampade mentre sull'altro lato tutto regolare.Ho pensato al cavo che all' ingresso nel tettuccio dell'auto in alto poteva essere andato in corto ma non ho notato niente di anomalo. Il cavetto di massa è ok. Il fusibile non l'ho trovato ma ho visto che ne esiste uno generico (luci) ed è buono poi se funziona una luce ...Cercavo di capire dove termina il filo che porta il positivo al fine di provarlo tutto per intero. Ho letto che c è un interruttore che è situato sotto la scatola del cambio e che c'è un modulo LCM che governa le luci. Quest'ultimo si trova nel montante sportello del passeggero? Si può avere da qualcuno di voi uno schema elettrico della mia auto? Vi ringrazio anticipatamente per tutto quello potrete dirmi e consigliarmi Fabrizio:wink:
Non so se è cosi' anche per l'e39, ma per le serie successive se non si sostituiva in tot tempo la lampadina bruciata, la centralina luci staccava l'alimentazione a quella linea "luce"....e poi è un vero casino ripristinarla (in bmw cambiano direttamente la centralina luci).
La centralina luci dove è posizionata? Parli del modulo LCM? Mi sembra di aver letto che é posizionata nel montante lato passeggero..
Esatto ma essendo del 2002 la macchina dovresti avere i fanalini di coda a led e non con le lampadine. Inviato dagli ufo.[emoji89]