[/URL]image share[/IMG] Ieri mentre l'auto era sul ponte, mi sono accorto che il serbatoio della nafta (lato destro) appariva umido con una piccola gocciolina che si era formata nella zona più bassa. Stamattina mi sono accorto che per terra si era formata una piccola macchia. Ho passato il dito ma non sembrava esattamente nafta almeno dall'odore ed aveva una consistenza come se fosse acqua. Non ci avevo fatto caso e chissà da quanto tempo succedeva ma confrontando il lato sinistro del serbatoio, mi sono reso conto che quello era asciutto con sporco secco mentre il lato destro era come se trasudasse. Mi hanno detto di evitare di fare il pieno a tappo perché potrebbe capitare che la guarnizione di attacco al serbatoio possa perdere qualcosa. Non credo che la plastica del serbatoio possa trasudare ma la mia impressione è che, avendo io l'abitudine di fare sempre il pieno, con il tempo la nafta sia sia mossa lungo la parete esterna , anche con il vento quando è in moto, e poi, nella parte più bassa, formi questa minuscola gocciolina. Qualcuno ha avuto esperienza al riguardo?
Ciao, certo che con i costi del diesel oggi non è bello sapere che và perso così. Prova a pulire tutto con uno sgrassatore o con pulitore per freni. Il giorno dopo ricontrolli..... Se non hai camminato dovresti capire se viene da sopra.