Wow! Rimpiango sempre Di non averla presa Verde la 164. Dovetti ripiegare su una V6 turbo Rossa. Ma con turbina maggiorata mitsubishi e I cerchi da 16 in quarta sgommava in accelerazione. Che makkina! In autostrada era un missile. Sent from my FEVER using Tapatalk
Ho visto un paio di onboard su instagram,vi siete divertiti parecchio con le QV /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quel verdone è splendido,già m'immagino una Giulia coupè col v6
Esattamente. Le prime versioni euro 0 montavano una turbina Mitsubishi-piaggio TD05H mentre le catalizzate avevano una più piccola garrett t25
Ci siamo divertiti parecchio... tranne in discesa dove abbiamo trovato degli imbranati cosmici insuperabili in condizione di sicurezza! Oggi ho riconsegnato ad Arese la Quadrifoglio, chiesto del verde, ufficialmente non è previsto... Peccato!!
Mi sembra alquanto improbabile che potesse sgommare in IV addirittura in accelerazione, se non ricordo male la mia faceva circa i 190 tachimetrici in terza. Non mi sgommava in Iv nemmeno la mia Uno turbo con cerchio 13" ed oltre 200 cv alla ruota.
Che peccato non aver partecipato! Mi fa davvero piacere che sia stato così bello e speriamo replichino! In bocca al lupo per la tua futura scelta. Difficile valutare se optare per l'AT8 o manuale. Questo automatico è validissimo, ma io saprei cosa scegliere... Per il colore, a me piace tantissimo rossa. Sulla 164 era spettacolare! Sulle moderne lo devo vedere dal vivo. La ricordo come una gran macchina la 164, vissuta solo da passeggero quand'ero bambino. Sarebbe una gran figata! Quando ti vuoi divertire in montagna trovi puntualmente l'imbranato di turno! Momenti di rabbia e frustrazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uno turbo con 200 cv??? E che ci avevi fatto??? [emoji33] Già era una bara ambulante con i suoi 105 cv (118 la serie 2) ma X tirare fuori 95 cv o poco meno che ci fai montato ???
Non c'entra, ma ricordo anni fa di aver incontrato una punto gt che sul dritto andava come la Biancona (almeno fino a 160). Quanti cv poteva avere? Secondo me vicina ai 200.
Se lo dici, ti quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
La mia era una Racing 2° serie ed usciva già con 118 cv, ma di cv ne aveva acquistati più di 95, ne aveva circa 200 alla ruota, quindi ipotizzo almeno 250 motore, se posso andare un attimo O.T., aveva circa 15 milioni di vecchie lire di modifiche, tra cui: Pistoni stampati e bielle, anelli di tenuta testa senza guarnizione, turbina maggiorata su cuscinetti ceramici (1,8 bar in boost ed 1,6 di esercizio), 5 iniettori della Lancia Delta Integrale di cui uno supplementare all'aspirazione, equilibratura statica e dinamica dell'albero motore, volano alleggerito, intercooler maggiorato, scarico completo e molti altri componenti. Tirava di 5° marcia 7.800 giri/min. per una velocità stimata di 260 km/h, riaprendo sotto coppia il gas di 2°, sgommava fino al cambio marcia.
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] e stava in strada???? Costavano più le modifiche dell'auto [emoji23][emoji23][emoji23]
Le punto gt ricordo erano famose per prendere un bel po' di cavalli senza svenarsi troppo. Con una di quelle ho fatto la mia prima esperienza in pista da bambino. A monza facevano un bellissimo evento dove potevi girare in pista da passeggero e per me, bimbo appassionato di motori, era il massimo. Ricordo ancora che era seduto dietro, e alla prima variante, nonostante la cintura, mi sono praticamente cappottato ahahahah. Il pilota ci dava dentro di brutto.