Lucidi mi pare possa riprendere la parte superiore del volante e del cruscotto. Poi però la prima foto e il divano non mi convincono per nulla, già di più la huayra.
Corretto il terzo link. Boh, non so neanche io, al momento. Il lucido fa risaltare di piu' i "difetti" della pelle, che sono la mia cosa preferita.
Stranamente no. Ma principalmente perche' non ho ancora una data precisa di quando si fara' il lavoro, quindi non ci sto spendendo molta fantasia. Guardo, curioso, cerco di chiarirmi le idee e poco altro.
Si, si, risolto al 90% (e anche abbastanza soddisfatto). Verniciati a bomboletta con il colore a campione di violetta e fatta fare pecetta a misuracon il simbolino Morgan, ma nera. A settembre, se e quando passeremo alla verniciatura di tutto il muso e le ali per togliere le sassate e poi far mettere la pellicola trasparente, allora le faro' rdifare, esattamente cosi ma dal carrozziere (al momento la finitura non e' superliscia causa ugello bomboletta) e poi mando in produzione anche la pecetta sempre dello stesso colore. Comunque questi si faranno anche l'inverno perche' diventeranno il set invernale. Non resisto al fascino barocco degli originali per l'estate.
Su pezzi cosi' piccoli non e' difficile ottenere un buon risultato, ma il getto a bomboletta ha la pessima mania di uscire non a getto costante. Questo, unito magari ad un erogatore di pessima qualita', spesso crea i difetti. Se vai sul sito specializzato vernicispray.it vendono un kit con diversi tipi di erogatore per bomboletta, proprio perche' ogni ugello permette risultati differenti. Possibile avere bombolette in colore tintometrico. Inoltre il getto della bomboletta non ha lo stesso spessore di quello con pistola e compressore. Importante comunque dopo la vernice passare un trasparente bicomponente antigraffio resistente a olio e benzina. Per la pelle assolutamente opaco, lucida sembra vecchia, mi fa molto prodotto scarso o effetto lucida cruscotto su cruscotto in plastica. I difetti a poterli levare li leverei, sulla mini ho migliorato, ma si poteva far di meglio. Ho massaggiato a mani nude con cera elephant per ammorbidire ed eliminare le pieghe, chi la aveva prima non ha mai curato la pelle.
[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports Si, infatti a me interessava avere il punto di colore giusto e non la finitura e ovviamente era fatta con il tintometrico. Dell'ugello invece me ne fregava il giusto (anche perche' pensavo non mi sarebbe piaciuto, invece... sorprese della vita). Per la pelle, come dicevo, "ovvio" scegliere l'opaco piuttosto che il lucido, cosi come scegliere una Ferrari piuttosto che una Morgan, ma... Comunque hai ragione. I difetti ho intenzione di correggerli (segni del tempo su cadenini e fianchetti). Invece voglio tenere e che siano ben visibilie imperfezioni naturali della pelle anilina. Per capirsi, quelli in rosso sono difetti che voglio correggere tutto il resto deve restare -protetto- esattamente com'e' ora.
Sono molto belli e il colore e' fantastico davvero. Infatti non rimpiango neanche un cent speso per l'acquisto. Pero' ogni volta che cerco una foto e mi capitano tra le mani i "suoi", li vedo e sospiro.
Sulla seduta la pelle sembra abbastanza lucida e non è male, forse meglio rispetto ai punti dove sembra opaca. Per i cerchi, preferisco quelli nuovi, mi piacciono molto.
Vorrei dirvi più o meno cosa ho provato al volante della Aero. Pensieri in ordine sparso, ovviamente. Si sta seduti molto in basso, la seduta è morbidissima mentre lo schienale un po' meno. All'accensione il motore romba che è un piacere e sembra di essere seduti su una hot rod americana o, come già evidenziato, su un Riva. O un Cigarette 50, dipende dai punti di vista. Fa un rumore da spaccare i timpani, se vuole, il fatto di avere gli scarichi all'altezza delle orecchie poi rende il tutto più vero. Dal posto di guida il cofano sembra lungo otto metri. La leva del cambio è tozza (ma bellissima a vedersi e da toccare). Più volte ho cercato le palette del cambio dietro al volante, maledette comodità da ventunesimo secolo. L'interno ha mille particolari su cui potrei soffermarmi per giorni, uno su tutti, il cronometro da regolarità, una chicca che ha fatto esclamare alla morosa "quanto è figo questo dettaglio, dovresti metterlo anche tu sulla Cali", poi la Becker Mexico, il cassettino portaoggetti chiuso dalla palpebra in pelle, l'alluminio, il legno, la pelle, altra pelle... Negli specchietti (bellissimi) si vede solo il muso ebete della Cali e la facce annoiate di Ale e consorte. Lo sterzo è pesante se uno è abituato a quelli "moderni" tipici di Ferrari, BMW, anche alcune Audi, e sincero. Su strada corrugata cigola e si piega ma, pur non essendo l'anima in legno di salice, non si spezza. Che ne dica Ale, va molto, molto forte sul dritto e senza apparente sforzo, qualunque sia il rapporto inserito. Lo scarico scoppietta allegramente se in scalata si superano i 3.000 giri. Ah, il cambio per me è perfetto per il tipo di vettura, dà quel senso di spinta infinita e motore pieno che mi piace da matti. Ovviamente quando fate un giro tutto il mondo vi guarda e quello che c'è intorno sparisce automaticamente. Scendere è difficile, salire col tetto aperto è semplice. È l'unica auto moderna al mondo con la mascherina da notte (Ale capirà) da farle indossare per non fucilare la pelle al sole. Sensazioni diverse da qualunque altra vettura nel parco circolante, da comprare domani o oggi, se fosse in vendita. Riguardando la foto potevo non modificarla, tanto con o senza occhiali e baffi finti non cambia nulla, sono identico .
Insomma, a spanne e manazze mi pare ti sia piaciuta E si, cappellino a parte sei uguale! Comunque anche i figli della diabolica albione adesso (su un volante ancor piu' brutto di quello di Violetta, se possibile) offrono le palette come opzione. Per tutto il resto direi che e' aderente alla realta' delle cose (cambio a parte che e' una pena di suo e che raggiunge il limite minimo di decorosita' solo grazie al peso totale limitato). Lo sterzo pesante e decisamente diretto era una delle cose che mi aveva colpito di piu' la prima volta che l'avevo guidata. Pero' hai dimenticato una delle features piu' interessanti di Violetta: la centralizzazione di tutti i comandi dei finestrini elettrici, che ti avevano dato grande soddisfazione