Ciao a tutti, ho appena sostituito la cinghia distriubuzione sulla mia 318i (Motore M40), quella precedente non ha fatto tanti chilometri (circa 65mila) ma era piuttosto vecchia (7 anni) e quindi mi sono deciso a sostituirla. Che voi sappiate è necessario effettuare un rodaggio o un periodo di guida particolarmente attenta per far si che la nuova cinghia si assesti? Io attualmente sto utilizzando la macchina come al solito, la uso prevalentemente fuori città, a volte mi capita di fare qualche cambiata intorno ai 3500 giri in situazioni che mi richiedono un certo spunto (tipo prima-seconda-terza) e a volte una guida un pò più briosa. Ovviamente a motore freddo vado con un filo di gas fino a quando le temperature e i liquidi raggiungono le temperature di esercizio. Per ora il motore risponde bene, avrò fatto circa 70km con la nuova distribuzione e per ora tutto ok! Attendo i vostri preziosi consigli! Ciao e grazie! Andrea
Ciao TONYM, per avviamenti a strappo intendi che spingi la macchina in folle e poi metti in marcia per accendere il motore? In quel caso vai tranquillo...mai fatto e mai lo farò! :wink: Per il resto mi sembra di aver capito che non è necessario nessun tipo di rodaggio... Ps. un mio amico mi ha detto che è sempre meglio evitare di tirare il motore in 1 marcia...ma dalla 2 in poi...a me sembra un pò strana la cosa...va bene che la prima serve per partire...ma se uno accelera in maniera progressiva fino 3500 giri o giù di li non penso comprometta l'integrità meccanica del motore...condividete anche voi? Ciao e grazie! Andrea
Bhe'... dovevi vedere a mantova cosa faceva la pattuglia acrobatica 75 con le ns E36... alla faccia di non tirarle in prima. Dai un occhio qui insieme al tuo amico: https://www.facebook.com/pattuglia.acrobatica75/
Cavoli che spettacolo e che manici!...cmq la e36 è sempre in prima linea nelle gare di drift! ma per driftare bisogna avere il differenziale autobloccante (limited slip-diff)? La mia ne ha uno di tipo classico senza nessuna ripartizione di coppia...e poi le mancano un pò di cavalli (113cv)...:wink:...anche se le ho messo un bel filtro a pannello K&N e terminale artigianale sportivo...ora canta!
Decisamente bravi... vederli dal vivo e' il massimo.... certo mi spiaceva un po' per quelle e36 che erano li' somari per lavorare... viste su 2 ruote di lato poi facevano un gran parlare a micro velocita' senza ribaltarsi... bravissimi davvero 10 volte. Il terminale sportivo? Ahahah.... settimana scorsa volevano sequestrarmi il mezzo con 400e di multa, ritiro libretto, reimmatricolazione etc e tutto per cosa? per lo spoiler, tra l'altro piccolino e molto integrato! Gli ho detto.. ragazzi e' li da 450.000km e l'ha passata anche l'asi cosi com'e'... e voi volete bloccarla??? Avevano bisogno di soldi....
Sono 3 anni che porto dietro il tac tac della catena allungata.. sempre costante: nessun miglioramento, nessun peggioramento.... macina strada e va.... mah!