Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 359 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.645
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, dai, non esageriamo. se la nuova applicazione mobile sarà al livello di tapatalk o meglio, per me va più che bene.

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono assolutamente d'accordo...Prima va vista e provata, poi casomai criticata e/o incensata..

Ricordo anni fa, quando facebook dismise la vecchia interfaccia "a muro" in favore di quella ad "articoli", ci fu una vera sollevazione popolare, oggi nessuno se la ricorda nemmeno più quella vecchia, ma sopratutto nessuno vorrebbe tornare indietro...

Prima di emettere "sentenze", lasciateli lavorare, poi giudicheremo...

P.S.

Io non uso tapatalk ma il comune browser, e se la nuova UI sarà davvero "responsive", non capisco a che possa servire quell'accrocchio di applicazione

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come dicevo, anche a me. Pure che fosse imbottita di pubblicita', le soluzioni si trovano, e rapidamente (immagino che al massimo dovro' acquistare per 5.- chf la versione completa di 1blocker).

Quindi benvenuta. Se poi i "puri" utenti tapa saranno altretanti flessibili, non sara' un problema.

Oltretutto magari sara' gia' bellissima da stock, e a quel punto solo applausi e complimenti da parte mia.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
  4. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Non è questione di esagerare, è il fatto che io uso TT da anni come aggregatore di news, feed, blog, forum e quant'altro. Sul tablet io praticamente utilizzo solo quello e se il forum se ne va per me le occasioni di visita che rimangono sono solamente le pause in ufficio (tipo adesso).

Comunque ovviamente la proprietà ha tutto il diritto di fare le proprie scelte, ci mancherebbe. Ma questo vale anche per gli utenti.

5. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.421
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Quoto e sono anche io di questa idea.

Ma ignorantemente chiedo a chi lo sa,ad esempio tutte le foto che sono state caricate tramite Tapatalk che fine faranno? Saranno ancora visualizzabili ? Perché se andassero perse mi dispiacerebbe molto.

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

6. Rickoo

Rickoo Kartista

201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    per i moderatori

scusate ma non so se ha un problema il mio pc o cosa...

devo cambiare la mail nel profilo ma ogni volta che clicco per inserirla mi rimanda alla pagina pubblicitaria della michelin...

anche per mettere "prefisso" non me lo fà fare

in alcuni campi mi permette di metterli in altri va in pubblicità...

stavo cercando di contattare un moderatore per non intasare il forum. ma non riesco

sapete aiutarmi?

grazie 1000

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti chiedo io, invece...quale sadico starebbe in un forum, davanti ad un monitor da 23" usufruendo di appena il 60% della superficie utile?

Dal canto mio, stai pur certo che se la piattaforma fosse più fruibile tornerei ad essere un utilizzatore senz'altro più presente. Così non ci siamo, a mio avviso. Se poi le critiche sono viste come mancanza di rispetto, allora non stiamo parlando la stessa lingua :mrgreen:

Beh, del resto ti si chiede poco, ma quel poco stenta ad arrivare a scapito di altro (che, se non l'hai ancora capito, non c'interessa granché).

Qui ti si chiede una buona amaticiana, non un piatto gourmet.

8. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io se utilizzo la funzione "cerca" vengo rimandato a pagina pubblicitaria Michelin e non mi fa inserire nessun termine da cercare...

... quindi non si riesce a fare ricerche

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    togliere tapatalk per me' e' un ammazzaforum.... capisco che con tapatalk non abbia entrate pubblicitarie (o comunque molte meno) ma tapatalk e' usato principalmente dagli utenti piu' assidui che sono poi quelli che generano i contenuti che a loro volta generano le visite degli occasionali.

In mobilità tapatalk e' ancora imbattibile, anche se la nuova versione mobile fosse eccellente rimane legata a questo singolo forum, gli utenti di tapatalk lo usano anche perche' seguono piu' forum e li trovano li comodi e aggregati.

Immagino la proprietà abbia fatto le sue valutazioni, in fin dei conti e' tutto nel suo interesse ma a volte queste scelte hanno l'effetto opposto a quello sperato, e grossolani errori di valutazione capitano anche nelle grandi aziende.

Quanto all'invadenza della pubblicità.... be per me quella e' il meno.... e' il peso delle pagine che non va bene, sopratutto a livello computazionale, non so se chi le testa usi un 4 xenon con 128gb di ram, ma a me su di un i7 con 8gb quando apro il forum poi va tutto a scatti in quanto occupa il 100% del processore.... idem con un a64 con 4gb.... non oso pensare su di un entry level, per non parlare del tablet.

10. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Ma usi un ad-blocker oppure viaggi liscio?? Perchè secondo me hai problemi di banda eh...

Per me la navigazione fluida è l'ultimo dei problemi.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non problema di banda di cpu... Che il forum occupa pesantemente ( ho l'abitudine di aprire più pagine...)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.865
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda che il problema sta da qualche altra parte...Io nell'immagine che segue, ho 2 istanze di chrome aperte che con una decina di tab contemporanei, mi occupano 78 mb di ram e 1,3% della CPU...

E anche 3 istanze di firefox (con una cinquantina di tab aperti..), che mi occupano mezzo gb di ram e lo 0,3% della CPU...

Se i tuoi browser ti mandano il processore in full throttle, il problema lo devi cercare in un posto diverso dalla pubblicità delle pagine web..

13. cely

11.423
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Però mi succede solo con il forum? Che non sia colpa di ad block.... Boo appena sono su pc riprovo ma me lo fa con 2 pc diversi.

Comunque grazie per la dritta...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

14. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Come richiesto, elenco di nuovo il problema

Se provo ad inserire qualche parola nella funzione "cerca", mi si apre la pubblicita' della michelin

non posso cosi' piu' effettuare ricerche nel forum

anche altri utenti hanno la pubblicita' della michelin che si apre mentre usano varie funzioni in campi prestabiliti

15. Ale_72

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Workaround (nell'attesa di qualcuno che ti possa dare una soluzione piu' strutturata): Fallo da google direttamente.

Ad esempio se vuoi cercare, boh, "scarico E39", metti in google.it "scarico E39 site:bmwpassion.com", e lui cerchera' solo all'interno del bmwpassion.

16. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    sono problemi che ho anch'io quando uso Opera. Ho provato con Explorer (che non uso mai perchè non lo sopporto) e funziona.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

Ragazzi qui non si tratta di condividere scelte o meno.

Anche se la pubblicità non l'amate cerco comunque sempre di ascoltarvi e capire cosa peggiora la vostra esperienza utente.

La pubblicità, capirete bene, mi è impossibile eliminarla. Ma posso cercare di renderla meno invasiva.

Però dobbiamo prima parlare una lingua comune e capire il concetto di "Pubblicità Invasiva".

Io non lo interpreto come il "numero di banner presenti in una pagina web", ma con "se ci sono banner che offuscano una pagina web".

Quando io navigo su altri siti come tutti voi mi imbatto in 4 tipi di siti:

- senza pubbilcità

- con poca pubblicità

- con molta pubblicità

- con pubblicità invasiva

Tralasciando il primo e il secondo caso qual è la differenza tra un sito con molta pubblicità e pubblicità invasiva?

per sito con molta pubblicità, ma non invasiva intendo quei siti che hanno banner dappertutto, ma non si sovrappongono al testo o altre immagini nel template del sito.

Quindi sono per me ininfluenti perchè so che se anche non ci fossero non cambierebbe nulla al template della pagina.

Per siti con pubblicità invasiva intendo invece quei siti la cui pubblicità si sovrappone a ciò che leggo.

Le pubblicità più fastidiose in particolare sono i banner "espandibili" che finiscono con l'invadere la parte centrale dello schermo.

Poi ci sono le "pop-up" che si aprono improvvisamente a schermo intero e vanno chiuse con una X o aspettare alcuni secondi.

In particolare trovo molto fastidioso quando parte l'audio in automatico, mentre sono un po' più tollerante se l'audio parte solo se ci passo sopra col mouse.

BMWpassion è sicuramente un sito che rientra nella categoria "molta pubblicità" e ultimamente possiamo dire che è entrato anche nella tipologia "pubblicità invasiva".

Anche se ritengo che siamo comunque in una sottoclasse di pubblicità "poco invasiva".

Il video che si apre in basso a destra effettivamente è l'unico che si sovrappone al testo (che poi ultimamente l'ho fatto anche rimpicciolire).

Certo è fastidioso, ma nulla a che vedere con certi altri siti che veramente ti riempono mezzo schermo.

Comunque a breve è possibile che lo elimini e verrà spostato in testata dove ora c'è il video della michelin e così non sarà più invasivo perchè non scrollerà (credo che sarebbe un bel compromesso no?).

Poi c'è la sidebar laterale che si apre a sinistra. In realtà è fatta per non invadere il template del forum e infatti "lo spinge verso destra" senza soprapporsi.

Si sovrappone solo se avete uno schermo molto piccolo.

Ora... questa pubblicità può ritenersi invasiva? Penso che la risposta più corretta sarebbe Nì.

E' un tipo di pubblicità può essere chiusa con un click e non si riapre più per 24 ore.

Direi che se uno è un utente sostenitore di questo forum e sa sotto sotto che la pubblicità non può che giovargli, un piccolo sacrificio potrebbe anche farlo una volta al giorno di chiudere quella sidebar. E' veramente un attimo!

Passiamo alle pubblicità ordinarie.

BMWpassion ha un banner quadrato in testata perfettamente integrato che non ruba spazio al template.

Poi ne ha un altro all'interno all'interno di ogni 1° primo che, ok aumenta un po' lo scroll del thread ma sempre non invade il testo dello stesso.

Poi abbiamo un banner rettangolare molto "stretto" che appare tra il 1° e il 2° post.

Sono oggettivo: quasi non si nota ed perfettamente integrato!

Poi c'è un ultimo banner alla fine di ogni thread. Anche questo non è invasivo e non fa altro che aumentare un po' di più lo scroll della pagina.

Poi ci sono anche i banner della sidebar a destra (che scompare però quando si entra nei thread). Penso che sono i meglio integrati perchè la sidebar ci sarebbe a prescindere e un tempo, se ricordate c'erano raccolti anche i titoli del blog (quindi può avere anche un'uilità).

Non toglie e non mette.

QUindi in definitiva la questione è:

Potete essere di quegli utenti che ritengono la pubblicità fastidiosa per i troppi banner anche se si integrano con il resto della grafica

oppure potete essere di quelli che ritengono una pubblicità eccessiva quando i banner invadono il testo che leggete.

Io, come impegno personale posso cercare di eliminare la pubblicità veramente invasiva e cioè quella che si sovrappone al testo o fare in modo che questa sia estremamente rara, però pretendere che il forum non abbia banner o magari solo uno per pagina non è possibile perchè sarebbe come staccare ossigeno al forum e non avrebbe vita lunga (a meno che non avere io fondi infiniti). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Capisco che faccia dispiacere agli affezionati di tapatalk la sua futura esclusione, ma farne addirittura un dramma mi sembra esagerato!

Ci sono forum che frequento che non hanno mai reso disponibile Tapatalk. E per questo motivo non dovrei frequentare quel sito?

Io l'ho resoo disponibile solo perchè mi sono reso conto che la versione mobile del forum era carente e infatti mancano alcune funzioni del pannello utente.

Ma nel momento in cui a breve il forum sarà perfettamente fruibile anche da mobile con tutte le funzionalità al 100% davvero non capisco perchè dovremmo regalare traffico a un applicazione di terzi.

Tapatalk ha un proprio circuito di pubblicità e lucra sui forum di mezzo mondo che per un motivo o per un altro non hanno una versione mobile.

Non ha davvero senso.

Sono sicuro che qualcuno storcerà il naso con la nuova versione del forum o la versione mobile, però nella vita si deve anche avere un po' di spirito di adattamento. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vedremo. Potremmo pensare ad un periodo intermedio nel caso dove chi vorrà potrà trasferire le immagini sul server di BMWpassion.

Come ho scritto sopra, ritengo che il banner più invasivo sia il video in basso a destra che si sovrappone al template, ma ho detto che ho intenzione di eliminarlo.

Il resto non ti invade nulla, al massimo ti può far scrollare un po' di più una pagina.

Ti chiedo a te a tutti coloro che hanno questo problema ancora un po' di pazienza perchè risolveremo tutti tra circa 10 giorni con la migrazione sulla nuova piattaforma.

A quel punto la funzione cerca tornerà a funzionare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E comunque come ha suggerito un nostro utente puoi usare google nel frattempo inserendo "testa della ricerca site:bmwpassion.com".

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  18. Ale_72

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Personalmente ho apprezzato la dettagliata spiegazione e il punto di vista.

Ma poi tu prova.

Nel caso in cui, con la nuova soluzione, dovessi ritrovarti nel forum un significativo numero di utenti registrati on line in meno o una riduzione nella qualita' dei contributi che vadano oltre alle faccine e ai "quoto" -ad esempio da chi utilizza tapatalk per caricare con un click immagini nei tutorial o da chi si trovera' spiazzato dal nuovo layout e dalle abbondanti pubblicita'- al massimo metterai in pratica il rollback plan che avete definito in fase di disegno della nuova piattaforma.

PS ad esempio su 6speedonline personalmente io non sento la necessita' di usare alcun adblocker.

https://www.6speedonline.com/forums/964-22/

Prendo questo come esempio perche' sono vicini come numeri (in tempo reale, ovvio che sarebbe da ponderare la time difference):

6speed --> 80 members and 1001 guests

bmwp --> 48 utenti e 383 ospiti

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2017
  19. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Ecco, questi ti servono un ottima amtriciana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Ale_72

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina