Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.898
    3.080
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sennò per tagliare la testa al toro, basta che il sito richieda di switchare in off il blocker per accedere alla navigazione.

Ma non so quanto questo possa giovare al traffico. :mrgreen:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.515
    24.359
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Eh ma tanto ci sono poi gli anti adblock killers...

Io intanto mi trovo benissimo con il setup corrente.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    anch'io

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.541
    26.134
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    io fossi in te la vedrei in maniera diversa. se tutto questo lavoro che state facendo vi porta ad avere una piattaforma più pulita, efficiente e vivibile, di sicuro tanti di noi disattiveranno adblocker e faranno più accessi.

è un investimento per te, nessuno ha mai pensato che dovessi farci un piacere.

vorrei anche che fosse apprezzata da te un'altra cosa. va bene ringraziare chi guarda la pubblicità ma ringraziare anche chi con migliaia di messaggi ha contribuito a regalarti un forum al top in Italia no?

A 2 persone piace questo elemento.
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.708
    23.317
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    :-k

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.541
    26.134
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    ho scritto male, lo so :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.213
    36.767
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.296.038
    AR
    Caro Paolo....al di là del preambolo (per comodità è stato da me omesso) che non posso che condividere, rispettare, capire.......penso che questa ultima frase te la potevi risparmiare!:sad:

Ci sono decine e decine di utenti che, malgrado il disagio, sono e continuano a rimanere silenti e rispettosi per non ingenerare inutili polemiche.

Così, mi permetto di dire, ci sono decine e decine di utenti che, malgrado a volte "sopra le righe", sono sempre stati "elemento di traino" di questo forum a vantaggio dello stesso.

A volte, e te lo dice una persona che cerca sempre di trovare per natura e professione un "compromesso di operato", bisognerebbe cercare di soppesare le parole e i pensieri così come si ha la giusta pretesa che anche i propri interlocutori facciano lo stesso.

Orbene la locuzione "ogni tanto" da te riportata o è frutto di una disattenzione non voluta (e in tal caso "benevolmente" giustificata), oppure, permettimi, ad oggi vi è stata, da parte tua, la marcata volontà di vedere l'esponenziale faziosità negativa di alcuni a discapito della sempre presente complicità positiva, anche se a volte silente e rispettosa, di molti di noi.

Aggiungo, per finire, anche ammesso e non concesso che numerose siano ad oggi le lagnanze di alcuni, ciò non vuole dire che queste stesse persone non abbiano a cuore il bene del Passion: potrebbe trattarsi di una esposizione di lamentela non appropriata e condivisibile nel metodo, ma certamente non ingenerosa nei tuoi confronti (quasi sempre voglio sperare) e, soprattutto, non indice di mala fede e liberalità.

Per concludere: come ben avrai letto in questi mesi ho sempre cercato di rasserenare, se possibile, gli animi volti alla sterile polemica, ma mi aspetterei almeno non ci si ritrovasse davanti alla classica lavagna dei "buoni" e dei "cattivi". Ciò rischierebbe di essere un esempio deleterio di ciò che in una comunità non dovrebbe essere mai di esempio né per i "padroni" né per i fruitori del servizio.

Scusami per la schiettezza di pensiero.....sempre rispettoso e grato per quello che "la tua creatura" ha saputo e saprà (spero ancora per molto) regalarmi a meno che questo mio intervento non abbia travalicato i limiti regolamentari (nel qual caso post censurabile a livello di contenuto) e sia passibile di ban inappellabile:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2017
  8. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.583
    8.494
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.412.671.889
    M2 F87 LCI
    Paolo [MENTION=5]RossoCorsa[/MENTION] , abbi pazienza ma io non mi sono mai posto alcun problema fino a che non sono arrivato al punto di avere totalmente nascosta una pagina di mio interesse, non un po' di pubblicità invasiva, proprio un totale oscuramento; per di più pagando anche per non avere pubblicità. Io più che altro ho postato perché appunto il titolo del 3d richiama problemi e bug riscontrati, e lo ho fatto senza alcuna nota polemica e senza fare il tifo a sfavore, perché mai dovrei? Finché non sono a conoscenza di entrambi gli "scenari", ossia essere al tuo posto, in quanto il mio lo conosco già, non posso assolutamente permettermi di giudicare/valutare se e quanto ci guadagni e quante risorse in genere (anche umane) costi la baracca, e neanche mi deve interessare, ci mancherebbe altro. Io al momento posso solo ringraziarti di aver creato il Passion in quanto, in un modo o nell'altro, ho conosciuto delle persone fantastiche, ed ho offerto e ricevuto contenuti tecnici ed umani al e dal forum , ma ho dovuto segnalare una cosa che ritenevo davvero eccessiva. Mi da noia non poter ricambiare una rep o perlomeno non vedere perché mi è stata data, tutto qui. Non ho mai utilizzato adblock , anche se come socio pagante direi che potrei averne tutti i diritti, infatti se vedi, son caduto dal pero perché non so neanche usarlo.

In conclusione io ho anche segnalato il problema perché mica so come funziona quando ci sarà la nuova piattaforma, se ad esempio alcuni problemi tipo il mio possono "trascinarsi di là".

Ci son già tanti problemi nella vita "reale" , figurati se devo farmi del sangue marcio (e non ne ho motivo) in un posto che è solo svago, divertimento, parte di una mia passione.

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.213
    36.767
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.296.038
    AR
    Ecco un classico esempio di intervento "obiettivo", rispettoso, delicato e di come possa essere espresso un disagio senza cadere in una critica fine a se stessa.=D>

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.708
    23.317
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Gigi, dai, la "massa silenziosa parenziana" no.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. RossoCorsa

RossoCorsa

12.953
    787
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Il mio ringraziamento nei confronti dell' utenza nessuno escluso è di "default" dal primo giorno che ho avviato il forum.

E sono sicuro di averlo ribadito in tanti post passati.

E lo ribadisco anche ora: grazie a tutti per continuare a frequentare e aver fatto grande questo forum.

Però devo anche dirvi: perchè alcuni di voi mi devono far leggere post poco rispettosi?

Ma quale proprietario di forum permetterebbe che si diano liberamente consigli su come eludere le pubblicità?

Anche se la pubblicità non piace è proprio una presa per i fondelli al sottoscritto fare tutto così alla luce del sole.

Tra l altro in un thread dedicato alla sola segnalazione di bug e problemi.

Ma io non faccio di tutta un'erba un fascio però mi sembra che questo thread ormai buona parte sia dedicato alle critiche che, ben vengano per carità, ma sono diventate un pò ripetitive.

Portate un minimo di pazienza e che non si pretenda sempre il "tutto e subito".

E soprattutto che si accetti qualche lieve bug che credo sia sopportabilissimo (vedi problema del tasto cima).

Per quanto riguarda il problema dei banner proverò qualche nuova sperimentazione con la prossima piattaforma.

Vedrò in particolare almeno di eliminare il video che si apre in basso a destra o farlo apparire più raramente ancora.

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.249
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Chi paga per inserzionare su siti e forum, è al corrente dei blocker, così come gli inserzionisti delle TV sono al corrente che basta premere il telecomando per cambiare canale durante la pubblicità, ma non credo sia per loro cosa preoccupante.

13. Ale_72

60.515
    24.359
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Fai benissimo.

9 giorni di UAT non pianificato sono, a prescindere, un toccasana.

Speriamo che la con la nuova piattaforma tu non decida di fulminare tapatalk visto che, alemno il 40% degli utenti registrati (sui 60/100 che vedo io quando controllo randomicamente) accede con quella modalita' (in questo momento su 68 utenti registrati, 34 accedono da tapatalk. Fonte)

Personalmente non ho fretta di vedere la nuova soluzione, quindi -per il mio becero interesse- spingo affinche' questo venga fatto senza fretta.

14. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.583
    8.494
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.412.671.889
    M2 F87 LCI
    Grazie Gigi , ma non darmi rep per questo messaggio perché tanto non riesco a vederlo [emoji12][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

15. RossoCorsa

RossoCorsa

12.953
    787
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Con la nuova versione Tapatalk verrà disattivato perchè inutile essendo il nuovo forum responsive.

Tapatalk è stato mantenuto per il fatto che la nostra attuale versione mobile deficitava di alcune funzioni, mentre la nuova versione mobile del forum manterrà tutte le funzionalità della versione desktop al 100%.

In realtà quindi sarà anche superiore a Tapatalk stessa che comunque è limitata in alcune funzionalità.

Infine Tapatalk è un app di proprietà di terzi e navigarvi sopra significa non stare realmente navigando su BMWpassion.

16. Ale_72

60.515
    24.359
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Sono scelte tue. Questa non la condivido, ma è giusto che tu decida quello che tu credi giusto.

Avevo letto che l'altra volta in cui l'avevi disattivato era perché pochissimi utenti si collegavano con quella modalità, cosa che -almeno da quando curioso tra gli utenti registrati on line- non è esattamente così.

Ma sicuramente avrai le tue buone ragioni.

Personalmente, se riuscirò a ritagliarmi una soluzione mobile come quella che ho per l'attuale versione desktop, mi andrà benissimo comunque.

Sent from my iPad using Tapatalk

17. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
  18. Ale_72

60.515
    24.359
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Io mi auguro che i 24 utenti tapatalk collegati adesso sui i 56 utenti registrati in totale (on line in questo momento) siano cosi flessibili da convertirsi alla nuova modalita' mobile.

Io credo che lo faro' con piacere, salvo limitarmi a postare le foto quando saro' collegato via pc con i miei buon adblock perche' non ho intenzione di utilizzare la (interessante) funzionalita' di upload delle foto sul server del BMWpassion che, immagino, sara'una delle grandi novita'.

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.249
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Come si può giudicare una nuova piattaforma senza neanche averla vista? :-k

20. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Per quel poco che può valere la mia presenza sul forum, addio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina