Forte ritardo termini consegna serie 4 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forte ritardo termini consegna serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da powerslide, 20 Aprile 2017.

1. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao

Guarda.. francamente ti stanno prendendo in giro.. la mia e già arrivata in concessionaria giovedì... fatto contratto fine aprile x uno spazio già allocato..

M sport quindi con il volante M.

A contratto quando hai come data di consegna? Tu conta 2 mesi dopo e puoi rinunciare con il doppio della caparra.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

2. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Guarda ,alla fine ho avuto un colloquio ieri e mi sono fatto un'idea....Comunque la mia è contratto inizio Febbraio e consegna Maggio...In verità ho sentito qualche altro caso di problematiche simili e,comunque, tutte le mail di sollecito e protesta sono state inviate anche a Bmw Italia e ,pertanto, se mi stanno prendendo in giro,non fanno una bella figura....! Ma,poi, perché dovrebbero farlo ?? Più passa il tempo,più scende il valore reale del mio usato(solo 3 anni...) che,invece, nominalmente (da contratto) non varia sino alla consegna....Mi hanno assicurato che l'auto verrà costruita nella settimana entrante e arriverà intorno al 15 di Luglio (guarda caso,poco prima della scadenza dei 50 giorni dal termine consegna...) .Attuamente,però è in stato 111......!! Se,poi, voglio comunque il volante M-sport dovrò sottoscrivere un nuovo contratto...dato che ci avevo infine rinunciato(con mail) per accelerare i tempi( Tieni conto che per te è stato più facile perché la tua ha quel volante per default e,quindi, è privilegiata nella gerarchia..). Ad ogni modo,devo dire correttamente, mi hanno offerto l'opzione di rinunciare e restituirmi la caparra confirmatoria.La sensazione che ho ricavato dal tutto è che il volante c'entri sì...ma solo in parte perché,per il resto, ritengo che il conce sia andato in una sorta di overbooking sulle quote....Comunque sono molto indeciso e dovrò farlo entro Lunedì....Vedremo...Ho una gran voglia di lasciare perdere per il momento e aspettare magari la bellissima X2.....Eventualmentecomincerò a prenotarla da Settembre...per averla prima dell' Estate 2018....!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))))

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Storia incredibile... stato 111 vuol dire ordine accettato... il primo gradino di tanti da fare... è come se tu avessi firmato una settimana fa...

Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2

4. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Infatti.......!!! Quello che mi sorprende è che Bmw Italia è informata del tutto e non ha voluto (nonostante le riferite insistenze del conce) porre rimedio...Inoltre ho preso da loro in passato senza alcun problema le altre auto...Quindi...sono cliente abituale.... Inoltre ora mi danno,come detto, l'opzione della rinuncia,anche se mi assicurano la consegna per il 15 di Luglio (in effetti,dal 20 scatterebbe la teorica penale a loro carico.......).Sarei curioso di insistere per vedere come va a finire,però sinceramente sono scazzato e poi comunque si coinvolgerebbe un periodo in cui ,per ferie o per altro, non sarò presente . Inoltre l'esperienza mi ha insegnato che non bisogna ostinarsi troppo a volere cose che si presentano in qualche modo troppo problematiche.....Sinceramente non so bene che pesci prendere.....La 4 porte ,oramai, è saltata per il periodo in cui mi sarebbe servita di più, ma comunque ne avrò bisogno nell'Estate 2018...Ed è anche vero che ,se rimando, la mia si svaluta vieppiù e la nuova costerà di più....Per non dire che probabilmente da Gennaio avremo l'Iva al 25%... Mahhhhh

5. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Situazione sicuramente non piacevole ... io comunque aspetterei l'arrivo di questa auto... con la questione caparra di sicuro la data di metà luglio non verrà sforata...

6. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Spero la prossima notte mi porti consiglio......!!! Ah...dimenticavo di dire che avendo io mandato per mail la disdetta del famigerato volante m-Sport(al solo scopo di accelerare magari le operazioni) e ,visto che ,non essendo servito a nulla ,adesso lo rivorrei, mi hanno soggiunto che dovrei probabilmente riformulare,in tal caso, il contratto.... aggiungendo che ,così, la data di consegna potrebbe sia non variare che allungarsi di molto. Ma,che io sappia, con l'auto in stato 111, si possono apportare le varianti senza cambiare il modello contrattuale......O no ????

Mi viene in mente la pubblicità corrente " Bmw serie 4 forti emozioni....,,Bè...è innegabile....!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))))))

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Spero la prossima notte mi porti consiglio......!!! Ah...dimenticavo di dire che avendo io mandato per mail la disdetta del famigerato volante m-Sport(al solo scopo di accelerare magari le operazioni) e ,visto che ,non essendo servito a nulla ,adesso lo rivorrei, mi hanno soggiunto che dovrei probabilmente riformulare,in tal caso, il contratto.... aggiungendo che ,così, la data di consegna potrebbe sia non variare che allungarsi di molto. Ma,che io sappia, con l'auto in stato 111, si possono apportare le varianti senza cambiare il modello contrattuale......O no ????

Mi viene in mente la pubblicità corrente " Bmw serie 4 forti emozioni....,,Bè...è innegabile....!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))))))

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2017
  7. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Si perché in stato 111 il semaforo che puoi vedere a terminale dal tuo venditore dovrebbe essere verde. Se non erro diventa rosso dallo stato 112 quando viene schedulata la produzione. Chiedi a lui...

8. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    SCUSATE PER I MESSAGGI RIPETUTI:::IL RAGAZZINO SI E' DIVERTITO:::! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sì...infatti ho visto sul loro computer che molti ordini erano connotati dal semaforo rosso e il mio non ancora....!! Questo, sabato mattina.....

9. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Allora è ancora modificabile...

10. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    :wink:

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi spiace per l'accaduto, ma se ti aspetti un intervento da Bmw Italia stai fresco: in passato, sono riuscito a sollecitare un loro riscontro solo dopo essermi lamentato con Bmw Germania, la quale rispondeva alle mie email in brevissimo segnalandomi che avevano inoltrato il sollecito ai loro colleghi italiani, i quali, solo a quel punto, mi contattavano!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forte ritardo termini consegna serie 4

Per riderci su, potrei ipotizzare che la sigla "440i "in combinazione con "cliente italiano" forse abbia mandato in tilt i cervelloni di BMW, che hanno scartato l'ordine considerandolo un fake [emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

13. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    ispone

Sì....infatti ,a dispetto di 3 mail che ho inoltrato,non si sono degnati neanche di un cenno...chessò..di formale rammarico....!!

14. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ehhhh....infatti.....!! Comunque,per la disperazione, gli avevo dato l'opzione anche della 435D o 430 D,ma non se n'è fatto nulla perchè il problema non sembra sia quello...!

Aspetto sino alla fine della prossima settimana....Scommetterei che sarà ancora in stato 111......In tal caso mi riprenderò la caparra e festa finita !!!

Se ne riparlerà a fine anno e così,tra l'altro, potrò avere notizie dell'X2 che ,se deganmente motorizzata, mi intriga non poco...Pazienza,mi terrò la scomoda 2 porte che ...però...Ieri notte...spinta un pò in tangenziale e....faceva paura...!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

15. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, dai, ti prego: già scrivendo 435d o 430d mi hai provocato un certo prurito fastidioso, ma quando ho letto X2 mi è partita un'orticaria da carne viva! [emoji33][emoji33][emoji33][emoji23]

16. Garo-

Garo- Secondo Pilota

550
    15
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    invece un bel G30 540i non ti piace? o 550d? [emoji13][emoji48]

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

17. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    540i mega top

con la nuova piattaforma è una grande auto a quanto pare

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il tuo problema sembra essere un po' diverso, ma ci si è messo anche questo a rallentare le linee

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/05/30/bmw_ritardi_nelle_forniture_bosch_fermano_la_produzione.html

anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ho evitato di commentare per non essere maleducato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. ranf

ranf Primo Pilota

1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Stessa reazione.:mrgreen:

Certo che dispiace davvero arrivare al punto di dover dire datemi il motore che volete basta che me la date....:cry:

Io ammetto di essere fortunato perchè tra auto, moto e furgoni in famiglia abbiamo circa 4 mezzi motorizzati procapite e quindi restare senza auto mesi non è un problema, però quando compro un'auto (che sopra le 20k € considero uno sfizio/piacere e non più una necessità) basta una virgola diversa da come la volevo è già perdo tutto il gusto che mi da il nuovo acquisto. Figuriamoci passare da 340cv a benzina desiderati all'inzio a 256cv a gasolio rifilati alla fine.:cry:

20. powerslide

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Bè...tutto è soggettivo,ma a me la concept della x2 piace molto e ,se fosse equipaggiata anche col 3 litri benzina (dato che è una versione 2= pari...quindi sportiva)

non mi dispiacerebbe...

Condividi questa Pagina