mini one d

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da SuPeR_AlEx, 1 Luglio 2008.

1. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    DOPO lungheee ricerche come ho già scritto in altri post mi sono comprato una one d
    oggi la sono andata a prendere...e quindi ecco le mie prime impressioni:
    Molti me la sconsigliavano...ma devo dire che fin che non ce l'hai non l'apprezzi fino in fondo...ottima stabilità motore parsimonioso...e nemmeno poi cosi tanto polmone...sui 150 km ci arriva tranzolla tranzolla felice felice essendo un 1400 diesel! non male direi...comodità al punto giusto...CLIMA automatico na bomba...dentro roma me pareva de sta al polonord....mentre nella mia classe A si muore di caldo con tutto il clima :D
    insomma sono rimasto molto contento...ora stavo cercando di metterci un cavo aux ricavato artigianalmente :D ma non so nemmeno da dove iniziare per smontare...è tutto avvitato :D ogni consiglio è ben accetto :D :mrgreen:

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...dunque,vediamo un pò..cosa vorresti smontare la tua radio immagino..se non hai il porta oggetti nel lato passeggero è semplicissimo..ma anche se dovessi averlo è semplicissimo..via un pò di viti e il gioco è fatto.. x iniziare svita le 4 viti (2xparte) nelle plance esterne alla radio/clima..dopo di che altre 2viti,sotto il portacenere e portabevande,poi devi alzare l'anello in plastica attorno al cambio e da li cerca di alzare il controllo automatico deghli specchietti(la plastica con il joystick grigio),rimuovere i due cavetti elettrici e infine svitare le ultime 2 viti poste proprio sotto questo controllo

fatto tutto questo devi alzare la plastica che comprende portabevande cambio e controllo specchi che è un blocco unico in modo da sfilare via i due montanti/plance ai lati della radio/clima....

non ti rimarrà altro che svitare con una piccola brugola 4 vitine agli angoli della radio e poi potrai fare tutte le modifiche che hai bisogno (tipo inserimento cavo aux)...

poi se la vuoi fare bella la radio la cambi pure..e vedrai che bel sound avrai dopo..

3. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    ooooooookkk perfetto :D non sembra difficile..appena ho un po di tempo...mi ci metto...e faccio in modo che esca dal porta oggetti che ho davanti al posto del passeggero..cosi l'ipod rimane pure fresco con quella bokketta che rinfresca le bevande :D
    Grazie per l'aiuto..per il resto comunque devo dire che mi ritendo molto soddisfatto...il motore yaris 1400 da 75 CV sembra anche un buon motore...
    però ho un altro dubbio...io dovrei avere il computer di bordo ma spingendo il tastino che sta sopra la levetta per accendere le luci mi visualizza solo la temperatura e la velocità espressa in numeri....non dovrebbe visualizzarmi anche il consumo medio etc etc?

4. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    complimenti,per il mezzo....

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non hai il computer di bordo.:wink:

6. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    no che delusione..pensavo anzi speravo di essere io l'imbecille che non riusciva a farlo funzionare...uff mi gasava il fatto che mi diceva quanti km potevo ancora percorrere con la quantità rimanente di carburante xkè sono uno che spesso corre sul filo di rimanere a piedi co la benza :D
    ...vabè pazienza...

7. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    scusate ma di preciso a cosa serve il tastino sotto al freno a mano?

8. iesulo

iesulo Aspirante Pilota

10
    1
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    609
    320i- COOPER D
    serve per la regolazione degli specchietti

9. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

...Alex intende quel piccolo tastino appena sotto la leva,quello con il simbolo dei pneumatici...serve x resettare la spia della pressione dei pneumatici quando ti si accende nel contakm...poi se si ha anche computer di bordo forse può fornirti altre info...

10. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Grazie SHINIGAMI.NI si intendevo proprio quella...ti ringrazio..prima ho cercato anche sul manuale della macchina e ho trovato scritto che una volta regolata la pressione delle gomme spingendo il pulsante viene registrata l'esatta pressione..o almeno è quello che ho capito io :mrgreen:

11. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    una domandina curiosa..ma di per sè sapete il computer di bordo come viene inserito nell'auto?cioè è una parte esterna che và aggiunta che ne so alla centralina...o è un software per esempio che ti installano se lo vuoi?vorrei capirci meglio qualcosina..

12. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

non sbagli..cmq allafine se ti ritrovi la spia accesa nel contakm devi inanzitutto controllare la pressione,e poi x fare sparire la spia tieni premuto quel tastino x qualche secondo..purtroppo sul computer di bordo non ti so aiutare..la mia non ce l'ha..e sinceramente non è una grossa mancanza... forse avendolo ti permette di fare il check up di tutte le gomme e segnalarti l 'eventuale perdita di pressione...ma non vorrei dire una cavolata...

13. iesulo

iesulo Aspirante Pilota

10
    1
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    609
    320i- COOPER D
    ops](*,):biggrin:

14. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Scusate ma come faccio ad essere sicuro che la mia radio ha la funzione AUX?cioè io ho schiacciato tutti i tasti ma non è mai comparsa la funzione aux!non è che smonto tutto per collegare il cavo e poi non c'è nulla a cui collegarlo...no perchè se è cosi poi a sfregio non rimonto +niente e lascio tutto cosi ](*,)](*,):eek::eek::evil:

mmm stavo pensando di prendere le bonnet stripes nere con i contorni argentati..che ne pensate? qualche consiglio su dove prenderle...sul colore...su come metterle...
    Grazie a tutti ciao..

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2008
  15. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Ho raggruppato 2 domande in uno cosi chi mi vuol rispondere può farlo a tutte e due direttamente qui :D

16. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    nessuno può aiutarmi? :redface:

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..Beh x le bonnet sono favorevolissimo,il bordino sarebbe argentato o cromato?..x la radio non ti so aiutare..l ho tolta subito..il mio consiglio rimane sempre quello di sostituirla con una che sicuramente ha l ingresso aux e cambiandola miglioreresti molto anche il sound..cmq già con meno di 200euro trovi delle bellissime pioneer o alpine che hanno un illuminazione che starebbe troppo bene sulla mini..poi un bel cavetto x l'Mp3 che spesso sono già in dotazione con queste radio e sei a posto!!:wink::wink:...x me questa sarebbe la miglior soluzione!!!

18. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Grande lo sapevo che potevo contà sul tuo appoggio per le bonnet! comunque non so..come primo acchitto so andato a cercalle su ebay e non mi sono sembrate male..con una 30ina d'euro prendo quelle nere con bordini argento metallizzato...(sono andato su ebay perchè non sapevo dov'altro cercare)-->>ogni consiglio è ben'accetta sia chiaro :D
    e per l'autoradio non so...non ero molto convinto sul cambiarda perchè mi piace molto la plancia centrale tutta a tinta unita..e ho paura che magari uno stereo diverso mi possa non piacere...non sapre...avevo pensato per risolvere...anche ad un caricatore cd semmai...però non so...

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..x l'autoradio io sono orientato verso il cambiarla..poi se la prendi nera con un bel display e l illuminazione giusta non starebbe affatto male,poi con la mascherina che riprende il motivo della plancia non avresti problemi e non stonerebbe affatto..cmq rispetto la tua decisione di non mettere mano e lasciare tutto com'è..anche se con la spesa di un eventuale caricatore + l installazione spenderesti quasi di + di come ti consiglio io...:-k...x le bonnet devi vedere un pò..l unica cosa che forse può non piacerti e che i rivenditori on line le bonnet le vendono separate dai bordini,e non tutt'uno come quelle mini.. mi sembrava giusto dirtelo nel caso le acquistassi.. pensa che ne ho un paio ferme che non uso..le avevo prese x metterle nel cofano posteriore ma poi non le ho + montate...sempre nere con bordini bianchi come le ho sull anteriore..bah..

20. SuPeR_AlEx

SuPeR_AlEx Collaudatore

406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    no hai ragione ho scartato anche l'ipotesi del caricatore perchè in finale non risolvo il problema...sono partito con il cavo aux per collegarci di tutto...e con il caricatore non ci faccio un bel niente...ora appena ho tempo provo a smontarla...se trovo il cavo aux vado alla grande e lascio questa...(anche se dubito perchè ho cercato ovunque nella radio e l'opzione aux proprio non c'è)
    altrimenti cambio proprio...e mi faccio un giro per cercare qualcosa di carino che non mi stoni con la plancia centrale..
    per le bonnet...sinceramente non ho capito bene...i bordini li vendono separati? robba da matti...vabbè cmq non è un problema..grazie per avermelo detto però..tu le tue dove le hai acquistate? io le ho trovate solo su ebay o su altri siti di adesivi addirittura..

Condividi questa Pagina