innanzitutto un salutone a tutti! c'è qualcuno di voi che si è cambiato i dischi dei freni fai da te? ieri volevo farlo ma una volta tolto pinza e vite di fermo, il disco non si è mosso! a quel punto ho rimontato tutto (mi resta ancora qualche millimetro di pastiglia) ma mi chiedevo se è sufficiente "aiutare" il disco con un martello o se servono accorgimenti particolari chi mi aiuterà sarà ricopensato con anni di gioia e felicità
Io ho sostituito quelli posteriori...dopo aver tolto la vite di tenuta devi solo battere ma battere forte con un martello altrimenti non vengono via, alla fine io mi sono aiutato con un pulisci contatti che ho spruzzato da dietro per ammorbidire un po' la ruggine che si era formata sull'attacco e cosi' è venuto via piu' facilmente. P.S. per quelli posteriori ricordati di levare il freno a mano se non puoi battere quanto ti pare ma non verranno mai via... buon lavoro
ma come hai fatto a tenere ferma la macchina per cambiare i dischi post senza il freno a mano? hai utilizzato un ponte o hai utilizzato altri accorgimenti?
infatti li bisogna stare un po' attenti...cmq io ho usato un 3piedi (prima un lato e poi l'altro) per il posteriore poi davanti ho messo delle rampette sotto le gomme per evitare che andasse in avanti....