Fatti e misfatti Si Nico, ma il senso? 10 miseri mesi, poi tutto daccapo.. http://italiadallestero.info/archives/19595 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il governo è stato eletto, poi, come avviene da ormai tempo infinito è saltato. E si ritorna alla solita assegnazione di cariche e il popolino muto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi che si doveva fare, tornare alle elezioni dopo un paio di mesi? con un risultato, probabilmente, analogo visti il numero dei voti e la legge elettorale vigente.
Se dopo l'ennesima presa in giro (legge elettorale ritenuta invalida che non si può cambiare dal 2005), il popolo è muto ed annuisce, allora se lo merita. Non si deve fare proprio nulla, la cosa più semplice. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
parliamoci chiaro, ad oggi partiti che possono disporre della maggioranza assoluta dei voti non se ne intravedono all'orizzonte. l'unica possibilità di rendere governabile il paese all'esito del voto è una legge elettorale con premio consistente di maggioranza. alla camera è, tutto sommato, facile. ma al senato, con l'attuale costituzione, non è possibile. qualunque legge elettorale con un premio di maggioranza al senato sarebbe incostituzionale. ma a me pare che il tanto vituperato Renzi una proposta di modifica costituzionale l'abbia portata al voto...
Molta gente ha pensato che fosse meglio continuare a lamentarsi invece di provare a modificare qualcosa...Questo, probabilmente, aiuta a capire meglio a chi sta bene l'attuale status quo..
Ma perchè Macron in Francia ha la maggioranza,nonostante abbia vinto con largo margine?a me non sembra,vedremo a giugno con le legislative le alleanze che sarà costretto a fare o forse subire..... In italia Berlusconi ha fatto già capire di essere d'accordo ad un'ennesima intesa col Pd, 5-stelle di intese con la lega ,non vogliono sentir parlare e Grillo ha detto chiaro,che non si pone come obbiettivo primario governare.... Detto questo, a quelli che dicono che non si prendono iniziative, a me sembra che spesso vi siano interessi dietro a questa mancanza d'iniziativa,prendi gli sbarchi,altri paesi fanno i respingimenti,compresa la civilissima ed occidentale Australia.... Poi scopri che in Italia, una direttiva firmata dal capo della polizia Franco Gabrielli,impone sbarchi vietati per una settimana durante il G7 di Taormina,sulle coste dell’Isola niente approdi(tratto dal corriere.it), la navigazione sarà limitata con una progressione sempre più stringente via via che si arriva verso la data fissata. Ecco perché, oltre a prevedere una serie di provvedimenti che “isolino” quel tratto di mare di fronte a Taormina e Giardini Naxos, si è deciso di ampliare l’area degli interventi. La direttiva è chiara: «È già stata rappresentata la necessità di realizzare, a partire dal 15 maggio, una riduzione progressiva degli sbarchi a Messina e poi per l’intera Sicilia evitando comunque di impegnare i porti dell’isola nei seguenti periodi: porto di Messina, dalla mezzanotte del 18 maggio 2017 fino alle 24 del 28 maggio successivo; tutti gli altri porti della Sicilia, dalla mezzanotte del 22 maggio 2017, fino alle 24 del 28 maggio successivo» Capito,ci massacrano i maroni sull'accoglienza,poi arrivano i "Padroni del mondo" ed i migranti devono andare a sbarcare o crepare altrove....mentre gl'altri giorni possono fare un pò come gli pare.... Ora qui nessuno dice che il problema si possa risolvere con un decreto,ma intanto quando si vuole prendere posizione si può.... Intanto in Gran bretagna si scopre che il padre dell'attentatore aveva collaborato con i servizi d'intelligence inglesi,durante "la rivolta" in libia,dove appunto membri dell'esercito inglese e servizi d'intelligence lavoravanoper destituire Gheddafi......guarda te alle volte le coincidenze..... http://www.bbc.com/news/world-middle-east-12658054 Il Lybia Herald lo indica come un federalista della Cirenaica,ma non un fanatico religioso. Mentre Salman Abedi, il figlio stragista di Manchester, si trovava nella Libia Orientale nel 2011,http://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/salman-abedi-manchester-libya-syria-suicide-bomber-terrorist-attack-middle-east-islamist-a7752761.html. Entrambi ben noti all'intelligence Inglese. Infine in grecia,l'ex premier greco Papademos, fiero sostenitore dell'euro ed inflessibile "sgherro" dell' estrema austerity imposta da Germania(Troika) e Bruxell ha subito un attentatino,ed i suoi ex colleghi hanno fatto dichiarazioni allarmanti ahi ahi ahi,anche qui se si vuole agire.......
Abbiamo votato gente che non voleva governare, gente che ha governato per 20 anni facendo solo casini, gente che per gli stessi 20 anni ha saputo solo distruggere verbalmente gli avversari senza proporre nulla... Non chiedermi di chi è la colpa perché io non ho votato nessuno dei 3. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Non lo so... ..dal mio "veramente basso".... ...penso che verrà usato in maniera soft in Italia il sistema Grecia; non usciremo dall'euro xché in pratica non ce lo lasceranno mai fare; meglio tenere il malato in vita per succhiargli il sangue a prestiti capestro. .... si aprirà una probabile ulteriore stagione di lacrime e sangue, da cui uscirà un'ennesima desertificazione sociale, pochi ricchi e gli altri che si arrabattano per mettere insieme il pranzo con la cena Le colpe ? Sono della ns mentalità, siamo incapaci di fare sistema, incapaci di unirci "per qualcosa", purtroppo gli italiani si uniscono sempre e solo "contro qualcosa/qualcuno". Questo sia a livello imprenditoriale (la media é imbarazzante) che a livello di lavoratori, pronti a vendersi per due noccioline e ridere del vicino senza accorgersi che dall'alto li stanno f#ttendo a sabbia asciutta
Fatti e misfatti Non posso che concordare con te.. A mio avviso i problemi principali dell'Italia sono questi: - dipendenza politica dagli USA - debito pubblico insanabile che comporta la dipendenza di tipo coloniale dai padroni del mondo - classe politica ormai estinta come tale - popolo ormai disilluso e remissivo nei processi decisionali che coinvolge il nostro paese Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me, voi non valutate una cosuccia...L'economia italiana, e il suo tessuto industriale e produttivo, per quanto in recessione e difficoltà, vale di più di quello di tutti i membri "minori" della UE messi insieme... Noi non siamo la grecia... E neppure l'olanda... E nemmeno la finlandia... Che per quanto possano avere "i conti apposto", produttivamente parlando, non valgono quanto la nostra "sfigatissima" Italia per la UE... Se cosi non fosse, crucchi e franzosi, ci avrebbero già defenestrati, ma non possono farlo...