Ciao ragazzi, mi chiamo Claudio e scrivo da Torino. Sono nuovo del forum e vorrei acquistare una serie 320i 170 cv e93 usata con 25.000 km del 2008 che da una prima verifica sembrano originali, la vende una concessionaria di marchi premium che tratta Ferrari, Porsche, Maserati etc. Ora mi tirerete le pietre :-) sono possessore di una Giulietta 1.6 diesel 105 cv del 2013 con 49.000 km sempre tagluandata e MAI un problema. Cosa mi consigliate? Lascio stare e tengo la mia visto che zero problemi o passo alla stupenda E93 anche se ha 9 anni? Sul forum ho letto che sono stati riscontrati troppi problemi e non navigando nell'oro non vorrei finire in fallimento avendo il meccanico come seconda casa. Grazie a tutti
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
È una vettura abbastanza pesante sia in termini assoluti che relativamente ad un povero 4 cilindri a benzina ⛽️. Beve e non è brillante. Io te la sconsiglio. Nolder
Oltretutto è un motore che mangia iniettori, bobine e candele come fossero caramelle. È più oneroso sia come costi di gestione che come consumi del diesel, ed è molto meno performante. Un motore ottimo invece è il 325
Grazie per le risposte! Abbandonata l'idea di quel motore, peccato che aveva davvero pochi km, ma se devo rischiare di averla sempre in officina NO! Il 3.000 mi sa che è molto oneroso da mantenere per cui devo abbandonare l'idea di quest'auto. In vendita si trovano modelli dai 100k in su e non sono abituato a comprare auto così tanto usate, anche se 100k per quel motore sicuramente non sono niente. Grazie ancora a tutti :-)
Tolto il bollo, non ti credere. Il 2.0 ed il 3.0 sono molto più vicini di quanto tu possa pensare in termini di costi di gestione. Unico problema è che il 3.0 ha il 272cv se la cerchi restyling e paghi superbollo.
Se al 2.0 diesel riesci a spuntare un prezzo d'affare, una volta rifatte le catene e controllato che la turbina sia in buone condizioni hai un motore affidabilissimo
Consiglio controcorrente: a me il 320i piace e mi piace l'idea di abbinarlo ad una coupè come la E93. Certo le prestazioni sono inferiori rispetto al 3 litri, ed i consumi sono maggiori del 2.0d, ma è un motore confortevole, con un discreto allungo e un buon sound. Il livello della vettura è in ogni caso più alto rispetto alla Giulietta 1.6d con cui viene paragonata. Quindi si, io il cambio lo farei. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti sul paragone ovviamente parliamo di due pianeti diversi... temo solo di ritrovarmi una vettura problematica con quel motore a benzina..i faccio pochi km annui, quindi andrebbe benissimo ma, ripeto, su questo forum ho sentito parlare di problemi agli iniettori, bobine... temo di levarmi un auto senza problemi e mettermi in mezzo ad una via crucis con le officine :-) poi venendo da un 105 cv, per me i suoi 170 sarebbero quelli di un aereo. Non sono uno che cerca la velocità, ma il piacere di guida del cabrio