Vorrei sostituire la mia vecchia gloriosa Micra C+C con qualcosa di più "decente" assolutamente cabrio. Non vorrei superare i 10mila euro e non vorrei una mini. Pareri su serie 1 o altre idee simili?
I miei complimenti per il coraggio di avere una Micra C+c, la Duna dei tempi moderni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cerchi un cabrio moderno? Con pochi o molti chilometri? Che cilindrata? Benzina o diesel? Sent from my FEVER using Tapatalk
a me la serie 1 cabrio piace moltissimo, la trovo più equilibrata della E82 e della stessa E87 che ho posseduto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unico problema è che a benzina non ci sono motori "piccoli" decenti, minimo andrebbe preso il 125i, che sarebbe il motore più adatto a mio avviso in una cabrio, benzina, 6 cilindri, ottimo sound, morbido e progressivo, affidabile altrimenti i noti turbodiesel N47 con gli altrettanto noti problemi alla catena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
serie uno cabrio, entro i 10mila...sinceramente non saprei cosa consigliarti (ovvero cosa sia meno peggio in fatto di propulsore). forse 118i, almeno consuma poco e costa poco di mantenimento. in alternativa consiglio di spostarsi sui 6 cilindri (divergendo su e46 cabrio)
Il serie1 o una serie3 con qualche anno in più possono essere un'ottima scelta, ma io penserei anche alla z3 o alla intramontabile mazda mx5 Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Interessante, grazie per i consigli! Chiederei a chi ha più esperienza di me un parere facile, facile solo tre lettere, con la speranza che non siano sufficienti a farmi bannare a vita: slk?
se ti piace perché no; a me piace molto la prima serie, che si trova a cifre interessanti e spesso con belle combinazioni colori.
l'SLK a me non è mai particolarmente piaciuta, ma se piace a te, perchè no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dipende dai gusti personali e da cosa cerchi: le slk hanno una guida molto meno sportiva e divertente Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Bella la prima serie. Quando uscí il top era grigia con intern rossi! L unica cosa é capire con quale motore prenderla. La slk 200 é veramente lenta, rapporti lunghissimi e comunque sta sui 10 kml. Peró é comoda e silenziosa. Bella. Sent from my FEVER using Tapatalk
la meno problematica è anche la più lenta e forse anche rara: 200 aspirata 136cv. potendo come bollo, io andrei di 230 kompressor. di base motore affidabilissimo e che spinge sempre tanto; unico difetto a lungo termine l'elettronica del volumetrico, in blocco con lo stesso.
Motore della E200. É un motore dal tiro robusto. In un viaggio dall Italia fino all Olanda (come passeggero) rimasi stupito dalla capacità di questo motore di mantenere velocità sostenute in quinta senza perdere velocità anche sul brennero. E anche dal fatto che nonostante in Germania sempre sui 180-200 Di tachimetro I consumi erano ragionevoli 8/9 Di media. Sent from my FEVER using Tapatalk
Nulla da dire sui kompressor, ne ho avuto uno e il volumetrico era davvero ottimo, sempre pronto e con tanta coppia in basso nonostante fosse un benzina. Il difetto delle Mercedes per me é l'accoppiata assetto-telaio sempre troppo turistica. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
invece una Z4 prima serie non si trova per quello budget? A mio parere la z4 prima serie rimane sempre molto bella. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Esatto. Mi sa che è proprio quello che cerco. In effetti vorrei qualcosa che oltre a piacermi, all'occhio del profano (ma molto profano!) non sembri una macchina vecchia.