Bei tempi [MENTION=4850]emacos[/MENTION] [MENTION=6854]savage[/MENTION] [MENTION=8821]Lakki[/MENTION] [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION] [MENTION=6927]albertnet[/MENTION] [MENTION=19]gianluca[/MENTION]1986 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche perchè ho notato che è ancora parcheggiata qui.... insieme ad una SLR, Cayman, 911, Aston etc etc :sbav: Belle auto da svago!
In centro a Ferrara, con piccolo evento al castello. Le auto, come ogni anno, vengono parcheggiate nella piazza del castello tutta notte. Arrivano da Ercole d'Este, storica e spettacolare via ciottolata della citta e poi sfilano nella piazza. Ieri c'erano 170 Ferrari è non ricordo california gialle. Quelle che ho visto erano nere, blu e rosse. C'erano due splendide 488 gialle (di cui una aveva appena avuto incidente mi sa), forse il colore che prenderei. Comunque c'erano diversi colori interessanti. Un aspetto che mi ha particolarmente colpito è la differenza di sound tra le auto. Ognuna ha una spiccata personalità. Ferrari riesce a donare alle sue auto il sound giusto alla macchina giusta. Il V12 di una 550 manifesta tutta la sua fluidità ed il perfetto frazionamento rispetto al suono incaxxato di una 458 speciale, giusto per fare un esempio. Ascoltati tutti assieme permettono di apprezzare al massimo tutte le piccole differenze. La cosa assurda della Stirling Moss è che era guidata da un tizio senza casco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aveva fatto cena a base zanzare. Di solito [MENTION=59655]Katanazz[/MENTION] tira le orecchie a chi fa queste affermazioni, vista l'improbabilità che fosse lo stesso colore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me fa preferenze... Quoto. Che fine ha fatto? V.sopra! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma dimmi una cosa: arrivano a tutti i ferraristi questi inviti o c'è una selezione particolare? È una gara di regolarità associata alla mille miglia. Eh si, sarebbe un ottimo svago /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bè, era azzurrino quello che ho visto... quello di [MENTION=59655]Katanazz[/MENTION] non è semplice da capire dalla foto minuscola
L'avevo già nominato io [MENTION=59655]Katanazz[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque c'è un post dedicato dove addirittura mostra la differenza tra i due colori. Sembrano differenze risibili, ma il suo è molto diverso (e imho più bello). Devo trovare il colore di una 599 vista ieri. Era un grigio topo laccato non metallizzato elegantissimo. Ps. Comunque ferrari ha a catalogo una pelle tabacco dello stesso identico colore che ho sulla Giulia. Se ci fate caso hanno anche gli stessi comandi dei sedili elettrici e fanno lo stesso suono alla chiusura con telecomando. Anche il sound quasi quasi..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'invito arriva ma nella brochure mancano 7.000€ circa (se non ricordo male chiedevano questi l'anno scorso) per partecipare Eh, hai ragione, ma vorrei evitare la nomea di "rompiballe" del forum, quindi ogni tanto lascio correre Ma la prossima volta... Come questo? Questo di chiama grigio medio.
Penso fosse proprio il grigio medio e su 599 mi piaceva un sacco. Frenky mi piacciono un sacco le Ferrari rosse ma se tutte fossero di quel colore sarebbe una noia. Guardando il catalogo Ferrari, colori su campione a parte, sono disponibili una marea di colori spettacolari, dal più elegante al più sportivo, varie tonalità di rosso comprese. Anche questo dona esclusività ad un marchio, la possibilità di costruirsi l'auto su misura. Avessero tutte le case tale disponibilità di colori.
Nel linguaggio non parlato, a questi livelli di auto il significato del colore é Uno solo. La Ferrari é rossa. Non si discute di questo. Nel mondo del lusso la Ferrari non rossa significa una sola Cosa, ovvero che non é l unica che possiedi in garage. Quindi é un vero e proprio status economico. Piú é bizzarro IL colore piú mostri Il potere economico che hai. Ne sono in caso le Ferrari Rosa Di qualche emirato, o quelle in Oro o quelle del tanto perculato Lapo, Che mentre lo prendiamo in giro vende personalizzazioni esclusive a prezzi record. Sent from my FEVER using Tapatalk
Abbastanza veritiero come discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Potendo idealmente acquistare una Ferrari oggi,non la prenderei rossa.
Io, che sono un piccolo borghese, al momento di metter mano al portafogli con i miei sudati risparmi, la prenderei rossa. Ma solo dopo essermi fatto mille pippe su altri 100.000 colori.