Buongiorno a tutti, Chiedo scusa se ripropongo un argomento che ho già visto essere stato trattato da tanti, purtroppo però dopo varie ricerche sia sul forum che in giro per la rete non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, perciò ho deciso di scrivervi chiedendovi un aiuto. Il mio problema è il seguente: Da diverso tempo quando chiudo la macchina con il telecomando della chiave, ad un certo punto senza motivo e senza nessun preciso ritmo, quindi un po' come gli pare, l'allarme inizia suonare. Ho provato a seguire alcune indicazioni che ho trovato per l'appunto sul forum come schiacciare due volte il tasto della chiusura per disinserire i sensori perimetrali, ho provato a cercare lo switch del sensore per il cofano, ma ad oggi non sono riuscito ancora a venirne a capo. Un'altra cosa, se chiudo la macchina soltanto drizzando la chiave in maniera meccanica quindi dallo sportello tutto funziona regolarmente. Solo se utilizzo il telecomando dopo un poco mi da questo difetto. Oggettivamente mi dà un po' fastidio avere a disposizione il telecomando e non poterlo utilizzare a causa di questo problema. C'è qualcuno che ha risolto in merito o puoi aiutarmi? Ovviamente ho provato a fare un salto in officina BMW e mi hanno proposto di fare un check solo per vedere se c'era qualcosa che non andava alla modica cifra di circa 250 €, quindi magari se riesco a risolvere diversamente sarebbe meglio. Vi ringrazio anticipatamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sulla mia qualche volta capita ma non credo sia il tuo caso. In pratica quando con il telecomando apro la macchina ma non si attiva il bip acustico di conferma. In quel caso è come se l'antifurto non fosse stato disabilitato ed appena apro la portiera scatta l'allarme
Si infatti, il mio problema è diverso in quanto, a prescindere dal fatto che apro o meno gli sportelli, la macchina suona quando è proprio chiusa e ferma. Della serie che se la lascio la notte e chiudo con il telecomando è capace che suona tutta la notte[emoji27][emoji27][emoji27] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
anche la mia suonava all'improvviso dopo avere sostituito il parabrezza. Ho disattivvato il perimetrale ed ha smesso di farlo. Forse nello smontaggio/rimontaggio hanno creato delle condizioni sui cavi che ogni tanto li mandava in corto oppure si erano guastati i sensori del perimetrale
Io al momento nono ho avuto nessun incidente e quindi non ho dovuto sostituire nessun pezzo, quindi spero che qualcuno abbia qualche soluzione alternativa[emoji13][emoji13][emoji13][emoji13] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, prova ad andare da un elettrauto per farti misurare la corrente della batteria. Se la tensione è bassa la e39 dà degli errori inimmaginabili.
Ti ringrazio, ci proverò anche se la batteria l'ho sostituita 2 settimane fa. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salve ma questo problema lo hai risolto 0 ci convivi come me anch'io ho questo problema apro e non fa nessun bip e certe volte pure quando chiudo. Ciao grazie
A volte quando fa troppo caldo succedono queste problematiche, ma non mi sembra questa la motivazione. Probabilmente sarà qualche perimetrale. Lo so cosa vuol dire convivere con un problema. Pensa che il telecomando della mia si scodifica ogni 3/4 giorni e ancora non sono riuscito a capire che cavolo è
La mia prima suonava da sola sotto il sole .quando riguarda le chiavi anche le mie si scodificano quando parcheggio vicino a qualche antenna ripetitore. Meno male che ho trovato come riprogrammare le chiave. Su Internet .certe volte non si apre e devo cercare il punto esatto girando intorno alla macchina ,normale mi apre e chiude anche a 20 metri. Bho non capisco più ma mazzaciao buona giornata