Ciao a tutti... Altro problema... Se entro in curva in modo deciso (specialmente se la curva è a sx) sento come un rumore di ingranaggi che grattano zona ruota... In manovra da fermo, girando il volante si avverte un Tic-Tac in alcune posizioni non sempre uguali. Anche a basse velocità sul dritto se sono presenti sconnessioni (sanpietrini) il tic tac è sempre presente. Premetto che non ho vibrazioni sul volante, ne in accelerazione, appoggio o frenata. I rumori vengono dall'esterno...qualcuno con problemi simili? Non ho dato peso al problema pensando fossero le pastiglie che toccassero, però mi fa pensare il grattare...cuscinetti (?) 60k km, mai toccato freni e pastiglie.
Dai sintomi sopra descritti, sembrerebbe cuscinetto mozzo ruota ant. sx. La verifica lo si può fare, alzando da terra la sospensione ant. e verificarne gioco e rumorosità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sapevo che qualcuno l'avrebbe citata Credo anche io che sia il cuscinetto dato che non ho ripercussioni sul volante e il rumore è in zona ruota...resta da verificare il tic tac che fa in manovra sempre in zona ruota, spero sia solo qualche braccetto o boccola che ha un po' di gioco... Entità sostituzione cuscinetto? Quanti €?
Io ho la mia che fa questo tick tick da ormai 3 anni e 75000km fatti ( presa usata con 70000km quindi attuali 150.000 ) Non me lo fa in movimento e neppure in curva ma da fermo, con volante perfettamente dritto, sento un leggerissimo tick tick che si ripercuote sul volante pure Controllata sia in bmw che da meccanico di fiducia E' la scatola dello sterzo che fa questo rumore..... Lo fanno in tante a loro detta, e anche cambiando la scatola dopo un pò potrebbe ripresentarsi Nulla di che, lo sento io perchè lo so, non è un rumore "ascoltabile" da fuori o da dentro se non con le mani sul volante o in perfetto silenzio in auto Però semmai la tua lo fa ancora di più.... Per questo ti dicevo di farla controllare la scatola
Fa un tic tac metallico ma il volante è perfetto , nessuno scatto o vibrazione...non di ingranaggi, sembra quasi il rumore di una molla che scocca (da fermo) In movimento nulla, se non sui sanpietrini fino ai 15kmh
il ticchettio lo fa anche la mia ma a volte, non sempre a me sembra come un recupero del gioco o qualcosa di simile
Finalmente ho trovato il tempo di portarla in conce. Hanno usato un kit di riparazione, pulizia mozzo e annessi. Problema risolto!
Ciao,sono stato in conce e con questo SET non hanno saputo dirmi cosa c’è dentro. Anche io ho gli stessi problemi
Non saprei, in fattura hanno indicato tale codice...Magari è un kit composto dalla mia conce con più ricambi BMW...
Nono in conce lo hanno trovato e mi hanno detto anche il prezzo , ma non sanno cosa contiene. Speravo lo sapessi tu